FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mi sembra fin troppo ottimista solo andare in Australia a marzo. Perchè al momento stanno tenendo chiusi i confini del Paese, è tutto da vedere quando li riapriranno e non credo lo faranno a breve...

Per il resto, calcolando che sono riusciti a organizzare questa stagione di 17 gp in 5 mesi e mezzo nel pieno di una pandemia, è più che fattibile.

Mi dispiacerebbe tanto non rivedere più gp come Mugello, Imola, Nurburgring, etc.etc. Ma d'altronde, i soldi la fanno da padrona e poi i gp americani per Liberty Media (Canada, USA e Messico) devono assolutamente rientrare.

Bello tosto comunque sarebbe il trittico "Zandvoort-Spa-Monza"...

Ne deduco che entrano arabia saudita e la solita germania a hockenheim degli anni dispari ed esca il brasile ma non trovo conferma.
Detto ciò io sono molto favorevole a un aumento dei gran premi per 2 motivi: il primo è che se hai tanti slot puoi mettere sia circuiti orribili che portano soldi e ti rimane spazio per i cari vecchi circuiti europei e il secondo è che mai come l'anno prossimo con l'incertezza nell'evolversi della pandemia programmare tanti gp permette di rinunciare facilmente a qualcuno (vedi australia in primis) in caso di problemi senza dover ridisegnare l'intera stagione.
Strano da dire ma una volta tanto sono abbastanza d'accordo col calendario fia

Gasly confermato in Alpha Tauri anche per il 2021.

A questo punto in Red Bull rimangono 2 soluzioni:
1) confermare Albon (che sta diventando un'opzione sempre più concreta)
2) oppure prendere Hulkenberg

Mi sembra fin troppo ottimista solo andare in Australia a marzo. Perchè al momento stanno tenendo chiusi i confini del Paese, è tutto da vedere quando li riapriranno e non credo lo faranno a breve...

riaprono ufficialmente solo a fine 2021...però a breve allargheranno un po' le maglie dei divieti assoluti, visto che ormai sono scesi a 0 contagi a Melbourne (che proprio oggi è uscita da 112 giorni di lockdown) e sta per arrivare la loro estate, che dovrebbe favorire l'abbassamento naturale del numero dei contagi -già bassi- anche nel resto del Paese...

riaprono ufficialmente solo a fine 2021...però a breve allargheranno un po' le maglie dei divieti assoluti, visto che ormai sono scesi a 0 contagi a Melbourne (che proprio oggi è uscita da 112 giorni di lockdown) e sta per arrivare la loro estate, che dovrebbe favorire l'abbassamento naturale del numero dei contagi -già bassi- anche nel resto del Paese...

per gli sportivi dovrebbe a mio avviso esserci un'eccezione, e se faranno gli Australian Open, non capisco perchè non la F1, anche se io ho letto la notizia riguardo la cancellazione del 2021 del Tour Down Under, la corsa a tappe che apre il World Tour di ciclismo
forse al massimo nel breve il divieto sarà tolto per i viaggi da e per la Nuova Zelanda, anch'essa nazione a (praticamente) 0 contagi

Dopo il rinnovo annuale di Gasly con Alpha Tauri, arriva anche l'ufficialità del rinnovo per un'altra stagione con Alfa Romeo per Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi.

Dopo il rinnovo annuale di Gasly con Alpha Tauri, arriva anche l'ufficialità del rinnovo per un'altra stagione con Alfa Romeo per Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi.

Aggiornamento: confermati ufficialmente anche Russell e Latifi in Williams per il 2021.

E adesso gira voce che Red Bull starebbe pensando a Sergio Perez... :eusa_whistle:

Il vanz si trova a Imola quindi alta probabilità di commento in Loco con Genè che commenta in Remoto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso