Fiction su Falcone e Borsellino

BlackPearl

Digital-Forum Platinum Master
Chi mi rinfresca la memoria?

Ho visto che domani Canale 5 propone quella di Borsellino con Giorgio Tirabassi, però prima vorrei vedere quella di Falcone... Che sarebbe quella con Massimo D'Apporto della Rai giusto? Ce ne sono altre?
Perchè ho visto che di Borsellino ce n'è anche un'altra targata Rai con Luca Zingaretti, qual'è quella fatta meglio secondo voi? Grazie!

BlackPearl ha scritto:
Chi mi rinfresca la memoria?

Ho visto che domani Canale 5 propone quella di Borsellino con Giorgio Tirabassi, però prima vorrei vedere quella di Falcone... Che sarebbe quella con Massimo D'Apporto della Rai giusto? Ce ne sono altre?
Perchè ho visto che di Borsellino ce n'è anche un'altra targata Rai con Luca Zingaretti, qual'è quella fatta meglio secondo voi? Grazie!

Sì esistono vari tipi. Borsellino fatto da Tirabassi è di Mediaset, Falcone con Dapporto è della Rai e poi c'è "Borsellino - I 57 giorni" con Zingaretti sempre della Rai poi c'è la fiction "Il capo dei capi" (2007) di Mediaset dove ci sono tutti e due i personaggi. Poi c'è il film "Vi perdono ma inginocchiatevi" di TI Media.

Domani Canale 5 riproporrà in replica la fiction di Borsellino perchè ricorre il ventennale della strage di Via D'Amelio. Se comunque tutte fiction ben fatte quindi la scelta è difficile.

Ok ho capito, comunque quella di domani la vorrei registrare perchè prima vorrei vedere quella incentrata su Falcone per questioni cronologiche, anche se alla fine non cambierà molto immagino...
Poi di Borsellino magari guarderò tutte e due... :) Ma il capo dei capi di che parla? Il bello è che ce l'ho già ma non l'ho mai vista! Me l'ero "procurata" (diciamo così :D) solo perchè me l'aveva chiesta un amico...

BlackPearl ha scritto:
Ma il capo dei capi di che parla? Il bello è che ce l'ho già ma non l'ho mai vista! Me l'ero "procurata" (diciamo così :D) solo perchè me l'aveva chiesta un amico...

Dovrebbe essere la serie che racconta la storia di Totò Riina

Il Capo dei Capi parla della mafia corleonese, incentrandosi sui personaggi di Riina, Bagarella e Provenzano.

Indietro
Alto Basso