Cos'hanno fatto sulla macchina di Giovinazzi?
Una visiera del casco infilata nel freno posteriore dx!!!
L'hanno tolta ed è ripartito....certo che è un pelino scalognato il ragazzo
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Cos'hanno fatto sulla macchina di Giovinazzi?
non si discute la bravura del pilota ovviamente ma cavolacci è veramente incredibile che ogni cattiva situazione giri poi sempre a suo favoreMii che fortuna che ha sempre questo, quando si è piantato nella ghiaia se non succedeva quel mega incidente il giro dopo, col cavolo che arrivava secondo, manco rimontava. Manovra pure buffa per cercare di uscire e si è piantato ancora di più nel guard rail, le F1 non sterzano così tanto, meglio subito la retromarcia.
La safety car è stata introdotta a interlagos '93 (lo ricordo perché fu il primo gp che vidi) ed è quindi da 28 anni che la regola è rimasta la stessa. Restava comunque la possibilità di interrompere la gara (come oggi) e ripartire con partenza da fermo e distacchi che rimanevano invariati, come successo ad esempio dopo l'incidente di Senna a Imola.Ringraziamo le regole del Motorsport per cui uno va a sbattere sul muro e può tornare a gareggiare alla pari solo per la SC...come ho detto ai tempi per Leclerc per il podio immeritato in Austria dell'anno scorso ovviamente stavolta dico lo stesso per il podio tolto immeritatamente stavolta... Verstappen grandissimo però è dura vincere il mondiale così con queste regole
Ma é chiaro, se la regola svantaggia Hamilton è stata giusta perché ha favorito lo spettacolo; a parti invertite è pessima. It's the same old story.La safety car è stata introdotta a interlagos '93 (lo ricordo perché fu il primo gp che vidi) ed è quindi da 28 anni che la regola è rimasta la stessa. Restava comunque la possibilità di interrompere la gara (come oggi) e ripartire con partenza da fermo e distacchi che rimanevano invariati, come successo ad esempio dopo l'incidente di Senna a Imola.
Ma negli anni 2000 questa regola odiata da TUTTI fu abolita perché generava solo confusione.
Se poi vogliamo lamentarci di qualsiasi regola solo quando a trarne vantaggio è Hamilton, facciamo pure. Ma alla lunga stanca
Russell sulla Mercedes non sarebbe mai stato a lottare con una Williams nelle retrovie, sarebbe stato davanti per le prime posizioni, poi avrebbe potuto fare errori, quando c'é stato di errori non ne ha fatti. Bottas dimostra perché é in mercedes ad ogni GP. Russell e Norris sono piloti di altissimo livello. Norris ha la possibilitá di dimostrarlo, Russell ha avuto la possibilitá di dimostrare di poter riportare ai box una vettura con una foratura lenta...
I tanti errori che si sono visti sono anche per colpa della bassa temperatura del asfalto che o le gomme non va troppo bene e per quello che tanti sono andati i testa coda come Leclerc e VerstapenGara ricca di colpi di scena più che bella, così tanti errori anche sotto SC o sdoppiandosi dopo la bandiera rossa o addirittura schierandosi non ne ricordo.
Alla fine forse tra i più delusi di giornata proprio Verstappen che nonostante la vittoria si ritrova comunque Hamilton (assai fortunato nelle tempistiche dell'incidente) secondo e per la 2 gara gli viene tolto alla fine il giro veloce.
Sicuramente felice Norris che ha demolito Ricciardo e molto bene le Ferrari, più dietro gara solida di Stroll e Gasly nonostante la strategia pessima, male Perez invece.
Incommentabile come al solito Alfa Romeo, solita cappellata con Giovinazzi ed errore anche con Kimi che gli costa i punti.
Ma veniamo alle perle di giornata, casa Haas e casa Williams. Mazepin nonostante il testacoda finale e l'ultimo posto si sarà fatto grasse risate, vedere il compagno dal grande nome e grande talento incensato da tutti andare a muro sotto Safety Car non ha prezzo anzi ce l'ha, non so quanto paga il padre per farlo correre.
In Williams uno peggio dell'altro. Latifi al di là dell'errore non lascia il minimo spazio a mazepin e ne paga le conseguenze. Questo è un incidente che dovrebbe insegnare tanto ai piloti, è la dimostrazione perfetta di cosa accade quando stringi all'avversario e quello non si toglie come avviene nel 99% dei casi. Tipico esempio visto che se ne parlò tanto all'epoca Vettel Hamilton in Canada: l'incidente venne evitato perchè Hamilton frenò, avesse proseguito normalmente Vettel prendeva il muro alla Latifi ed Hamilton spaccava l'ala, la sola differenza è che a Mazepin ieri non gliene fregava nulla di un eventuale incidente mentre Hamilton (e in generale chi sta davanti...) si gioca podi vittorie e mondiali quindi tendi a frenare. E d'altra parte proprio ieri alla partenza ne abbiamo avuto la dimostrazione: max parte molto meglio e si infila nel varco tra lewis e l'erba, spazio minimo ma sufficiente lasciato da hamilton. Poteva chiuderlo di più? Certo che poteva, si toccavano e prendeva il muro e addio gara.
Russell che dire, è un errore può capitare, ma ha dimostrato perché sulla Mercedes c'é Bottas e non lui.
Bottas che non capisco come possa essere criticato "umanamente": la gara è ben sotto la mediocrità, non c'è dubbio, ma nell'incidente ha colpa zero anzi è fin troppo corretto, appena si accorge di Russell di fianco si nota uno scarto improvviso a sinistra (c'è la linea bianca di uscita box) poco prima di venire colpito. Gli ha fatto un gestaccio? Ma chissenefrega, viene colpito a 300 all'ora per una banale errore, ci sta essere arrabbiati 1 minuto dopo, Piquet che mena Salazar è un bellissimo ricordo di una F1 che fu e poi ci scandalizziamo per un dito medio o per Verstappen che spintona Ocon ? Ma dai
Dimenticavo....regaliamo dei pannolini al supermegadirettore di gara prima che se la fa addosso....pista praticamente asciutta e non ha il coraggio (per non dire altro) per farli ripartire da fermi dopo la bandiera rossa.....voto zero.
Non hai compreso il significato. Il talento non si discute ma i risultati sì. E finora Russell ha ottenuto un ottimo risultato nell'unico weekend con zero pressione addosso, quello in bahrain con mercedes. Ma in tutte le occasioni in cui ha avuto la grande occasione di fare punti, cioè le uniche in cui c'era veramente pressione, ha commesso 2 errori banali (Imola 2020 si schianta sotto safety car e Imola 2021) e disputato una metà gara pessima (Mugello 2020, ripartenza con 12 vetture totali tra cui una Alfa e una Haas e punti per i primi 10). E per un team come la Williams sono i punti che fanno la differenza, se ne prendi zero alle casse del team porti gli stessi soldi di Latifi che fa sempre penultimo.
Quando a fine anno Wolff è andato a vedere i risultati ha comparato un Bottas con un 2° posto in classifica con 2 vittorie e altri 9 podi (di cui 6 una sola posizione dietro Hamilton) in 17 gare con un Russell che in 2 occasioni su 2 in cui ha avuto possibilità di fare punti ha sentito la pressione. Ieri di nuovo possibilità di fare punti e di nuovo errore banale. Quando dico che ha dimostrato perché in Mercedes c'è Bottas è riferito a questo.
Mi sa che ti confondi con Jean Todt.quando Wolff é andato a vedere ha detto, Russell é giovane e potrebbe non accettare di piegare la sua carriera ai voleri di SLH. quindi mi tengo Bottas, che quando va tutto bene fa terzo e porta punti per il costruttori, e quando va male amen. tanto ho la miglior macchina e va male 1 o 2 volte all'anno.
Ieri poi ennesimo errore e reazione indegna censurta da tutto il mondo