FIA Formula 1 World Championship 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E di questo passo Leclerc rischia di battere Perez senza fare nulla di sbagliato...

Dobbiamo vedere, dobbiamo capire... come mai Vasseur ride e festeggia con Don Toto al termine delle gare per essere arrivato terzo in Austria per grazia ricevuta :eusa_think:

E di questo passo Leclerc rischia di battere Perez senza fare nulla di sbagliato...

Dobbiamo vedere, dobbiamo capire... come mai Vasseur ride e festeggia con Don Toto al termine delle gare per essere arrivato terzo in Austria per grazia ricevuta :eusa_think:
a livello di macchina diciamo che non sono proprio la stessa cosa.
Comunque periodo veramente difficile per la Ferrari. Pensano di stare nel paese dei balocchi?

Da Miami in avanti Ferrari è diventata quarta forza (traballante), e il fatto che i famosi "major updates" tardassero ad arrivare, se prima sembravano una speranza ora sono la certezza che pure loro già sapevano che non portavano da nessuna parte ma "Dio ce salvi" se non porti aggiornamenti che è impraticabile ed inimmaginabile in Formula 1...

McLaren quando è stata ora ha portato i loro aggiustamenti e ha fatto uno step impressionante e guarda pure Mercedes; poi domani grandina ed escono tutti e fanno doppietta ma è un po dura...

Da Miami in avanti Ferrari è diventata quarta forza (traballante), e il fatto che i famosi "major updates" tardassero ad arrivare, se prima sembravano una speranza ora sono la certezza che pure loro già sapevano che non portavano da nessuna parte ma "Dio ce salvi" se non porti aggiornamenti che è impraticabile ed inimmaginabile in Formula 1...

McLaren quando è stata ora ha portato i loro aggiustamenti e ha fatto uno step impressionante e guarda pure Mercedes; poi domani grandina ed escono tutti e fanno doppietta ma è un po dura...
Continuo a pensare che la versione prima degli aggiornamenti andava più forte di quella post aggiornamenti (ricordiamo la doppietta in australia) da imola in poi sembra che abbiano voluto copiare la red bull ma le auto hanno filosofie diverse e quindi è uscita una schifezza, in più e tornato il bouncing o porpoising.

Oggi Leclerc ha guidato una Ferrari con gli aggiornamenti e Sainz senza aggiornamenti? Non ho capito, in rete leggo una versione dietro l'altra...

Oggi Leclerc ha guidato una Ferrari con gli aggiornamenti e Sainz senza aggiornamenti? Non ho capito, in rete leggo una versione dietro l'altra...
Al venerdì solo Leclerc aveva gli aggiornamenti, Sainz invece partito da subito con il vecchio pacchetto
Sabato Leclerc si è adeguato a Sainz togliendo l'aggiornamento (provandolo sotto la pioggia delle FP3). Ha proseguito fino a qualifica e quindi anche gara
Sono quindi entrambi ritornati al vecchio progetto ritenendolo meno problematico nelle curve ad alta velocità

Titolo
VASSEUR: "NON ERAVAMO CAMPIONI A MONACO, NON SIAMO STUPIDI ORA"

Beh posso dire di essere d'accordo con la prima parte della frase. Forse un po' meno con la seconda parte

Sembra una squadra allo sbando, senza idee e senza una via d'uscita....

A un certo punto avrei pure provato con Briatore :D, tanto più in basso di così. Briatore ovviamente più simile a quello della Benetton che alla versione degli ultimi anni. Poi un proprietario che non abbia paura a investire e che assieme al team principal si faccia rispettare (da Fia, direzione gara e avversari), e soprattutto che metta la faccia ad ogni gran premio. Potrebbe anche essere Elkann (non mi interessa quale dei due :D) o Ferrari. E poi uno che sa fare le macchine e si intende di aerodinamica (sapete chi voglio dire) e un motorista che sappia lavorare col pacchetto generale termico-turbo-elettrico e cambio.
Per me la Ferrari ha dimenticato come si lavorava 20 anni fa e nemmeno ha capito come si lavora oggi, ne carne ne pesce. Oltre ai regolamenti che non lasciano sviluppare le monoposto, e qui conta di farsi valere col peso politico e non fare solo da zerbino, che basta partecipare e anche non vincere perché tanto i soldi li prendi uguale.

Ovviamente sono un po' polemico e ho scritto di petto col cuore da tifoso, deluso da troppi anni. E si parla di Ferrari non di Haas per dirne una, che oggi magari ha pure fatto meglio.

Ultima modifica:
1h30m di pregara, 1h20m a parlare di possibile pioggia... Se qualcuno avesse speranze sulla Ferrari per cercare di dare importanza (al nostro pubblico) a sto Gran Premio...

Stavo vedendo il tennis per fortuna… ora gustiamoci il calvario Ferrari

Complimenti alla Ferrari per l'ennesima ottima scelta gomme

Degli incapaci completi...mi sa che torno sul canale del tennis

Bellissimo "DRS disabled" mentre Sainz stava per sorpassare Verstappen.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso