FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Norris ha parlato di sprint che non spettacolari, aggiungerei dicendo che non lo sono perchè i piloti non vogliono prendersi tanti rischi, perchè andare fuori significherebbe compromettere la vera gara che c'è la domenica, quindi tutto il weekend
io un'idea ce l'avrei, ma l'avevo già detto, che le qualifiche che si svolgono il venerdì, che danno anche la pole position, dovrebbero anche determinare la griglia della domenica (con eventuali penalità per cambi power unit), oltre che quella della sprint, in modo tale che i piloti possano battagliare sapendo che un eventuale incidente non andrebbe a compromettere la gara del giorno dopo

la soluzione migliore é togliere la sprint del tutto e fare 400 km di GP alla domenica, il GP in due parti, a fine gara sprint potrebbero sventolare una bandiera rossa che non cambierebbe nulla, é una cretinata e basta. anche lasciarli liberi di correre, demolisci la vettura, cambio nuovo, penalità e domenica rovinata lo stesso.

la sprint é sportivamente inutile. l'unico cambiamento accettabile é quello di eliminarla.

incidenti dovuti a purposing 0. la FIA cambia le regole per la sicurezza.

incidenti dove si distrugge il roll bar 1, pericolo per il pilota 100, la FIA non fa nulla.

ottimo direi, la FIA é sempre la FIA.

A proposito di sprint e invenzioni della FIA per fare disamorare gli appassionati, mi trovano in sintonia le dichiarazioni di Alonso su come i nuovi followers (chiamarli appassionati non é il caso) di F1 siano IGNORANTI e si limitino a seguire qualifiche (quando capita), sprint e gara giudicando senza capirci una fava.
Il problema é che loro stanno sostituendo a poco a poco coloro che seguivano quando Alonso debuttò in F1 20 anni fa.
La FIA e Liberty Media stanno distruggendo tutto.

A proposito di sprint e invenzioni della FIA per fare disamorare gli appassionati, mi trovano in sintonia le dichiarazioni di Alonso su come i nuovi followers (chiamarli appassionati non é il caso) di F1 siano IGNORANTI e si limitino a seguire qualifiche (quando capita), sprint e gara giudicando senza capirci una fava.
Il problema é che loro stanno sostituendo a poco a poco coloro che seguivano quando Alonso debuttò in F1 20 anni fa.
La FIA e Liberty Media stanno distruggendo tutto.

secondo me Alonso pensava a te mentre diceva quelle cose :)

Che poi è bene ricordare che prima o poi, purtroppo, quelle persone lasceranno questo pianeta. E di conseguenza pure le gare di F1. Direi che cercare nuovi telespettatori è solo intelligente. Certo... il top sarebbe fatto evitando regole idiote, ma le due cose non vanno per forza di pari passo

secondo me Alonso pensava a te mentre diceva quelle cose :)
Io sono uno di quelli che dall'arrivo di Liberty Media ha perso interesse per la F1.
E quando la segue si innervosisce come successo per tutta la farsa del 2021.
Considerando che a sostituirci saranno gli orange visti in Austria siamo a cavallo...

Confermato il passo in avanti per Ferrari, Red Bull favorita per la qualifica ma Rossa che al momento appare più performante sul passo gara; nodo della questione il degrado gomma con Red Bull più in difficoltà.
Se non ho sentito male (e non hanno detto in maniera errata) per domani ci si attende due soste con Ferrari in "vantaggio di mescola sulla prestazione - diciamo così - avendo due Medium e una Hard nuove contro le due Hard e due Medium nuove di Red Bull; il tutto al netto delle eventuali variabili in gara.

Dalla gara femminile (si ritardano le qualifiche per questo, mah) si evince come nei duelli ad approfittarne é sempre il terzo incomodo.
Un po' come a Silverstone quando nella lotta fra Hamilton e le Ferrari ad approfittarne fu Perez col suo motorone Honda.
La vedo brutta domenica...

Vedo che lo sport preferito delle persone, lamentarsi di tutto e se non c'è niente inventarselo , continua ad andare forte.Delle volte mi viene il dubbio che le persone guardino uno sport solo per lamentarsi e sfogarsi , bel modo di goderselo .

Vedo che lo sport preferito delle persone, lamentarsi di tutto e se non c'è niente inventarselo , continua ad andare forte.Delle volte mi viene il dubbio che le persone guardino uno sport solo per lamentarsi e sfogarsi , bel modo di goderselo .
Ah pure a me non mi frega niente di niente.... :)
Loro prendono soldi a palate sulla testa, e me (come molti di noi immagino) tocca sbattermi alzandomi tutti i giorni all'alba, con un bel pò di tratta andata e ritorno per prendere lo stipendio.
Lo sport lo vedo come passatempo, niente di più.

Di certo non vado ad azzuffarmi perchè quello difende Hamilton, Verstappen, Leclerc, o mettiamoci anche le nostre tanto amate squadre di calcio. Alle volte alcune persone non sembrano vedere l'ora di accendere la miccia e scatenare l'inferno.
A che pro? Se devo dirla tutta, in tasca a me non viene niente. Viceversa se mi danno qualche tornaconto tiferei chiunque.... :)

Ah pure a me non mi frega niente di niente.... :)
Loro prendono soldi a palate sulla testa, e me (come molti di noi immagino) tocca sbattermi alzandomi tutti i giorni all'alba, con un bel pò di tratta andata e ritorno per prendere lo stipendio.
Lo sport lo vedo come passatempo, niente di più.

Di certo non vado ad azzuffarmi perchè quello difende Hamilton, Verstappen, Leclerc, o mettiamoci anche le nostre tanto amate squadre di calcio. Alle volte alcune persone non sembrano vedere l'ora di accendere la miccia e scatenare l'inferno.
A che pro? Se devo dirla tutta, in tasca a me non viene niente. Viceversa se mi danno qualche tornaconto tiferei chiunque.... :)
Guarda io la penso come te , per me lo sport è spettacolo e divertimento al pari di cinema, serie TV ecc , se qualcosa non mi è piaciuto durante lo spettacolo dopo faccio una riflessione poi vado avanti .Ma per alcuni sembra essere una specie di valvola di sfogo o una questione di vita come se non avessero altri interessi o priorità .Non solo non guadagnano niente ma spendono per arrabbiarsi e o lamentarsi e tutto ciò è fantastico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso