FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me non rivedremo le stesse scene tra Leclerc e Verst, semplicemente perché sul dritto la RB mette le ali :D

se le stories di instagram non ingannano, possiamo intuire che la squadra sky è presente in loco!!! era da prima della pandemia che la squadra sky (ad eccezione del Gp di Abu Dhabi lo scorso anno e del Bahrain quest'anno) non andava in loco fuori dall'Europa, o per meglio dire, fuori da Europa e Medioriente

quindi siamo ad una storia durante la partita di PO degli heat contro un servizio dalla finta marina del circuito. per adesso gli inglesi un pelino avanti :)

Non ricordo l'episodio, ma dubito che sia bastato un singolo sorpasso non riuscito. Il problema è che vorremmo tanti sorpassi, ma al tempo stesso vorremmo un campionato con vetture equilibrate. Le due cose sono incompatibili
Te lo ricordi bene invece perché ha fatto storia, in pratica é stato il primo anno di Alonso in Ferrari, quando era miracolosamente avanti in classifica alle dominanti Red Bull di Webber e Vettel.
La Red Bull sacrificó il capoclassifica Webber facendolo fermare prima. La Ferrari così fece fermare anche Alonso che si ritrovò dietro la Renault gialla di Petrov che era veloce sul dritto ma lenta come passo, così Alonso resto 2/3 di gara dietro a Petrov, mentre Vettel andò a vincere gara e rubare mondiale.
Al tempo inoltre non c'erano le Pirelli e il degrado gomme, quindi il DRS fu necessario. Ora i tempi sono cambiati

Continuo a non ricordare, ma mi capita spesso. Davvero. In ogni caso quello può essere stato un episodio importante, ma di certo non l'unico che ha fatto prendere quella decisione

Fu proprio quello l'episodio, infatti fu introdotto dal GP successivo, cioè dal 2011.
Alonso corse un campionato eccezionale dimostrando di essere un campione vero, e quello scippo grida ancora vendetta

l'unica cosa che grida vendetta é l'incapacitá di Domenicali di leggere la gara, se non avesse copiato la strategia di Webber, la storia sarebbe stata diversa, Alonso campione e nessuno che avrebbe mai pensato al DRS, dovrebbe diventare la trama della nuova stagione di star trek picard.

È orrenda la parte lenta con tutte quelle piccole curve

Da quello visto fino ad ora, sembra anche a te che il purposing della Ferrari sia diminuito?

Non ho visto ancora le ormai note Helmet Cam ma dalle inquadrature finora proposte parrebbe essere un po meno vistoso questo fenomeno; da quel che si è letto, qui è stata portata qualche novità in tal senso.
Chiaro che è un problema molto invadente (e non ho la benchè minima idea di come riescano a sopportare tutto quello sballottamento a quelle velocita, dovendo rimanere concentrati, toccare pulsanti, ecc...) e risolverlo almeno in parte darebbe un chiarissimo vantaggio.

la mercedes sembra aver trovato la soluzione e i tempi di Russell sembrano competitivi, non mi esprimo sulla seconda guida che ha avuto problemi vari.

Sainz ti prego...non cominciare a farla diventare una brutta abitudine, per favore!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso