• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho letto che qualcuno al di fuori di motorsport.com non crede alla versione B della Mercedes in Bahrain. ma come?
 
col budget cap già le squadre fanno fatica a lavorare su una sola vettura, figuriamoci una versione B :lol:
 
col budget cap già le squadre fanno fatica a lavorare su una sola vettura, figuriamoci una versione B :lol:

pensiero corretto, ma per fare click su internet molti giornalisti se ne dimenticano.

addirittura ho sentito dire che se volesse domani la Ferrari potrebbe cambiare completamente la configurazione delle fiancate e farle stile mercedes, perché le masse radianti non sono in mezzo, ci potrebbe stare, ma la progettazione, la realizzazione e crash test sono gratis secondo chi lo sostiene.

é poi il brutto di dover essere online h24, qualcosa devi scrivere, e finisci per scrivere cose che pensandoci un attimo sono senza senso.

perché oltre il budget cap, anche le ore di galleria e CDF sono contingentate, quindi come porti avanti due progetti in contemporanea senza sacrificare nulla?
 
col budget cap già le squadre fanno fatica a lavorare su una sola vettura, figuriamoci una versione B :lol:
Però non si deve neanche esagerare nell'altro verso.
Tutte le macchine che vediamo in pista sono un freeze ad un certo punto dello sviluppo. Di inizio dicembre o giù di li.
Perché poi banalmente ti serve una macchina fisica per tutta una serie di utilizzi.

Io credo semplicemente che il metodo di lavoro Mercedes prevede di portare questa prima versione al test e poi la versione febbraio al secondo test.
Mentre gli altri probabilmente vogliono arrivare al primo test con una macchina più attuale. Tanto alla fine si tratta solo di pezzi da produrre. Tra produrre un cofano di un tipo e uno di un altro o produrne 2 della stessa specifica il costo non varia tantissimo. Giusto il tempo dello stampo.
 
Tutti ad un certo punto devono sospendere lo sviluppo per realizzare i pezzi della vettura, non è questo il punto, il punto è che le modifiche vengono vendute da certi siti come avveniristiche, che renderanno le altre vetture obsolete ecc…

Tutti porteranno novità in bahrain, quelle mercedes hanno già vinto il mondiale
 
Vandone ha detto che I top team stanno facendo sviluppare le "vetture B" dalle scuderie satelliti come l'Alfa per la Ferrari
 
Vandone ha detto che I top team stanno facendo sviluppare le "vetture B" dalle scuderie satelliti come l'Alfa per la Ferrari

l'alfa ha fatto 170 giri a Barcellona, se é vero spero che Ferrari stia facendo sviluppare la vettura C da Giovinazzi in formula E.

questo mi conforta molto, significa che la Ferrari ha fatto la scelta giusta, visto che la configurazione aerodinamica dell'Alfa Romeo era quella che soffriva piú di purposing a Barcellona, tanto che sostengono i ben informati che hanno alzato la vettura di 3 cm, quando di solito si lavora sui millimetri, per rendere la vettura guidabile, ripeto 700km contro i 2000 di Ferrari.

il dato sulle fiancate vuote lo avevano riportato altri durante i test, quindi ci sta, ma che si possa di colpo adottare le fiancate Alfa Romeo, che si sposano ad un cambio diverso e alla sospensione push rod al posteriore, mi sembra una semplificazione eccessiva. Vandone stesso dice nel video che il cambio e la sospensione sono li in funzione delle fiancate.

senza poi considerare il lato regolamentare, un conto é comprare il cambio e la PU da un fornitore, un conto é condividere i dati e i progetti della vettura, insomma non é vecchia di 100 anni la polemica sui progetti condivisi da mercedes e aston martin, ora perché c'é la Ferrari di mezzo si puó fare tutto? mmm sono scettico. se la Ferrari ha studiato un altro tipo di pance, che ci sta, lo ha fatto in autonomia, non di certo usando la Alfa Romeo.
 
certo che alla Haas vanno tutte dritte! torneremo a parlare di Colton Herta in F1?
 
oltre a Portimao, chissà non tocchi nuovamente al Mugello, poi altre in pole Turchia, Qatar, Germania
 
Dipende: se Ferrari va bene qualcuno potrebbe spingere per il Mugello :D

Se la gara decidono che si deve recuperare e comandano i soldi, la scelta pare già indirizzata ma, come sempre a questo punto, siamo alle sole supposizioni...
 
Mazepin dovrebbe essere ormai OUT, al suo posto Fittipaldi. Emerson secondo Vanzini.
 
Verstappen rinnova con la Reb Bull fino al 2028 a 40 milioni di dollari all'anno...dopo 3 anni( proprio quando ci sarà un'altra rivoluzione) ci sarà cmq un opzione...non ho capito da parte di chi però...se del pilota (probabile) o della squadra
 
Ultima modifica:
stavolta alla F1 va fatto un plauso, dove ha messo al primo posto la dignità e non il solito dio denaro
 
Credi che non lo sostituiranno? Quindi come vedi il Dio denaro conta, È il nome a non contare di chi caccia o soldi....
Beato te che credi ancora ai sani principi...
 
ad essere malpensanti si potrebbe dire che la F1 ha avuto paura che le sanzioni sul circuito SWIFT avrebbero bloccato i bonifici dalla Russia... ma bisogna davvero essere cattivi per pensarlo :) meglio pensare diversamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso