• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIFA World Cup 2018 & 2022

Villans'88

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
7 Settembre 2008
Messaggi
16.989
Come da titolo domani 2 Dicembre si scelgono le sedi per le edizioni del 2018 e del 2022 del più grande evento sportivo del mondo...
Qua di seguito le nazioni candidate:

Per il 2018 :

Belgium & Netherlands
England
Russia
Portugal & Spain

Mentre per il 2022:
Australia
Japan
Qatar
South Korea
United States

Qui potete trovare tutte le informazioni o quasi sui Bids dei paesi candidati
http://en.wikipedia.org/wiki/2018_and_2022..._World_Cup_bids

Come potete vedere dalla mia firma io mi sono già espresso ma voglio sentire e commentare anche i vostri pareri a riguardo...
 
per il 2018 penso debba andare alla Russia perchè non l'ha mai avuto e l'Inghilterra ha già le Olimpiadi pochi anni prima.
Per il 2022 mi dispiace per l'Australia che avrebbe anche una buona candidatura ma preferisco gli USA per motivi logistici.
 
Io invece credo che vinceranno Inghilterra e Qatar.

In Russia si può fare ma c'e' il problema che il paese è troppo grande :D...per il Qatar credo che vincerà la candidatura anche se in estate si toccano i 45 gradi :D
 
La mia scelta sarebbe Mondiali 2018 in Russia (un'esperimento come c'è stato quest'anno per il Sudafrica) e i Mondiali 2022 agli USA.
 
primo, un notazione "tecnica"...il più importante evento sportivo al mondo sono le Olimpiadi (estive), non certo i mondiali di calcio...e non è un'opinione (solo) personale...;)
e veniamo al tema del 3d...per il 2022 non ho dubbi, voterei USA, poi USA e ancora USA...con l'estremo oriente (nord o sud del mondo non fa differenza) mi è bastata l'esperienza del 2002...i mondiali al mattino (per via del fuso orario) non li reggo proprio, mi fanno tristezza (oltre al fatto che rendono quasi impossibile seguirli in diretta)...per il 2018 invece sarei più indeciso tra Inghilterra e Spagna/Portogallo, ma credo che il cuore mi spingerebbe a scegliere la penisola iberica...
se invece dovessi fare un pronostico "razionale" su cosa sceglieranno i corrotti che voteranno, allora Russia e Australia verranno "elette" patrie del calcio nei rispettivi anni...
 
phelps ha scritto:
primo, un notazione "tecnica"...il più importante evento sportivo al mondo sono le Olimpiadi (estive), non certo i mondiali di calcio...e non è un'opinione (solo) personale...;)

Anch'io preferisco i Giochi olimpici ma i mondiali di calcio hanno più seguito ed è per questo che ho dato questa definizione...
A parere personale la peggiore ipotesi possibile sarebbe dare il mondiale in Qatar...una scelta assurda dettata solo dal potere economico di questo paese artificiale come finta sarebbe l'atmosfera dell'evento...
L'Australia ha tutti i mezzi per ospitare un grande evento e anche lì il calcio sta crescendo quindi sarebbe come ripetere l'esperimento di Usa94,il quale poi si è rivelata una delle migliori edizioni di sempre,o anche lo stesso South Africa anche se qui non c'entra l'esperimento ma la rotazione dei continenti...
 
Villans'88 ha scritto:
...A parere personale la peggiore ipotesi possibile sarebbe dare il mondiale in Qatar...una scelta assurda dettata solo dal potere economico di questo paese artificiale come finta sarebbe l'atmosfera dell'evento...

concordo pienamente sulla sciagura di un'eventuale mondiale in Qatar...sull'Australia non ho dubbi sul fatto che saprebbe organizzare l'evento come nessun altro (se penso a Sydney 2000 ancora mi commuovo...), ma personalmente come detto "soffrirei" troppo gli orari forzati dal fuso orario, che mi renderebbero quasi invisibile un mondiale laggiù, quindi egoisticamente "tifo" USA 2022...(ed inoltre gli aussies si sono fatti beccare un'altra volta - come già fu per l'assegnazione dei Giochi del 2000- con le "mani in pasta" in episodi di corruzione...e non so quanto questo giovi alla loro candidatura...)
 
Mi auguro che le edizioni vadano a quelle col fuso più comodo. Per il 2012 sono tutte nazioni europee quindi il rischio è minore, e lì preferirei la Spagna o l'Inghilterra, non vorrei mai la Russia.
 
secondo me daranno la precedenza a nazioni che non lo hanno mai ospitato o alle nazioni che lo hanno ospitato troppo tempo fa. per questo penso che gli USA son fuori... lo hanno fatto nel 94.... io vorrei rivedere un mondiale in europa
 
I bookmaker danno favorite Russia e Qatar,io preferirei Inghilterra e Usa.:happy3:
 
MyBlueEyes ha scritto:
Io spero per l'Inghilterra :) Però mi dispiace, perchè solo Inghilterra? Era meglio se facevano UK, per me.

Scozia,Irlanda e Galles dovrebbero presentarsi come candidati per l'europeo del 2020...crisi permettendo...
 
E' molto difficile scegliere, sono tutte candidature di ottima fattura, ma le assegnazioni di solito le si vincono in base a due criteri:
- consistenza della candidatura
- rotazione dei continenti.

Per questo dico Russia 2018 e Australia 2022.
 
MyBlueEyes ha scritto:
Io spero per l'Inghilterra :) Però mi dispiace, perchè solo Inghilterra? Era meglio se facevano UK, per me.
UK anzichè Inghilterra vorrebbe dire anche 3 o 4 (dipende se ci fosse anche l'Irlanda del Nord) squadre ammesse di diritto, invece che una.
Difficile da far accettare (e sostenere), considerando anche che Scozia e Galles raramente riescono a superare le qualificiazioni (ergo, almeno 2 posti in meno per l'Europa):eusa_whistle:
 
Mio commento preso da un altro forum, così argomento:

2022:

- Australia
- Giappone
- Qatar
- Sud Corea
- USA

Alcune si eliminano sostanzialmente da sole, perché Giappone e Corea del Sud hanno già ospitato un'edizione (congiunta) nel 2002 e non vedo perché 20 anni dopo si dovrebbe tornare da loro, pur avendo presentato dossier al solito impeccabili.
Gli USA invece si presentano con credenziali. Dal '94 al '22 ci sono 28 anni di mezzo, decisamente non sono a rischio "mancanza di rotazione" e presentano una miriade di stadi, una ventina, non ho capito bene per quale motivo, ma sono americani.
L'Australia può contare su un fattore che non si può ricercare: quello della novità. Candidatura credibilissima, sono i miei favoriti. Il Qatar punta ovviamente sui petro-dollari ma su di loro aleggia l'incognita meteo: come organizzare un torneo sportivo con quelle temperature? Stadi tutti al coperto e belli freschi? Dio ce ne scampi, per favore.

2018, invece:

- Belgio & Olanda
- Inghilterra
- Russia
- Portogallo & Spagna

Le due candidature congiunte non credo abbiano possibilità, la FIFA mal sopporta edizioni comuni, anche se tutte e quattro le nazioni o non hanno mai ospitato una Coppa del Mondo o non la organizzano da tempo immemore (in riferimento al 2018, naturalmente). La sfida è quindi tra due potenze totalmente diverse, la tradizione vs la novità, il culto del football vs il vil denaro (si capisce da che parte sto?), e poi dai se vince Putin chi lo sente, con quel suo fascino da uomo che non deve chiedere mai. :-? Comunque, quella russa candidatura fortissima ed apprezzabile (non fosse, come detto, per motivi politici) e non hanno mai ospitato Mondiali di calcio, senza considerare che non ospitano pure i Giochi Olimpici da molto tempo. L'Inghilterra ha un dossier da far piangere dalla gioia (anche se non ci saranno Anfield e Goodison Park, sostituiti da impianti nuovi... mentre c'è il tempio di Twickenham) con alcuni impianti storici come quello di Elland Road. Sugli inglesi c'è il problema di Londra 2012, un altro grande evento 6 anni dopo è dura.

Per me vincono Russia 2018 e Australia 2022.
 
Gli inglesi hanno anche la Coppa del mondo di Rugby quindi se tutto va bene per il cittadino Londinese o comunque UK avrà questo decennio:
2012: Olimpiadi estive
2015: Coppa del mondo di Rugby
2018: Coppa del mondo FIFA

I 3 più grandi eventi sportivi del pianeta nello spazio di 6 anni:5eek: :5eek: :5eek:
Qualunque sportivo vorrebbe vivere a Londra nei prossimi anni:D
 
Indietro
Alto Basso