FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
hamilton proprio ridicolo quando fa la vittima..ad un certo punto,qaundo ha saputo della penalita,dice...fa,niente.non ce la fareno a mettermi giu...o qualcosa di genere,come se un sistema c'e lo ha con lui...schifo totale

Gara ormai standard...se non succedono penalizzazioni o SC(o rotture di motori...il podio è quello...Hamilton, Bottas e Verstappen...qui è cambiato l'ordine per la penalizzazione...dietro c'è più incertezza(più o meno) anche se la Renault e la RP sono un po' più avanti...poi c'è Leclerc che deve sperare in ritiri o scelte assurde per arrivare a punti...

Gara ormai standard...se non succedono penalizzazioni o SC(o rotture di motori...il podio è quello...Hamilton, Bottas e Verstappen...qui è cambiato l'ordine per la penalizzazione...dietro c'è più incertezza(più o meno) anche se la Renault e la RP sono un po' più avanti...poi c'è Leclerc che deve sperare in ritiri o scelte assurde per arrivare a punti...

io penso che bottas avrebbe vinto lo stesso.se ci fai caso l'over cut sarebbe piu che riuscito.non e un caso che alla fine hamilton aveva 20 sec di ritardo su bottas (e non 10)...a quale ritiro ti riferisci??leclerc sarebbe andato a punti anche senza il ritiro di sainz

E quindi? La zerbinaggine di uno non cancella la zerbinaggine di un altro

Completamente d'accordo. Era solo per ricordare che in teoria non ci si dovrebbe nemmeno stupire, dal momento che abbiamo un esempio identico di 20 anni fa. Però per molti (non te) sembra che sia una cosa mai vista nella storia.
Personalmente nella situazione con 1) auto dominante, 2) pilota dichiaratamente secondo e 3) pilota comunque molto meno forte, mi sembra normalissimo che il risultato sia questo.

5 secondi per Ricciardo.

Il famoso "2 pesi e 2 misure"...

Il solito vergognoso Vanzini fa danni. Nel comunicato della giuria post qualifiche è esplicitamente scritto che in quel caso è stato solo annullato il tempo del giro e viene ricordato che qualora dovesse accadere in gara sarebbero automatici i 5 secondi di penalità. Quindi tutto normale. Ma per fomentare inutili polemiche Vanzini parla solo di Hamilton "dimenticandosi" degli altri 3 piloti investigati (e con la stessa sanzione, tempo annullato), senza che nessuno del resto della squadra glielo faccia notare (vergognosi anche loro, addirittura Chinchero gli risponde sì, è vero).
Poi che la regola di passare a sinistra dei cartelli anche con un minimo taglio sia ridicola (vedi Grosjean) penso che non ci sia nemmeno da discutere, ma purtroppo così è stato.
Se invece non era a questo che ti riferivi allora non ho capito a cosa.

Riguardo la gara tanto brutta quanto brutto è il circuito e il posto, momento più interessante Sainz che prende il muro come un ciuccio.
Hamilton altrettanto ciuccio nel prendere la penalità ma probabilmente non avrebbe vinto lo stesso, diciamo che ha buttato via un 2° posto e 3 punti mondiali.

hamilton proprio ridicolo quando fa la vittima..ad un certo punto,qaundo ha saputo della penalita,dice...fa,niente.non ce la fareno a mettermi giu...o qualcosa di genere,come se un sistema c'e lo ha con lui...schifo totale
Premesso che dopo il podio ho cambiato canale, ma a me sembra che nell'intervista con Brundle non abbia fatto per niente la vittima.
E riguardo al team radio che tu hai citato, nessuno l'ha ancora sentito visto che sono parole riportate da Bobbi.
Per il resto quest'anno Hamilton non ha vinto 4 GP e, di questi, 3 non li ha vinti perchè penalizzato.
Ora le penalizzazioni sono tutte giuste; il punto di cui si lamenta Hamilton è che ci sono troppe regole inutili il cui scopo non è la sicurezza ma la speranza di avere un colpo di scena.
Che poi è quello che è successo ieri, perchè se Hamilton avesse avuto un'ora di tempo per fare il giro, oppure non fosse stato obbligato a partire con le gomme morbide, probabilmente sarebbe sceso in pista alle 13:45 fregandosene della partenza.
La F1 non diventa interessante quando ci sono così tante regole che neanche i piloti conoscono (figurarsi Vanzini e noi spettatori) ma quando le regole sono poche e chiare a tutti

Premesso che dopo il podio ho cambiato canale, ma a me sembra che nell'intervista con Brundle non abbia fatto per niente la vittima.
E riguardo al team radio che tu hai citato, nessuno l'ha ancora sentito visto che sono parole riportate da Bobbi.
Per il resto quest'anno Hamilton non ha vinto 4 GP e, di questi, 3 non li ha vinti perchè penalizzato.
Ora le penalizzazioni sono tutte giuste; il punto di cui si lamenta Hamilton è che ci sono troppe regole inutili il cui scopo non è la sicurezza ma la speranza di avere un colpo di scena.
Che poi è quello che è successo ieri, perchè se Hamilton avesse avuto un'ora di tempo per fare il giro, oppure non fosse stato obbligato a partire con le gomme morbide, probabilmente sarebbe sceso in pista alle 13:45 fregandosene della partenza.
La F1 non diventa interessante quando ci sono così tante regole che neanche i piloti conoscono (figurarsi Vanzini e noi spettatori) ma quando le regole sono poche e chiare a tutti

a parte il fatto se e vero o no quello che dice bobbi,non e sembrata una lamentata contro le regole ma ha proprio un altro senso..poi se bobbi ha riportato qualcosa altro e non sono le parole di hamilton,allora il discorso e ben altro.cmq,se fosse vero,proprio pessima la sua <<uscita>>

https://www.skysports.com/f1/news/2...c0Vi_CPzatM5BxxpojfzAYxybWd4Leyqzg6XxkIEw1CGI

ecco...vuole fare sembrare che c'e lo hanno con lui......ma proprio ridicolo

bello il titolo...hamilton complottista

https://it.motorsport.com/f1/news/f...0sQfUm8Z0mtl5749pdixkP9ZX01g-xOqEykblwroOGGtM

Ah si è lamentato con la Pinkman, l'inviata della TV inglese.
A Race Anatomy han fatto notare come oggi da penalizzare era Leclerc per il contatto con Stroll che ha portato al suo ritiro.
Ma Hamilton e soprattutto Ricciardo son stati vittime di regole che a ogni GP diventano più intricate. E quando sul display della TV leggi che tizio è sotto investigazione per qualcosa che si sono detti nel briefing del giovedì allora siamo di fronte alla morte della F1.
Ma quali fan vuole raggiungere la F1 con una simile dicitura??
Mi auguro che Domenicali sbatta i pugni sul tavolo perché io e la maggior parte degli italiani siamo stufi. La gente vuole vedere gare in cui vince chi si dimostra più forte e non chi sfrutta cavilli di un regolamento che non conosce nessuno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso