FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come tutti i grandi sorpassi, ma ripeto vuoi siete abituati ai sorpassi in drs e non sapete valutare un vero sorpasso...PS.ma lo sai che le spinte di Verstappen su Ocon non si riferivano a 2 settimane fa'??? e sul perché è successo??? Ocon doppiato fece perdere una gara a Verstappen...altro che spinta si meritava... immagino che te saresti andato da Ocon a fargli i complimenti ...

Viste 2 settimane fa, ovviamente.
Non sarei di sicuro a spingerlo. Poi che tu ci creda o no se uno usa le mani con me rischia grosso. A maggior ragione se per una sciocchezza come una gara. Cmq ho colto da tempo la tua essenza e non mi sorprende tu sia tifoso di uno come Verstappen. Fino a che non "sbrunchi" :D

Sinceramente io non ho dato nessun giudizio sull'utente...parlo sempre di sport(in maniera accesa, certamente).. l'episodio di Ocon con Verstappen erano passati ben 2 anni , se non mi sbaglio... non sono passate 2 settimane...era una precisazione , posso essere stato aggressivo nel modo di dirlo, io discuto con il nickname, non la persona in se', che non posso certo giudicare dietro uno schermo, non conoscendo assolutamente niente..PS. cmq non gli avrei risposto...il primo avvertimento mi era bastato...

Ultima modifica:
Facciamo chiarezza: l'unico parere che conta è quello che dicono i giudici di gara...poi che non possa piacere è un altro discorso...(e molte volte non mi piacciono neanche a me...ma lì accetto... perché sanno più di me...

Ahi ahi ahi ragazzi scrivete delle cose e poi con i carpiati ne scrivete altre a propria convenienza . Datevi una regolata altrimenti non siete credibili,vome dite dei Vanzini, Bobbi de noantri
Attenzione, ho preso il primo a caso, ma ce ne saranno tantissimi, della serie credibilità questa sconosciuta

Per la cronaca:
1) in Italia il pilota più votato è stato Hamilton, a dimostrazione del fatto che quel pazzo di Verstappen ha fatto accrescere i tifosi di Lewis, e questa discussione ne è un esempio lampante.
2) Enzo Ferrari non avrebbe mai amato Verstappen.
Ferrari prendeva UOMINI prima di tutto, non sbruffoni che per giunta tentano di buttare fuori gli avversari a ogni gara.
E basta con i paragoni con Villeneuve che era un pilota CORRETTO prima di tutto.
Io paragonavo Verstappen a Schumacher, ma in realtà neanche Schumacher era così scorretto.
Anzi le sue manovre di sorpasso erano decise ma sempre regolari.

Ahi ahi ahi ragazzi scrivete delle cose e poi con i carpiati ne scrivete altre a propria convenienza . Datevi una regolata altrimenti non siete credibili,vome dite dei Vanzini, Bobbi de noantri
Attenzione, ho preso il primo a caso, ma ce ne saranno tantissimi, della serie credibilità questa sconosciuta
Attenzione io ho accettato le decisioni dei giudici di gara...non lo ho condivise per nulla...nessun salto carpiato...era più una provocazione ah,ah

Il pubblico italiano non ha la patente di qualità...conta il voto complessivo è Verstappen è stato considerato il miglior pilota della gara...a dimostrazione che la sua guida è stata apprezzata dal pubblico mondiale...il resto sono opinioni personali... libero di pensarlo...

Il pubblico italiano non ha la patente di qualità...conta il voto complessivo è Verstappen è stato considerato il miglior pilota della gara...a dimostrazione che la sua guida è stata apprezzata dal pubblico mondiale...il resto sono opinioni personali... libero di pensarlo...
Il pubblico mondiale è pro Verstappen e si sapeva, infatti stanno cercando in tutti i modi di fargli vincere il mondiale.
Io parlo di quello italiano, che clamorosamente si sta schierando dalla parte di Hamilton.
Ovviamente non parlo dei tifosi da tastiera ma degli abbonati a Sky che guardano le gare.
Se questo non fa riflettere non so cos'altro possa farlo

Che Verstappen sia il più popolare tra i tifosi nel mondo l'avevo letto anch'io(questo dovrebbe molto fare pensare ai soloni che continuano a vivere nelle loro roccaforti d'Avorio)...ma ieri Verstappen è stato votato come il migliore pilota della gara dell'Arabia Saudita perché al pubblico mondiale è piaciuto come ha corso ieri...ogni gara cambia il pilota votato, Verstappen mica vince la votazione ogni volta, anzi...la popolarità non c'entra nulla in quella votazione... ovviamente quel voto non ha niente di tecnico(vale poco), però indica cosa il pubblico apprezza di più nelle gare...e ieri hanno apprezzato molto come ha corso Verstappen...Ps. sinceramente non ho capito se Hamilton è più popolare in Italia, in generale oppure in Italia hanno preferito l'inglese per come ha corso ieri...ma alla fine conta poco, quello italiano è un mercato come tanti altri...il quadro deve essere mondiale

Ultima modifica:
Per la cronaca:
1) in Italia il pilota più votato è stato Hamilton, a dimostrazione del fatto che quel pazzo di Verstappen ha fatto accrescere i tifosi di Lewis, e questa discussione ne è un esempio lampante.
2) Enzo Ferrari non avrebbe mai amato Verstappen.
Ferrari prendeva UOMINI prima di tutto, non sbruffoni che per giunta tentano di buttare fuori gli avversari a ogni gara.
E basta con i paragoni con Villeneuve che era un pilota CORRETTO prima di tutto.
Io paragonavo Verstappen a Schumacher, ma in realtà neanche Schumacher era così scorretto.
Anzi le sue manovre di sorpasso erano decise ma sempre regolari.
Beh, ha vinto un mondiale buttando fuori Damon Hill e ha cercato di fare altrettanto nel 1997 con J. Villeneuve.

non capisco dove vuoi arrivare, in pista la direzione corsa ti da la possibilitá di restituire la posizione, Masi ha fatto lo stesso ma erano in bandiera rossa, l'unica differenza é quella, non capisco la polemica, la griglia di partenza era corretta, la partenza é stata corretta, quale é il problema se non voler per forza fare polemica?

di tutte le cose fatte é stata l'unica decente, e la polemica nata in TV era per l'interpretazione sbagliata che ci sia stata una contrattazione sulle posizioni di partenza. questo non é mai avvenuto, la situazione é stata chiara per tutti tranne che per sky, e il lunedì come sempre ci si trova a ripetere a pappagallo quello che é stato sentito durante il GP.

l'arroganza con un filo di ironia della Red Bull nel chiedere Ocon primo e loro secondi, cosa fuori da ogni logica era difficile da cogliere in diretta, non mi sorprende che un team preciso come quello di sky non abbia colto per niente. il che fa il paio con Vanzini che commenta una azione di gara tra gasly sesto e leclerc nono, non accorgendosi che era Tsunoda ottavo, come sempre, e soprattutto non sapendo se era Leclerc ad attaccare o Gasly (Tsunoda) quindi é uscito un misto di urla, woaaa e pfiu a caso da antologia. e non é stata la prima volta in cui si vedeva un duello in pista e Vanzini non sapeva chi fosse davanti o dietro.

Sul necessario invito/offerta a cedere la posizione tramite retrocessione in griglia, non ci hanno capito niente neppure a Race anatomy ad ore di distanza.
Non ci è stata nessuna trattativa. Putrtoppo la prima comunicazione della Direzione era errata per equivoco perché “offriva” la seconda posizione non pensando ad Ocon. La Red Bull l ha inizialmente presa la lettera , ma si è subito chiarito l equivoco.
Ritengo che se la Red Bull non avesse ceduto la posizione, la Direzione neppure avrebbe potuto imporre la modifica della griglia non prevista nel regolamento, ma solo applicare la sanzione/penalità in tempo a fine gara, solo sospesa per effetto della bandiera rossa.

Ultima modifica:
Ritengo che se la Red Bull non avesse ceduto la posizione, la Direzione neppure avrebbe potuto imporre la modifica della griglia non prevista nel regolamento, ma solo applicare la sanzione/penalità in tempo a fine gara, solo sospesa per effetto della bandiera rossa.
Certo Verstappen sarebbe stato penalizzato verosimilmente di 5 secondi, tempo che si sarebbe sommato al primo pitstop o al termine della gara

La prima bandiera rossa è inspiegabile e allo stesso tempo sospetta in quanto quel tipo di barriere è stata progettata proprio per poter essere sostituita in tempi rapidi, mi sembra che in f2 sia successo un incidente simile e la gara non è stata fermata......
Il fatto che si giustifichi un pilota che ogni qualvolta viene superato di proposito allarga la curva per cercare il contatto e il conseguente incidente è assurdo, non siamo più negli anni 90. Si sono fatti migliaia di discorsi sulla sicurezza ma se Verstappen tenta di provocare l'incidente 3 volte in un GP allora va bene.
Non si tratta di complotti (è troppo facile ridurre tutto a questo), la F1 sta cercando il personaggio erede di Hamilton, hanno scelto Verstappen e stanno cercando di fargli vincere il mondiale in tutti i modi. Quindi messaggio ai ferraristi che credono alle fandonie di Binotto, l'anno prossimo e per i prossimi non si vince proprio niente, la Red bull è diventata la "favorita" della FIA....

Il pubblico mondiale è pro Verstappen e si sapeva, infatti stanno cercando in tutti i modi di fargli vincere il mondiale.
Io parlo di quello italiano, che clamorosamente si sta schierando dalla parte di Hamilton.
Ovviamente non parlo dei tifosi da tastiera ma degli abbonati a Sky che guardano le gare.
Se questo non fa riflettere non so cos'altro possa farlo
ora, andiamoci piano, il voto via internet del "driver of the day" (come larga parte dei voti via internet, salvo poche eccezioni in cui tale voto ha rilevanza sul piano politico-istituzionale) non è impossibile da manovrare e "aggiustare" in base alle convenienze, e né alla FIA né alle scuderie di Formula1 mancano risorse e modi per farlo. Io personalmente non gli ho mai dato il minimo peso.

Io ho delle proposte per migliorare questa F1 .1) cambiamo il nome , visto che ormai per qualcuno questa non è formula 1 ,lo potremmo chiamare FFF (formula fast and furious).
2) visto che del regolamento non gliene frega più a nessuno , tanto meno ai giudici di gara o alla Fia ,o ai americani , le eventuali penalità le decide il pubblico a casa tramite i social .
3) per evitare polemiche sul progetto delle auto e come saranno si scelgono i disegni che , tramite i social, il pubblico manderà ,naturalmente verrà scelto solo il migliore e tramite una votazione sui social .

Intanto le conferenze stampa di Abu Dhabi:
-giovedi insieme Verstappen-Hamilton
-venerdi insieme Horner-Wolff

ora, andiamoci piano, il voto via internet del "driver of the day" (come larga parte dei voti via internet, salvo poche eccezioni in cui tale voto ha rilevanza sul piano politico-istituzionale) non è impossibile da manovrare e "aggiustare" in base alle convenienze, e né alla FIA né alle scuderie di Formula1 mancano risorse e modi per farlo. Io personalmente non gli ho mai dato il minimo peso.
Il driver of the day nel 90% dei casi va a Verstappen da circa 2 anni se non erro.
Solo in casi eccezionali (Alonso due domeniche fa) va ad altri piloti.
È ovvio che la FIA, che punta al business, abbia capito che il mondiale debba vincerlo Verstappen e lo favorisce quando è possibile. Ovvio che non può farlo passare impunito per aver tentato di buttare fuori Hamilton in pieno rettilineo, ma può dargli una finta penalità riuscendo.
A chi dice che Hamilton in UK non fu penalizzato, ricordiamo che i 10 secondi li dovette scontare in gara dovendo rimontare, e non mantenendo 10 secondi di distacco da chi lo seguiva, che è ben diverso.

Driver of the day 2021
- Bahrain: Perez
-imola : Norris
- Portogallo: Perez
-barcellona: Hamiton
-monaco: Vettel
Baku: Vettel
Francia: verstappen
Austria: Leclerc
Austria: Norris
Regno Unito: Leclerc
Ungheria: Alonso
Olanda: Perez
Monza: Ricciardo
Russia: Norris
Turchia: Sainz
Usa: verstappen
Messico: Perez
Brasile: Hamiton
Losail: Alonso
Arabia Saudita: verstappen
fate una ricerca su Google e controllate prima di scrivere....se non avete tempo e voglia non è obbligatorio scrivere...detto questo è un premio che non ha nulla di tecnico... e come si vede la popolarità non c'entra assolutamente nulla...vengono premiati dal pubblico mondiale il pilota che più ha fatto spettacolo o emozionare in quel circuito...magari quello che ha fatto più sorpassi come Hamilton in Brasile o come si è difeso Alonso da Hamilton a Budapest...di solito i piloti che vincono la gara non li calcolano proprio, perché essendo sempre in testa senza magari fare un sorpasso non fanno presa sulla gente...ma quello che ha più emozionato...poi ripeto lascia il tempo che trova...ma la gara di Verstappen in Arabia è piaciuta, con una macchina inferiore ha cercato di resistere in tutti i modi legali (come il capolavoro della seconda partenza) o meno... perché ha dato spettacolo in tutto il We(guardatevi le immagini di Alonso nel giro di qualifica di Verstappen, un grande)...non solo in gara...PS. lo so che vi da' fastidio... perché la vostra antipatia nei confronti dell' olandese Ve lo fa' odiare...vi posso capire...siete tifosi...capisco meno gli esperti del settore che vivono nelle loro accademie e aspirano al massimo a una formula 1 a binari dove si possa sorpassare solo con il drs in rettilineo...a questo punto manca solo che prima di sorpassare si debba mettere le frecce ah,ah...

Ultima modifica:
È ovvio che la FIA, che punta al business, abbia capito che il mondiale debba vincerlo Verstappen e lo favorisce quando è possibile.

Comunque leggere questi messaggi da un tifoso di Hamilton (Mercedes) che in tutti questi anni ha potuto (e hanno potuto, la scuderia) fare letteralmente i cavoli suoi (loro), per non dire di peggio, fa veramente ridere :lol:

Purtroppo non ho la memoria di ferro (come per il calcio) per ricordarmi tutti gli episodi, sennò riporterei volentieri la lista :)

Sky sarà sul Posto ad Abu Dhabi, Vanzini sicuro c'è.

L'ha appena detto durante il Pre-Partita della Champions

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso