FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è proprio così, nel senso che se decidi di non fare passare i doppiati allora la SC spegne le luci e al giro successivo rientra e si riparte.
Ma, se decidi di farli sdoppiare, devi assicurarti che in pista o a bordo pista siano terminati i lavori e non ci sia più nessun commissario a piede libero, poi fare sdoppiare tutti, poi spegnere le luci e al giro successivo rientrare e fare ripartire. La procedura completa richiede tempo che si immaginava potesse essere tanto (a Jeddah avrebbero impiegato 10 giri) ma nessuno ha la sfera di cristallo e si era deciso di non fare sdoppiare nessuno semplicemente per avere la certezza di non finire sotto SC.

Non è proprio così, nel senso che se decidi di non fare passare i doppiati allora la SC spegne le luci e al giro successivo rientra e si riparte.
Ma, se decidi di farli sdoppiare, devi assicurarti che in pista o a bordo pista siano terminati i lavori e non ci sia più nessun commissario a piede libero, poi fare sdoppiare tutti, poi spegnere le luci e al giro successivo rientrare e fare ripartire. La procedura completa richiede tempo che si immaginava potesse essere tanto (a Jeddah avrebbero impiegato 10 giri) ma nessuno ha la sfera di cristallo e si era deciso di non fare sdoppiare nessuno semplicemente per avere la certezza di non finire sotto SC.

la seconda che hai detto é quello che hanno fatto. la prima é una cosa inesistente campata sul nulla. il tempo non centra nulla, una volta che la pista é libera, danno il via ai doppiati, che molto spesso non raggiungono la coda dei piloti a pieni giri. é inutile continuare ad arrampicarsi sugli specchi, non ci dovevano essere vetture doppiate tra Hamilton e Verstappen e cosí é stato, non ci dovevano essere vetture doppiate tra Sainz e Verstappen e cosí non é stato. non si puó continuare questa discussione all'infinito basandosi su regole non esistenti. a Jedda 10 giri su quali basi? dai ragioniamo sui fatti e non sulle fantasie o frustrazioni.

il via libera alle vetture doppiate e lo spegnimento delle luci della SC sono sempre nello stesso giro. perché entrambi sono vincolati all'avere la pista libera. il tempo non c'entra, succede tutto nello stesso giro.

Si ma tu non sai quanto tempo impiegano i commissari a liberare la pista. A Jeddah impiegavano ore per la qualsiasi, erano di una lentezza spropositata. Se hai il via libera al penultimo giro e decidi di non fare sdoppiare, spegni le luci e si riparte. Ma se devi fare sdoppiare, allora il rischio di doverle spegnere all'ultimo giro è consistente. Masi voleva a tutti i costi riprendere la gara e si è inventato sta pantomima. Non puoi prendere una decisione sbagliata e poi sotto minaccia della Red Bull prenderne un'altra ancora più sbagliata contraddicendo la precedente.

Fra meno di 4 ore scopriremo la verità.

Dai test che ho seguito penso di concordare con Sky.
Redbull e Ferrari vicini e subito dopo la Mercedes.
Dubito che oggi scopriremo qualcosa in più... forse con le prove libere 3...a mio modesto parere...se non addirittura nelle qualifiche...

Dubito che oggi scopriremo qualcosa in più... forse con le prove libere 3...a mio modesto parere...se non addirittura nelle qualifiche...

L'unica occasione che hanno di provare il giro secco è oggi nelle FPL2, che sono allo stesso orario, e quindi stesse condizioni di temperatura, delle qualifiche di domani.

L'unica occasione che hanno di provare il giro secco è oggi nelle FPL2, che sono allo stesso orario, e quindi stesse condizioni di temperatura, delle qualifiche di domani.

esatto la qualifica la proveranno oggi, anche perché domani se non ho capito male, le vetture saranno in parco chiuso tutto il giorno.

x2Rbsm2

dopo 3 mesi di astinenza finalmente comincia il primo weekend del 2022, buon campionato a tutti! :D

al momento red bull e ferrari sembrano quelle meglio piantate a terra,la mercedes mmh...stanno bleffando ancora??mi è difficile credere che abbiano toppato la macchina

Una PU che dovrà fare almeno 7 gare la stanno usando con più potenza?

Questa teoria non mi convince

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso