File VHSrip

Pilucchetta

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Ragazzi ho parecchi fil con questa estensione che suppongo provengano da videocassetta. Nessun player me li legge. Inoltre avevo intenzione di unirli e metterli su dvd. Quale procedura devo usare per far ciò:eusa_think:
Premetto che inrete ho letto che real player me li legge, ma io come detto devo anche convertirli. Grazie
Pilucchetta

cioè....fammi capire..... sono files del tipo:

nomefiles.vhsrip ? :eusa_think:

strano, in genere il vhsrip indica sì un rippaggio da VHS, ma se sono compressi dovrebbero avere una semplice estensione .AVI

Prendine uno, fanne una copia e rinomina la copia in nomefiles.AVI. Poi guarda se così riesci a leggerla....

Se non ricordo male un programma che ti indicava il tipo di codec era Gspot ...

Giusto Andrè, avevo dimenticato di scriverlo:icon_rolleyes: l'estensione dovrebbe essere RM. Ciao
Pilucchetta

l'estensione .RM la si apre con il realplayer.
Comunque ho trovato un simpaticissimo programmino che individua il tipo di files analizzandone il contenuto.
Si chiama TrID (TrIDnet)

Grazie Andrè, ma il problema principale non è riuscire a vedere i film, ma di convertirli in dvd. SAi se esiste soluzione?;)
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Grazie Andrè, ma il problema principale non è riuscire a vedere i film, ma di convertirli in dvd. SAi se esiste soluzione?;)
Pilucchetta

Il programma esiste e si chiama Super info.;)
Il problema se non ricordo male, perchè una volta ho provato, è che se converti un file RM in avi o vob, di dà delle dimensioni spropositate.:eusa_wall:
Prova a fare una conversione con un piccolo file e vedi se ne vale la pena.:eusa_think:
Ovviamente una volta convertiti devi solo masterizzarli.:D

Ciaoo

Grazie Elenet, ho scaricato il programma ma non sono riuscito a capire bene come fare per la conversione. Praticamente importo il file nella finestra in basso ma non riesco a trovare il tasto della conversione:eusa_think:
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Grazie Elenet, ho scaricato il programma ma non sono riuscito a capire bene come fare per la conversione. Praticamente importo il file nella finestra in basso ma non riesco a trovare il tasto della conversione:eusa_think:
Pilucchetta
Una volta importato il file e impostato i parametri di ouput devi clickare su "Encode (active file)";)

Grazie, però ora ho risolto con l'altro programma come già detto più molto più intuitivo. Ciao;)
Pilucchetta

Indietro
Alto Basso