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FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
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sentenza molto leggera...ma lo sapevo...Cmq pace finché la F1 andrà avanti con patti segreti, regole non trasparenti e condanne che fanno ridere non si potrà fare nulla...vediamo il gran premio va senza pensarci...ci sono sempre altri sport se non piace la situazione
 
altra pacca sulla spalla da parte della FIA. inutile commentare, lo sapevamo tutti da un minuto dopo la Stiria. la classica piramide FIA.

tra l'altro l'unico scopo della Renault era quello di fare squalificare le vetture e prendere loro piú punti mondiali, e invece nemmeno quello. in sostanza si puó correre irregolari senza problemi, non capisco cosa aspettino gli altri ad agire.

in sostanza Renault cornuta e mazziata. chissá se anche loro hanno voglia di fare gli struzzi, mettere la testa sotto terra e fare finta non sia successo nulla come dice qualcuno...
 
A questo punto se fossi in Ferrari userei di nuovo il motore 2019 alla faccia di tutti.
 
A questo punto se fossi in Ferrari userei di nuovo il motore 2019 alla faccia di tutti.

sarebbe irregolare. la differenza sta nel fatto che loro hanno copiato cose regolari che non erano listed parts nel 2019 quindi giá avevano. le prese dei freni sono regolari al 100%, e le possono continuare ad usare. perché tanto sanno come sono fatte e se dovessero riprogettarle, le progetterebbero uguali a queste, che é un ragionamento assurdo, ma d'altronde parliamo della FIA.

in un mondo logico la FIA avrebbe dovuto dichiarare listed parts le prese dei freni, e modificare per regolamento la loro forma aerodinamica, in modo che nel 2020 tutti avrebbero dovuto riprogettare da zero le prese dei freni, non facendo cosí hanno in sostanza permesso il gioco della racing point.
 
sarebbe irregolare. la differenza sta nel fatto che loro hanno copiato cose regolari che non erano listed parts nel 2019 quindi giá avevano. le prese dei freni sono regolari al 100%, e le possono continuare ad usare. perché tanto sanno come sono fatte e se dovessero riprogettarle, le progetterebbero uguali a queste, che é un ragionamento assurdo, ma d'altronde parliamo della FIA.

in un mondo logico la FIA avrebbe dovuto dichiarare listed parts le prese dei freni, e modificare per regolamento la loro forma aerodinamica, in modo che nel 2020 tutti avrebbero dovuto riprogettare da zero le prese dei freni, non facendo cosí hanno in sostanza permesso il gioco della racing point.

Mi ricorda un po' la storia del limitatamente irregolare dell'anno scorso...
D'altronde la macchina è sempre quella...
 
ah quindi solo 15 punti sui costruttori e una Multa? ci son andati pesante considerando la Scopiazzatura:laughing1:

io gli avrei sequestrato la macchina e fatto più approfondimenti a riguardo
 
la mia logica é abbastanza semplice, se hai copiato, significa che la macchina é irregolare, quindi non corri fino a che non hai una macchina regolare. molto semplice. oppure se corri con una macchina irregolare devi essere squalificato ogni volta.

a quanto pare la logica FIA é diversa, se corri con una macchina irregolare che é stata dichiarata irregolare, puoi correre lo stesso perché tutti sanno che é irregolare.

oppure:

se vieni a conoscenza di un particolare segreto di un'altra vettura lo puoi copiare pari pari, perché il solo sapere che esiste e come é fatto, ti autorizza a quel punto ad usarlo anche se copiato.
 
la mia logica é abbastanza semplice, se hai copiato, significa che la macchina é irregolare, quindi non corri fino a che non hai una macchina regolare. molto semplice. oppure se corri con una macchina irregolare devi essere squalificato ogni volta.

a quanto pare la logica FIA é diversa, se corri con una macchina irregolare che é stata dichiarata irregolare, puoi correre lo stesso perché tutti sanno che é irregolare.

oppure:

se vieni a conoscenza di un particolare segreto di un'altra vettura lo puoi copiare pari pari, perché il solo sapere che esiste e come é fatto, ti autorizza a quel punto ad usarlo anche se copiato.
Qua però non si tratta più di aver copiato. Il vero problema è che le prese dei freni sono passate da non-listed a listed nel regolamento 2020. E nel regolamento non c'è specificato come gestire la transizione. Oggettivamente RP ha fatto la furba perché le prese di quest'anno le ha comprate l'anno scorso ma di fatto viene penalizzata perché non le ha usate anche nel 2019.
Di copiato non c'è niente. Anzi oltre ai progetti hanno pure ricevuto fisicamente le prese dei freni della Mercedes 2019.

Sarò controcorrente ma per me una mancanza cosi grave della FIA non può essere colpa del team.
 
Qua però non si tratta più di aver copiato. Il vero problema è che le prese dei freni sono passate da non-listed a listed nel regolamento 2020. E nel regolamento non c'è specificato come gestire la transizione. Oggettivamente RP ha fatto la furba perché le prese di quest'anno le ha comprate l'anno scorso ma di fatto viene penalizzata perché non le ha usate anche nel 2019.
Di copiato non c'è niente. Anzi oltre ai progetti hanno pure ricevuto fisicamente le prese dei freni della Mercedes 2019.

