• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ormai i giochi sono fatti per i primi 3 posti della classifica piloti.
Del secondo posto costruttori ci interessa poco sinceramente
 
Tanto c'è il budget cap... Sempre quella cifra puoi spendere per gli sviluppi.
Poi la Ferrari seconda nel costruttori confermerebbe anche a livello di statistiche la stagione eccellente di Hamilton con quel catorcio nero.
Anche oggi senza quella foratura sarebbe arrivato 4° dopo essersi ritrovato 14° a inizio gara
 
Hamilton con quel catorcio nero.
Anche oggi senza quella foratura sarebbe arrivato 4° dopo essersi ritrovato 14° a inizio gara
Se parli di sfortuna, sainz non ha avuto di meglio? senza parlare nei GP precedenti quanti problemi ha avuto.
Perez dopo l'handicap iniziale ha recuperato.
Spesso puoi mettere, sfortuna a parte, campioni su macchine che non vanno, rimangono pur sempre campioni ma faticano ad arrivare in bandiera.
Verstappen quante madonne ha tirato nel GP di singapore. Eppure è campione del mondo vincendo praticamente tutte le gare.

Non vedere la F1 solo hamilton, come un cavallo con i paraocchi. Perchè è questo che a me dai l'impressione.
In questo GP c'è stato un bel spettacolo, con continui sorpassi e controsorpassi.

Approposito di Norris si sa qualcosa?
 
Io vedo solo che le due Red Bull hanno avuto la fortuna della safety car, altrimenti Leclerc avrebbe vinto.
Il problema di Sainz fa parte della sfortuna di Leclerc, ritrovatosi senza scudiero a differenza di Verstappen oggi.
La gara é stata avvincente solo grazie a un immenso Leclerc, perché per il resto non c'erano dubbi sull'esito finale.
Almeno io non ne ho mai avuti.
 
Io vedo solo che le due Red Bull hanno avuto la fortuna della safety car, altrimenti Leclerc avrebbe vinto.
Il problema di Sainz fa parte della sfortuna di Leclerc, ritrovatosi senza scudiero a differenza di Verstappen oggi.
La gara é stata avvincente solo grazie a un immenso Leclerc, perché per il resto non c'erano dubbi sull'esito finale.
Almeno io non ne ho mai avuti.
La battaglia a centro gruppo dov'era pure Hamilton, non è stata avvincente?
Anche lì se le hanno date di santa ragione.
 
La mia prima gara di nuovo su Sky: bella gara e bello vederla quando voglio (l'ho registrata) senza aspettare TV8, e con meno pubblicità.

Una delle cose che mi sono piaciute di più è l'ultima manovra di Leclerc che è riuscita nonostante avessero rallentato Verstappen per dare la scia a Perez, proprio contento che non è bastato e ovviamente per la bellezza del sorpasso.
 
Ho visto le qualifiche a spezzoni su Sky Go, ma come fanno a fare delle leggerezze simili la Ferrari con Sainz e un po' meno grave la Mercedes con Hamilton, con una posizione importante da aggiudicarsi nel mondiale costruttori?

E in queste qualifiche non vale più la regola delle gomme dure nel Q1, medie nel Q2 e soft nel Q3? Forse perché le temperature sono troppo dinamiche e scendono repentinamente con la notte, e hanno fatto sempre provare con le soft o scelta libera come in passato?
 
Ho visto le qualifiche a spezzoni su Sky Go, ma come fanno a fare delle leggerezze simili la Ferrari con Sainz e un po' meno grave la Mercedes con Hamilton, con una posizione importante da aggiudicarsi nel mondiale costruttori?

E in queste qualifiche non vale più la regola delle gomme dure nel Q1, medie nel Q2 e soft nel Q3? Forse perché le temperature sono troppo dinamiche e scendono repentinamente con la notte, e hanno fatto sempre provare con le soft o scelta libera come in passato?

Alternative Tyre Allocation... Hungaroring e Monza quest'anno, in via sperimentale; ci sarebbe stata anche Imola...

https://www.motorsport.com/f1/news/pirelli-ponders-f1-tweak-as-ata-decision-to-be-made/10518920/
 
Ah capito, pensavo che dall'Hungaroring fosse diventata la regola per il resto del campionato.
 
L'avete capita quel cavolo di strategia gomme di Sainz?

E perchè quell'idea che poteva anche essere giusta di rallentare Russel in modo che restasse a oltre 5 secondi da Perez, non l'hanno attuata dal penultimo giro, che con un giro in più poteva avere più successo?
 
Un'altra figuraccia la strategia gomme di Sainz , ma Vasseur cosa rideva durante l'intervista dopo la gara? Si può considerare positivo questo mondiale? No secondo me.
 
se non fosse stato per la vittoria di Sainz a Singapore, la Red Bull avrebbe fatto 22 su 22, ma basta che Verstappen su 22 ne abbia fatte 19, ci sono state stagioni noiose di F1 dove era monocolore o monopilota, ma stagioni più noiose di queste dove vince uno solo, credo di non averle mai viste
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso