file system 32 danneggiato - HELP

gig60

Digital-Forum Silver Master
Ciao
una delle tre iene:evil5: deve aver combinato qualcosa di grave nel mio PC:mad:

di fatto quando lo accendo il messaggio è : impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato /WINDOWS/SYSTEM32/CONFIG/SYSTEM.
Poi mi dice di premere R e di inserire il CD rom di Windows.:eusa_wall: :eusa_wall:

.. peccato che io il CD rom di windows non ce l'ho, ho solo il CD di ripristino che ..... mi cancellerà il disco fisso (cosa che ovviamente mi rompe non poco):mad:

Ho solo i 3 dischi del file immagine che ho fatto al primo avvio ma credo che serva poco

please please help me (come dicevano i beatles:D )

Grazie in anticipo

ciaoooo;)

Ultima modifica:
Soluzione

In ogni caso anche se rimetterai quel file dovrai reinstallare diverse cose ,visto che è un file vitale di sistema

Ho lettol la soluzione.
Non avendo il CD di windows mi tocca fare il ripristino del sistema.
Perdo un sacco di dati... pazienza
Grazie comunque
ciaooo

Ciao Gig60,magari usa una live di Linux per salvarti i dati importanti,
te li copi magari in una pennetta usb,poi magari ti installi il file immagine
che ti sei fatto all'inizio...

inkman ha scritto:
Ciao Gig60,magari usa una live di Linux per salvarti i dati importanti,
te li copi magari in una pennetta usb,poi magari ti installi il file immagine
che ti sei fatto all'inizio...

Ciao Inkman,
Grazie per il consiglio ma tu sopravvaluti di troppo le mia capacità di usare il PC ; per me una live di linux al massimo può essere un fumetto di Charlie Brown........

Comunque ho trovato un disco di installazione windows da un amico.
Spero di poter far partire il PC con la procedura suggerita da Ercolino, salvare i dati più importanti e reinstallare il famoso e quantomai prezioso file di immagine che tu ben conosci.

Grazie e Ciaooooo ;);););)

.........Per me una live di linux al massimo può essere un fumetto di Charlie Brown........:lol: :D Grande Gig,comunque vedrai che con calma e
pazienza risolverai,ciao Gig60;) ......

Ciao
ho risolto: un amico mi ha prestato il CD di windows. ho installato XP e,come previsto da Ercolino, sono saltati tutti i collegamenti; però non ho perso nessun dato importante.
Ho reinstallato il file immagine (caro Inkman è sempre buono) ed ora il PC è nuovo come era ...... il 27/12/2008.
Vabbè qualche aggiornamento e qualche giochino da ricaricare e sarà come nuovo.
Grazie ad Ercolino, Inkman e al mio amico......
Visto che ho cominciato citando i Beatles finisco con Morissette: Thank you!
Ciaooooo;) ;) ;)

Aiuto!!!!!!!windows Non Si Avvia!!!!

"impossibile avviare windows perche' il file manca o e' danneggiato:windows\system 32\config\ tentare il ripristino avviando da cd rom" a me non vanno nemmeno il dvd e il cd rom!!!come devo fare?mi hanno dettoche posso tentare tramite chiavetta usb e' vero? e come si fa?scusatemi ma non ne capisco molto,prima di farmi fregare soldi da qualche tecnico sapientone,chiedo a voi ringraziandovi anticipatamente.....non vorrei perdere foto ricordi....grazie

Aiuto Windows Non Si Avvia||||||||

solito maedetto file sysem,non mi vanno nemmeno dvd e cd rom,so che si potrebbe fare qualcosa tramite chiavetta usb ma non so cosa HELP e grazie:mad:

Come lo sai che non ti vanno il DVD ed il CD-ROM ? Hai provato a vedere nel bios la sequenza di bootstrap (partenza) ? Che sistema operativo hai e che disco/cd hai ? :)

il sistema op. e' XP e non mi vanno i vari cd e dvd perche' non mi caricano niente,quando li inserisc fanno il rumore di come quado caricano pero' non succede niente...ho provato anche in modalita provvisoria ma quando faccio una scelta e premo invio s riavvia ed e' la solita scritta......cqe grazie

Ma il lettore CD/DVD è prioritario nella sequenza di bootstrap (partenza del pc) ? Non credo da quello che racconti. Comunque vai nel bios del pc ed eventualmente modifichi la sequenza in modo che il CD/DVD venga prima del disco rigido :)

Indietro
Alto Basso