FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Occhio, che con nuove regole rinviate e macchine attuali confermate anche per il prossimo anno potrebbero tirar fuori dal cilindro la Super Season in stile WEC...
Penso sia la migliore scelta, un campionato che inizia quest'anno in autunno e finisce a dicembre 2021.

due gare nello stesso week end significherebbe uccidere f2 e f3. e anche li, seppur in maniera minore, ci sono interessi economici.

ricordiamo che una volta la stagione della F1 era di 16 GP o anche meno, qui ne abbiamo 22, al momento ci sono 14 GP "confermati" se riescono a recuperare 2 GP uno in estate e uno prima di natale abbiamo una stagione senza fare tanti conti o sommare. come era di 16 o meno tempo fa. non ci vedrei uno scandalo nel fare una stagione da 16 GP. non é obbligatorio avere tante gare. il mondiale si assegna anche con poche. non so sinceramente se esista un numero minimo di gare, non ci ho mai pensato e non ho mai fatto ricerche, il numero minimo storico é stato 7 nel 50 e nel 55. e fino al 73 non si era mai corso piú di 13 GP a stagione, quindi se valgono quei mondiali non capisco perché non dovrebbe valere questo.

nessuno ha mai detto che un mondiale con poche gare non vale, semplicemente si cercherà di correrne il più possibile perchè ci guadagnano tutti, i tifosi che vedono più f1, i circuiti che ospitano la f1 e sono contenti e chi ci lavora che è vero si stressa e fatica di più ma guadagna anche di più
anche i piloti sono contenti, specialmente chi può vincere e andare a podio perchè se a inizio anno chiedi a tutti i top vi va bene vincere 5 gare e fare 12 podi la risposta sarà sì per tutti ma servono 20 gare di calendario, se ne fai 10, essendo la matematica non un'opinione, vettel hamilton leclerc verstappen e bottas non ne possono vincere 5 a testa
poi personalmente fare 2 gare nello stesso posto è una str******, fare tanti gp ha senso se puoi andare in posti diversi altrimenti molto meglio la stagione da 13 gp

Io spero che rimandino tutto al 2021...voglio proprio vedere la mercedes e la FIA cosa si inventano questa volta...:D

Hanno rinviato persino le olimpiadi... io speravo dopo l'estate ma adesso mi sembra improbabile salvare la stagione

due gare nello stesso week end significherebbe uccidere f2 e f3. e anche li, seppur in maniera minore, ci sono interessi economici.

ricordiamo che una volta la stagione della F1 era di 16 GP o anche meno, qui ne abbiamo 22, al momento ci sono 14 GP "confermati" se riescono a recuperare 2 GP uno in estate e uno prima di natale abbiamo una stagione senza fare tanti conti o sommare. come era di 16 o meno tempo fa. non ci vedrei uno scandalo nel fare una stagione da 16 GP. non é obbligatorio avere tante gare. il mondiale si assegna anche con poche. non so sinceramente se esista un numero minimo di gare, non ci ho mai pensato e non ho mai fatto ricerche, il numero minimo storico é stato 7 nel 50 e nel 55. e fino al 73 non si era mai corso piú di 13 GP a stagione, quindi se valgono quei mondiali non capisco perché non dovrebbe valere questo.
F1: perché il mondiale sia valido servono 8 GP

io spero che corrano. alla fine le vetture sono pronte, i piloti non hanno altro da fare, quando le cose saranno tornate alla normalitá non vedo perché non possano correre.

Esiste un sito che riporta tutte le gare di Esport ad inviti (quelle a cui partecipano solo piloti professionisti ed ex piloti) visibili su YouTube?
Ieri ne ho viste 2, il GP di Indy su Iracing e una molto interessante su The Race effettuata con monoposto di F1 del 1975.
Molto gradevole, alla prima curva Montoya ha cacciato fuori Pirro 😂 che partiva dalla pole

Esiste un sito che riporta tutte le gare di Esport ad inviti (quelle a cui partecipano solo piloti professionisti ed ex piloti) visibili su YouTube?
Ieri ne ho viste 2, il GP di Indy su Iracing e una molto interessante su The Race effettuata con monoposto di F1 del 1975.
Molto gradevole, alla prima curva Montoya ha cacciato fuori Pirro 😂 che partiva dalla pole
Formula 1 nello specifico non ho cercato, ma questo sito tiene aggiornato un po per tutte le competizioni...

https://racer.com/2020/03/28/esports-race-calendar/

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso