File avi: cambia l'audio

Julius

Digital-Forum Silver Master
Ciao, magari è successo anche a Voi: mi capita di sentire perfettamente l'audio di un file .avi se riprodotto su pc.
Invece se masterizzato su cd dvd e poi visionato con un lettore, l'audio si modifica facendo ascoltare solo dei rumori.
Ho provato anche a trasformarlo in dvd, mpeg, anche rigenerarlo, ma il risultato è sempre lo stesso: audio rovinato.
C'è qualche software che può renderlo digeribile al lettore dvd?
:icon_rolleyes:

quasi certamente è l'audio a 44Khz. a non essere riconosciuto .
normalmente deve essere a 48Khz.
verifica se c'e' un opzione del dvd player che consente di cambiare l'audio o comunque renderlo leggibile. se non c'e' allora è più complicato.
dimmi se vuoi che ti spieghi come fare.

Grazie.
Controllo appena arrivo a casa. Se hai altre info dimmi pure.
Nel frattempo ti chiedo: se provassi con un software a rigenerare il file con l'audio a 48Khz come dici tu?

certamente. però quello è un avi. quindi lo devi dividere nelle componenti video e audio (demux), ricodificare l'audio a 48Khz. . e poi riunire i due stream video e audio insieme (mux). relativamente facile. ma se non lo hai mai fatto non è banale.

Con Alive video converter in teoria si potrebbe (non so se lo conosci).
Altrimenti hai altri software da suggerire?

certamente la cosa più semplice è usare virtualdubmod.
perchè ti permette di estrarre la traccia in formato MP3 o WAV. ricodificarle in 48Khz. per esempio con BeSweet come mp3 vbr a 48Khz. e poi riagganciare la traccia audio e salvare un nuovo avi con il video originale (direct stream copy) senza alterarlo o ricodificarlo che è l'operazione più lunga e difficile da impostare.

Il lettore non ha la funzione che mi hai suggerito quindi non mi rimane che provare con Virtualdub.

virtualdubmod . non virtualdub è importante..
comunque più tardi se non riesci ti mando una guida veloce.

Indietro
Alto Basso