File udf da dvd recorder lg rh387h

quadro

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, ho "trasportato" una registrazione dell'hd del mio dvd recorder su un dvd+r ed è in formato UDF...cosa devo fare per convertirla in dvd? grazie mille;)

chiariamo un po'

quadro ha scritto:
Ciao a tutti, ho "trasportato" una registrazione dell'hd del mio dvd recorder su un dvd+r ed è in formato UDF...cosa devo fare per convertirla in dvd? grazie mille;)

Ciao, l'UDF è il file system e non un tipo di file: tutti i dvd-video hanno il file system UDF che permette di gestire file di grandi dimensioni, nomi lunghi ecc. E' un evoluzione del file system iso 9660 quello usato anche sui cd-r per capirci. Take a look: it.wikipedia.org/wiki/Universal_Disk_Format

Non conosco il dvd recorder in questione ma penso che trasferendo da hdd a dvd crei un dvd video. Fai la prova in un pc e vedi se lo legge, o che ti da' come informazioni disco, nero.

:wave:

quadro ha scritto:

Per poter ottenere quanto da te richiesto devi accertarti se il tuo masterizzatore, con l'eventuale fw che monta, supporta la possibilità del bitsetting...
ovvero "etichettare" in fase di masterizzazione , nello specifico tuo caso, il DVD+R come DVD-ROM aumentandone la compatiblità sui lettori da salotto... (anche il più vecchio);

ciò si imposta nelle opzioni del masterizzatore con Nero... e se ti dà picche fai una ricerca in rete per un fw originale o meglio, allo scopo, alternativo del tuo masterizzatore.

Tuttavia qualora dovessi optare per un eventuale cambio del fw del masterizzatore, pena la non possibilità di soddisfare le tue necessità, accertati di avere sempre corrente e il pc non sovraccarico di lavoro... insomma le solite raccomandazioni che si fanno per questi tipi di interventi: dovute precauzioni.

Saluti
by Ram ;)

quadro ha scritto:
Prova anche imgburn che è free info. :)

Indietro
Alto Basso