FIA Formula 1 World Championship 2025

Quanto può aver contribuito nell'umore di Leclerc l'essere finito dietro ad Hamilton? secondo me abbastanza. Comunque prima dell'ultima curva erano 2° Hamilton e, un decimo dietro, 3° Leclerc a giocarsela con Norris. Poteva andare in qualsiasi modo, davvero un peccato.
 
La Ferrari è competiva c'è poco da dire con il nuovo fondo unica cosa è che abbiano calcolato bene che non si consuma troppo spero che con la nuova sospensione sia competiva LH sembra esseri ripreso
 
Per domani temo che in esatta corrispondenza del "3, 4, su i motori!!!" di Vanzini, corrisponda un "Lift'n'coast!!!" dell'ingegnere a Leclerc, e sul Hangar Straight verrà passato da chi era ancora alle Maggots :doubt:

Non so, che si sia stufato lo era già da un pezzo; che ora lo faccia vedere deve comunque stupire fino ad un certo punto ma è tutto dire.
 
Quanto può aver contribuito nell'umore di Leclerc l'essere finito dietro ad Hamilton? secondo me abbastanza. Comunque prima dell'ultima curva erano 2° Hamilton e, un decimo dietro, 3° Leclerc a giocarsela con Norris. Poteva andare in qualsiasi modo, davvero un peccato.
Infatti, Hamilton per tutta la qualifica è stato davanti a Leclerc.
L'ultima curva l'hanno sbagliata tutti ma chissà per quale motivo a Sky sembra che l'abbia sbagliata solo Leclerc che sarebbe stato vicinissimo a Verstappen.
Fino a prova contraria all'ultimo riferimento cronometrico Hamilton era in prima fila senza se e senza ma.
 
Hamilton è così a suo agio sul quel circuito che potrebbe gareggiare anche con un go kart, non a caso è il re incontrastato con 9 vittorie.
 
Se Verstappen guidasse la McLaren vincerebbe tutte le gare con 30 secondi di vantaggio :)

Soprattutto se corresse con una seconda guida debole..perché, con lui ,McLaren avrebbe già deciso su cui puntare.

In questo mondiale, se McLaren avesse ben chiarito su quale pilota puntare, il divario attuale non sarebbe di 15 punti tra Piastri e Norris e ben superiore ai 61 punti tra Norris e Verstappen.

Senza Verstappen, McLaren si deve accontentare della miseria :D di 8 GP vinti ( ripartiti 5 a 3 per Piastri ) su 11 e del titolo costruttori che tra poche gare potrebbe già essere matematicamente suo.
Vertappen costa 70 milioni$ , con circa 40 milioni McLaren paga Norris e Piastri (Ferrari 100 milioni di $ per il suoi piloti).


Meglio così..mondiale più divertente da seguire.
 
Oggi si preannuncia una bella gara, Ferrari sfortunate nelle qualifiche in quanto entrambi i piloti hanno fatto una sbavatura nel terzo settore nel Q3, dalle libere sembra che il passo c'è, direi obbiettivo realistico un podio, se si partiva in prima fila forse c'era anche il sogno della vittoria.
 
A Silverstone sta piovendo parecchio (gara f3 in corso). Mezzo disastro Si fatica a vedere le monoposto. Per le 16 no pioggia o del tutto assente

Ecco.. arrivata Red flag

Possibile partenza posticipata per la f1?
 
Ultima modifica:
Gara F3 sospesa e conclusa e definitivamente. Non c'erano le condizioni per correre.

Ecco uno svantaggio nel vedere le gare dal vivo è che possono capitare giornate rovinate dal maltempo. Gli appassionati trovano sempre motivo di divertimento e interesse (soprattutto nel Regno Unito) gli altri pensano...ma chi me l'ha fatto fare?
 
A Silverstone sta piovendo parecchio (gara f3 in corso). Mezzo disastro Si fatica a vedere le monoposto. Per le 16 no pioggia o del tutto assente

Ecco.. arrivata Red flag

Possibile partenza posticipata per la f1?
Se per le 15 ora inglese non metto pioggia perché posticipare
 
Se per le 15 ora inglese non metto pioggia perché posticipare

con la gara di F3 da riprendere e da finire non si sa a che ora ci sarebbe stato un ritardo sul programma. Vero è che l'intervallo è di oltre 3 ore con la F1 dopo la gara di F2 (che dovrebbe partire alle 12.00)
 
con la gara di F3 da riprendere e da finire non si sa a che ora ci sarebbe stato un ritardo sul programma. Vero è che l'intervallo è di oltre 3 ore con la F1 dopo la gara di F2 (che dovrebbe partire alle 12.00)
Se alle 12 inglesi bensì non piove c'è tutto tempo per recuperare la F3
 
Scenario 1: tutti su intermedie e si rischia le rosse dopo 5/6 giri in attesa della pioggia

Scenario 2: facciamo diventare le intermedie delle "interslick" in attesa della pioggia

Scenario 3: fanno tutti lift'n'coast per risparmiare le intermedie e arrivare a zero soste fino a fine gara
 
Gara di off-shore ma nessuno vuole mettere le rain per non fare altre due soste dopo; ora Safety e le potrebbero far mettere obbligatoriamente,
 
Indietro
Alto Basso