FIA Formula 1 World Championship 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La cosa strana e che di tanto in tanto si sentono altri team che assumono ingegneri e tecnici che vengono da Maranello, quindi deve esserci qualcosa all'interno che fa allontanare la gente più talentuosa, non voglio credere che sia una questione di stipendi, anche se in Ferrari si svenano per pagare milioni i piloti e magari lasciano le "briciole" agli altri.
 
La Scuderia Ferrari ha ufficialmente comunicato che Enrico Cardile lascia con effetto immediato la squadra di Maranello e con essa la posizione di direttore tecnico dell'Area Chassis.

L'Area Chassis verrà ora affidata ad interim al team principal Frederic Vasseur.

Siamo in ottime mani…
 
Ma è una cosa normale lasciare i team nel bel mezzo della stagione? se non sbaglio da regolamento non possono andare a lavorare subito da altre parti
 
C'entrano le "involuzioni" della Ferrari?
Non credo ,se ne parlava da qualche settimana della partenza di Cardile (dovrebbe andare all'Aston Martin) . Al suo posto ,x ora ci sarà Vasseur ,poi dovrebbe esserci Serrà (in arrivo dalla Mercedes)
 
Ultima modifica:
Perche’ malamente?
Si lavora molto meglio e con meno burocrazia in team indipendenti come mclaren e aston martin.
Ricordo ancora quando nel 2009 ando’ alla red bull tutti lo presero per pazzo.

EDIT: ho visto adesso il “non” vuole concludere malamente. Come non detto :)


P.s. Pero’ considerato che sara’ il suo ultimo impegno, fermo restando che di ufficiale non c’e’ niente, sarebbe piu’ romantico chiudere il suo percorso in ferrari e con hamilton.
 
Ma non è che per limitazioni di budget cap, ecc... nemmeno Newey alla Ferrari anche con tutto cosa chiede (personale e mezzi) e viene accontentato, non potrebbe tirarla fuori dal limbo? Poi magari ci sono le eccezioni felici come la McLaren che senza nomi altisonanti, si trovano dalla 4-5° forza alla 2a perchè hanno azzeccato e portato aggiornamenti miracolosi.
 
Perche’ malamente?
Si lavora molto meglio e con meno burocrazia in team indipendenti come mclaren e aston martin.
Ricordo ancora quando nel 2009 ando’ alla red bull tutti lo presero per pazzo.

EDIT: ho visto adesso il “non” vuole concludere malamente. Come non detto :)


P.s. Pero’ considerato che sara’ il suo ultimo impegno, fermo restando che di ufficiale non c’e’ niente, sarebbe piu’ romantico chiudere il suo percorso in ferrari e con hamilton.
Però noi la vediamo solo dal nostro punto di vista, ma sono sicuro che in UK e Spagna la pensano diversamente.
Il tutto si tramuta in un " come sarebbe romantico chiudere la sua esperienza in F1 portando al vertice un grandissimo brand anglosassone con quel fenomeno di Alonso "
 
Addirittura? ::D

Uno Tsunoda qualsiasi ad oggi andrebbe meglio in McLaren o Mercedes ma anche Leclerc stesso, se è per questo; la macchina non è tutto (vedi Perez) ma fa buona parte del lavoro per far star tranquillo e rendere al meglio un pilota, mentre Ferrari ti costringe ad andare al limite per capire dove puoi arrivare ma spingendo al limite, prima o poi sbagli.
 
Addirittura? ::D

Uno Tsunoda qualsiasi ad oggi andrebbe meglio in McLaren o Mercedes ma anche Leclerc stesso, se è per questo; la macchina non è tutto (vedi Perez) ma fa buona parte del lavoro per far star tranquillo e rendere al meglio un pilota, mentre Ferrari ti costringe ad andare al limite per capire dove puoi arrivare ma spingendo al limite, prima o poi sbagli.
e vero pero Sanz lavora meglio di lui su quello e superiore neanche Sainz e da mondiale intendimici ma per me e un pilota che gli devi dare la machina che va lui non e capace di miglirala
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso