FIle MPEG-2 TS come lavorarci?

-Sandro-

Digital-Forum Silver Master
Registrato
11 Settembre 2005
Messaggi
2.454
Località
Pianella (PE)
Posto qui un problema che ho, credo che le persone di qeusta sezione siano più abituate a queste cose!

Allora registrando file dal dvb-t con estensione mpeg2, quando devo trasformare tutto in divx con pvastrumento, per la sincronizzazione, e virtualdubmod, per la compressione, mi trovo benissimo.
Ora però volevo dilettarmi a trasformare i programmi con doppio audio in file OGM (DIvx con doppio audio non so se si possano fare). Con progDVB l'unico modo per farlo è registrare con PID recorder che crea file con estensione .ts
Quindi il procedimento che ho fatto è demuxare la traccia video e i 2 file audio con Projectx (con pvastrumento non ci riesco, mi da errore), aprire il file video con virtualdubmod e aggiungere a mano le 2 tracce audio ma non posso ne sapere il ritardo di sincronizzazione (skew) e ne funziona l'audio: è come se non ci fosse. Quindi, per seconda modalità, ho provato a trasformare sempre con projectx il file ts in mpeg PS e aprendolo con virtualdubmod tutto funziona però mi permette si scegliere una sola traccia audio, quindi come io avessi registrato direttamente in mpeg senza altri PID.

Quindi come mi dovrei comportare per:
-sincronizzare audio(1,2) e video
-aprire il file mpeg PS in virtualdubmod con entrambi i flussi audio
-salvare il file OGM (o divx doppio audio?)

eventualmente esiste un altro programma per schede dvb-t che permette di registrare magari già in TS con doppio audio senza fare i macelli dei pid con ProgDVB? Grazie :icon_wink:
 
già risposto nell'altro post che hai aperto in altra sezione.
 
Leggendo un pò in giro, ho capito che è possibile fare dei divx anamorfici così da mantere (nel mio caso) la risoluzione a 544x576(di italia1 DTT) senza dover ridimensionare a 4:3 e perdere qualità. Come si fa con VDM? Una volta creato tutti i player faranno il resize a 4.3?
 
Indietro
Alto Basso