Sarò controcorrente ma per me una mancanza cosi grave della FIA non può essere colpa del team.

se la racing point non ha colpe perché é stata multata e penalizzata di 15 punti?

qualsiasi cosa abbia fatto deve essere stata trovata colpevole di qualcosa per essere penalizzata. poi concordo con la furbata fatta, ed é per quello che possono continuare ad usare le prese dei freni, lo capisco, ma quale é la colpa?
 
Brutta rottura per Vettel, addirittura perdeva tipo olio sotto il fondo, dal rumore onboard pare fosse scoppiato qualcosa.
 
Debbo fare, ahimè, una domanda "stupida"...

(oh, soprassiedo volutamente sul caso Mercedes Rosa perchè non merita di essere discusso...)

Parliamo di mescole: C1, C2, C3, C4 e C5

Ad oggi vengono così nominate (quando in passato avevamo Super-Hard, Hard, Medium, Soft, Super-Soft, Ultra-Soft, Hyper-Soft...), ma rimane come per il passato, a mescola alterna, la regola del "High Working Range / Low Working Range"?
Perchè se così fosse, e corregetemi se sbaglio, se a questo weekend hanno scalato una mescola e tanto mi da tanto, a questo giro avremo Soft e Hard che funzionano e durano, a differenza delle Medium; quindi, in barba a quello che dice Isola (Pirelli), altro che due o tre soste...

Ripeto comunque, chiedo se possibile un chiarimento in merito.
 
Debbo fare, ahimè, una domanda "stupida"...

(oh, soprassiedo volutamente sul caso Mercedes Rosa perchè non merita di essere discusso...)

Parliamo di mescole: C1, C2, C3, C4 e C5

Ad oggi vengono così nominate (quando in passato avevamo Super-Hard, Hard, Medium, Soft, Super-Soft, Ultra-Soft, Hyper-Soft...), ma rimane come per il passato, a mescola alterna, la regola del "High Working Range / Low Working Range"?
Perchè se così fosse, e corregetemi se sbaglio, se a questo weekend hanno scalato una mescola e tanto mi da tanto, a questo giro avremo Soft e Hard che funzionano e durano, a differenza delle Medium; quindi, in barba a quello che dice Isola (Pirelli), altro che due o tre soste...

Ripeto comunque, chiedo se possibile un chiarimento in merito.

Non ti so rispondere, ma se ti può interessare pare che Pirelli abbia analizzato le gomme di gara2 di Silverstone e abbia trovato problemi strutturali. Per questo motivo alzerà di 2Psi le gomme anteriori e di 1 Psi le gomme posteriori.
Fonte Ing. Mazzola
 
Su siti "italiani" ancora non se ne parla...

F1 and Mercedes in stand-off over Concorde Agreement

Don Toto Rulez...

lo ho ascoltato su sky.diceva che non sono contenti perche per quello che offrono vogliono di piu.ha anche detto che loro hanno hamilton...ma qualcuno che gli spieghi che proprio perche loro (e con loro anche hamilton) stano vinncendo la f1 ha perso ascolti,quindi soldi??capisco che non e colpa loro e che loro fanno il dovuto ma i fatti stanno cosi
 
Debbo fare, ahimè, una domanda "stupida"...

(oh, soprassiedo volutamente sul caso Mercedes Rosa perchè non merita di essere discusso...)

Parliamo di mescole: C1, C2, C3, C4 e C5

Ad oggi vengono così nominate (quando in passato avevamo Super-Hard, Hard, Medium, Soft, Super-Soft, Ultra-Soft, Hyper-Soft...), ma rimane come per il passato, a mescola alterna, la regola del "High Working Range / Low Working Range"?
Perchè se così fosse, e corregetemi se sbaglio, se a questo weekend hanno scalato una mescola e tanto mi da tanto, a questo giro avremo Soft e Hard che funzionano e durano, a differenza delle Medium; quindi, in barba a quello che dice Isola (Pirelli), altro che due o tre soste...

Ripeto comunque, chiedo se possibile un chiarimento in merito.

Le gomme 2019, che poi sono le stesse usate oggi, non hanno più il salto high/low working range come prima. Adesso con le c le finestre di utilizzo sono:

C1 da 110 a 140 gradi
C2 da 110 a 135 gradi
C3 da 105 a 135 gradi
C4 da 90 a 120 gradi
C5 da 85 a 115 gradi.

Ci sono 5 gradi tra C1 e C2 possono essere tanti come pochi. Questo we dovrebbe fare più caldo. I team dovrebbero avere meno difficoltà a scaldare le gomme sia per la mescola sia per le condizioni meteo, e dovrebbero consumare prima, rendendo la gara a 2 o forse 3 fermate

Contando che le termocoperte scaldano a 100 gradi con le rosse usciranno dai box già in temperatura quindi dovrebbero solo mantenerla. Mentre per le altre 2 mescole sarà da vedere come andrà
 
ULTIM'ORA

C'è il documento e il verdetto - 14 pagine - sul caso Racing Point dopo i reclami della Renault. La "Rosa" è sospettata di essere molto simile alla Mercedes del 2019, con il reclamo che riguarda le prese d'aria dei freni. Il responso dei commissari: 15 punti di penalità e 400mila dollari di multa. I punti tolti riguardano la gara in Stiria così come la multa; reprimenda, invece, per i successivi Gran Premi in Ungheria e Gran Bretagna.


Intanto Sebastian Vettel sembra sempre più vicino all'approdo in Aston Martin dalla prossima stagione.
Ma i punti vengono tolti solamente dalla classifica costruttori?
 
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