FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con l'assurda regola del parco chiuso è inutile fare qualsiasi tipo di valutazione fino a domani dopo la gara.
Secondo me c’è troppa narrativa sugli assetti da asciutto/bagnato.

Mi sembra che tutti in questi anni in queste situazioni non sia cambiato granché. Anche quest’anno Austria 2 non ha dato grandi prove a chi parla di assetti da asciutto/assetti da bagnato.

Se domani sarà asciutto il podio sarà dei 3 soliti noti. Con le Racing Point appena dietro e per 3/4 di gara in zona podio.

Con l'assurda regola del parco chiuso è inutile fare qualsiasi tipo di valutazione fino a domani dopo la gara.

si,ma visto quanto e scivolosa la pista,forse l'assetto da bagnata va meglio anche domani sul asciutto.poi speriamo che tu abbia ragione ma mi sembra difficile vedere domani una ferrari competitiva

si,ma visto quanto e scivolosa la pista,forse l'assetto da bagnata va meglio anche domani sul asciutto.poi speriamo che tu abbia ragione ma mi sembra difficile vedere domani una ferrari competitiva

Ieri nelle prove libere è andata bene la Ferrari, aveva un buon passo sia con le gomme rosse che con le gomme gialle.

Ci metteva qualche giro a metterle in temperatura (ma il discorso vale in parte anche per gli altri, Mercedes compresa, a causa di un asfalto che pare ghiaccio...), ma i tempi di ieri per Leclerc e Vettel erano buoni e costanti.

Verstappen sembrava quello messo meglio di tutti, fin dal giro d'attacco è andato forte, poi le Mercedes (che faticavano a mandarle in temperatura al pari di Ferrari, poi il passo cresceva costantemente) e "terza forza" le Ferrari.

Ieri nelle prove libere è andata bene la Ferrari, aveva un buon passo sia con le gomme rosse che con le gomme gialle.

Ci metteva qualche giro a metterle in temperatura (ma il discorso vale in parte anche per gli altri, Mercedes compresa, a causa di un asfalto che pare ghiaccio...), ma i tempi di ieri per Leclerc e Vettel erano buoni.

Verstappen sembrava quello messo meglio di tutti.

cmq non puo essere spiegato solo con diverso assetto (sempre se cosi e) questo distacco

Secondo me c’è troppa narrativa sugli assetti da asciutto/bagnato.

Mi sembra che tutti in questi anni in queste situazioni non sia cambiato granché. Anche quest’anno Austria 2 non ha dato grandi prove a chi parla di assetti da asciutto/assetti da bagnato.

Se domani sarà asciutto il podio sarà dei 3 soliti noti. Con le Racing Point appena dietro e per 3/4 di gara in zona podio.

Ovvio che in condizione perfette sarà dei soliti 3, sono nettamente superiori agli altri. Ma sarà così perchè oggi non si sono sbilanciati troppo in direzione bagnato infatti le mercedes non sono in pole con 3 secondi di vantaggio e verstappen non è nella terra di mezzo come al solito. Poi sono lì lo stesso perchè la macchina è competitiva lo stesso, così come è normale che la ferrari sia più verso centro gruppo che non davanti o che le haas e la williams siano in fondo. Le uniche 2 prestazioni di squadra veramente anomale sono la racing point (domani lo scopriremo, ma è una mercedes con assetto molto molto per il bagnato) e soprattutto le alfa, non tanto per kimi quanto per la prestazione di giovinazzi.
A proposito di austria2 che hai citato, lì proprio la racing point aveva fatto schifo in qualifica (bagnata) per poi essere la migliore degli altri in gara (asciutta).

essendo sveglio dalle 5, effettivamente come orario non è affatto male, visto anche che il collegamento inizia fra poco e ho qualcosa da fare la domenica mattina

Si ma vogliono evitare che il termine delle ipotetiche quattro ore cada dopo il tramonto, quindi l'orario ultimo per dare la partenza è alle 13.10, che è la stessa cosa accaduta ad Imola.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso