FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le qualifiche sono alle 15 come la gara domani del gp del Qatar. Il resto non conta nulla.

Sul fatto di Horner e Verstappen...non li seguo...se c'è qualche sospetto si fa' un reclamo e stop... se aspettano la Fià che controlli da sola campa cavallo (e mi sembra che neanche possano farlo senza un reclamo)... capisco che tanto non succederebbe nulla a prescindere...una Mercedes illegale vorrebbe dire fare morire il business...ma se si è accettato questo sistema fai le cose che devi fare...poi dietro le quinte cerchi nuovi alleati...che poi è solo una...piangere non serve assolutamente a nulla

Che bello, continuano a mettere a confronto gli alettoni di Hamilton e Verstappen... alla ricerca delle irregolarità...

Ma poi cosa vuoi vedere dalla Tv, ah,ah...se ci saranno delle irregolarità si parlerà di millimetri di differenze ...li puoi vedere solo con gli strumenti che useranno dopo la gara...io credo ci sia nulla stavolta...ma dalla Tv che vuoi capire...

Secondo me domani Perez cambierà motore...

... Hamilton che dà mezzo secondo a Verstappen mi pare assai... è chiaro che Luigino è il favorito di domani.

Ultima modifica:
Peccato non vedere mai un fine qualifica pulito per tutti.
Vedremo cosa accadrà durante la notte qatariota

Aspettiamo...Norris e Verstappen hanno migliorato il giro(strano sul primo non ha detto niente )... bisogna vedere i microsettori...e in teoria negli ultimi 2 Verstappen non si è migliorato... quindi calma se avrà sbagliato pagherà...

No...io accetto sempre quello che decidono i giudici di gara...se Verstappen fosse stato penalizzato ne avrei preso atto (rosicando)e avrei accettato il verdetto... però se si vuole criticare la decisione... almeno sapere le regole basi, questo si... detto questo è già passato...le prove libere 3 dimostrano che è finita... almeno che non esca un miracolo stile Austin...le Mercedes sono più veloci
Ma se è da marzo che ti lamenti che Hamilton non è stato penalizzato in Bahrain
Alla fine domani siamo ancora due Red bull e due Mercedes visto che Gasly farà da scudiero a Verstappen.
Certo che con questo Bottas siamo a mare... Spiace dirlo ma era da piazzare subito Russell su quel sedile

Mai chiesta penalizzazione di Hamilton , in Bahrain....dato che la regola dei track limits non esisteva... quindi che c'entrano i commissari di gara??...ho parlato che grazie a quello Hamilton ha vinto la gara( che è ben diverso )...sulla qualifica aspettiamo...io non ho strumenti per valutare il tutto...

Ultima modifica:
Stavolta nelle interviste Verstappen è stato furbo rispetto alla gara in Messico di qualche anno fa. Sulle bandiere gialle è stato molto vago....
Sono d'accordo con Valsecchi e gli altri, i commissari ultimamente non sono all'altezza di una lotta mondiale di questo livello. Danno pista libera nella grafica tv ma con marshall che sventola la doppia gialla, con un'auto ferma in pieno rettilineo, 5-6 piloti sembrano non rallentare mentre almeno altri 2 lo fanno... confusione totale. Quantomeno un'investigazione ci stava, invece nulla. A questo punto meglio l'autogestione, come al campetto di calcio con gli amici, al massimo finisce a skazzottate (come accadeva un tempo anche in f1), ma un punto d'accordo soddisfacente per tutti poi si troverebbe...

Per me hanno fatto bene, se la macchina è competitiva (e non come in Messico...) e affidabile... basta Lewis (pole n. 102 in Qatar) ;)
Insomma, Lewis dovrebbe vincere tutte e 3 le gare rimanenti (col Brasile farebbero 4) se Verstappen come è ovvio finirà 2° visto che Bottas è ormai in vacanza con la testa...
Quindi il Mondiale finirà nelle mani di Verstappen proprio perché la Mercedes gareggia con una sola macchina contro le 4 Red Bull

A quindi non è come dicevano in tv...che solo Verstappen non aveva rallentato e gli altri si... strano... cmq ci sono tanti pareri contrastanti su quello che è successo , oggi...chi dice una cosa chi dice altro...una cosa sicura... facciamo decidere chi ha tutti i strumenti....a prescindere dal giudizio che ci sarà

Ok..hanno deciso di convocare domani verstappen per non aver rispettato le doppie bandiere gialle... PS. Leclerc cambia il telaio

In tv hanno parlato anche di Bottas per esempio durante le qualifiche. Poco fa hanno fatto l'elenco dei 5-6 piloti che sembra non abbiano rallentato (ATTENZIONE però, bisogna guardare dai camera car di tutti se erano già presenti le bandiere gialle): tra i quali Sainz (camera car con bandiere sventolanti presenti), Norris, Bottas (dal camera car sembra ci siano le bandiere ma non si capisce se le stanno sventolando), Verstappen (gialle sventolanti, è l'ultimo a finire il giro) e mi sembra qualcun altro. Hanno detto che invece Alonso e Vettel (arrabbiatissimo per la mancata investigazione degli altri) hanno rallentato.
Io seguo la formula 1 sui canali sky sport Italia e con il volume attivo; le info riportate arrivano da lì.....

Lo avranno detto dopo...in telecronaca hanno detto che solo Verstappen non aveva rallentato e gli altri si... vediamo per ora hanno convocato solo lui... può essere che conti solo le bandiere gialle...e venga penalizzato...loro sanno il regolamento meglio di me...

Domani decidono su Verstappen (e mi auguro anche su tutti gli altri ovviamente). L'ennesima decisione o magari non decisione da ufficializzare dopo ore/giorni di attesa. Non ci siamo proprio.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso