FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mara a Günther: "Hai dato consigli o hai consigli da dare a Kevin? (Magnussen, ndr)"
Günther a Mara: "No, tanto fa quello che vuole"

Top :icon_cool:
Visto anch'io il pregara, totalmente inutile come al solito.
Invece ho letto l'analisi di Giorgio Piola su Motorsport.it e ha evidenziato come Hamilton abbia sacrificato la qualifica per puntare alle due gare puntando su un'ala posteriore più scarica rispetto a Russell.
E ciò spiegherebbe la pessima qualifica, anche se in comunque la colpa resta di Russell che ha parcheggiato la vettura nella ghiaia

Scaricare l'assetto significa provare a far qualcosa per esser meno lenti...

Vedo molti azzardi con le Soft, diversamente da tutte le altre Sprint...

Mercedes protagoniste ma a Sky nelle ultime 24 ore han parlato solo di Ferrari e Magnussen totalmente assenti oggi.
Complimenti

Ma anche no, cioè non in definitiva...

Certo qui (e in generale, sempre) Mercedes (e chiunque, sempre) mangia molta meno gomma di Ferrari quindi c'è da aspettarsi una strategia se non diversa almeno più conservativa (per quel che può dare..); è l'occasione buona per Mercedes anche se Verstappen domani con "carta bianca" andrà facilmente all'attacco.

Ultima modifica:
La gara di oggi rende evidente i miracoli che ha fatto Hamilton nell'ultimo GP con una mescola di differenza rispetto a Verstappen.
Domani, come spiegato da Bobbi, Hamilton partirà all'interno e dovrebbe essere avvantaggiato rispetto a Russell, sperando che le Red Bull non facciano pazzie come loro solito

In Red Bull si sono fatti di acidi per decidere di montare le gialle a Verstappen

Visto anch'io il pregara, totalmente inutile come al solito.
Invece ho letto l'analisi di Giorgio Piola su Motorsport.it e ha evidenziato come Hamilton abbia sacrificato la qualifica per puntare alle due gare puntando su un'ala posteriore più scarica rispetto a Russell.
E ciò spiegherebbe la pessima qualifica, anche se in comunque la colpa resta di Russell che ha parcheggiato la vettura nella ghiaia

così scarica che ha agilmente sorpassato Sainz che guida un cancello.

In Red Bull si sono fatti di acidi per decidere di montare le gialle a Verstappen

no no, é successo così, sono passati davanti all'ufficio della Ferrari, hanno sentito che Leclerc partiva con le rosse, e hanno detto, "ok, niente riunione tecnica, facciamo il contrario di loro che non capiscono una mazza di strategie e andiamo invece a mangiare la Picanha a casa dei nonni di Barrichello che so la fanno buona."

questo il vero motivo.

Ha fatto più sorpassi di tutti, mi pare ovvio che l'analisi Piola fosse corretta.
Peccato che a Sky non ne sapessero nulla come al solito.

ma da una qualifica dove fa la pole Magnussen, si può trarre qualcosa? dai seriamente, ok l'assetto scarico, ma se parti davanti a Leclerc e Perez e sorpassi Verstappen con le gomme sbagliate, quale vantaggio ha avuto questa super Ala?

Cosa diresti di Russell che invece vince la sprint? assetto sbagliato?

Sono differenze di assetti: Russell ha vinto la sprint ma la gara é domani.
Sky non ha spiegato nulla neanche nel dopogara, che servizio sarebbe questo?
Io mi sono stancato di dover cercare notizie sulla Mercedes ovunque tranne su Sky per capire le differenze di prestazione fra Russell ed Hamilton.
Va bene avere Binotto in collegamento, ma chi se ne frega di due piloti che domani partiranno in terza fila e di Magnussen che partirà ottavo??

Sono differenze di assetti: Russell ha vinto la sprint ma la gara é domani.
Sky non ha spiegato nulla neanche nel dopogara, che servizio sarebbe questo?
Io mi sono stancato di dover cercare notizie sulla Mercedes ovunque tranne su Sky per capire le differenze di prestazione fra Russell ed Hamilton.
Va bene avere Binotto in collegamento, ma chi se ne frega di due piloti che domani partiranno in terza fila e di Magnussen che partirà ottavo??

te ne accorgi adesso? sono anni che sky non da uno spunto tecnico che sia uno, se non parlare in modo approssimativo di quello che altri hanno già detto in settimana.

Me ne accorgo adesso perché quest'anno sono cambiate le vetture e quindi la questione tecnica é diventata di primaria importanza.
La Mercedes ha continuato a sviluppare la vettura fino a superare Ferrari.
Ma a Sky nemmeno se ne sono accorti

La questione tecnica era di primaria importanza anche quando la Mercedes ricevette in anticipo il regolamento sul motore ibrido. Strano che non te ne fossi accorto in quel momento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso