Filezilla e la caduta di connessione

babene

Digital-Forum Platinum Master
Sono circa 10 giorni che per uppare dei file con filezilla impiego ore ed ore perchè cade in continuo la connessione di filezilla..i file sono anche di soli 20 mega.

Ho un sito su aruba ed è li che uppo, ma in passato non ho mai avuto problemi...secondo voi da cosa dipende?

Ma cada la connessione internet o proprio la connessione Filezilla ? Per arginare il fenomeno (che non mi è chiaro) io spezzerei il file in più pezzi da upload'are', per poi ripristinarlo semplicemente facendo l'equivalente di un "merge". Sicuro che non eccedi qualche parametro relativo al trasferimento che stavi facendo ?

cade solo l'upload in filezilla...mai toccato impostazioni varie e prima non mi faceva questo difetto.

I file non posso spezzarli perchè uppo li proprio per comodità e chi scarica deve averli cosi.

Non puoi spezzarli in più pezzi ... ma dici a chi li prende come fare a riunire i pezzi ! :)

quanti sono i files che devi uploadare ? sono parecchi alla volta o anche fare un solo upload alla volta può andare bene ?
Puoi provare via linea di comando e vedere se hai lo stesso problema. Potrebbe dipendere da Aruba stesso.
Per andare a linea di comando devi aprire una console DOS e digitare:

ftp nomesito

name: (digiti il tuo username e dai la password)

ti faccio un esempio di sessione:

ftp nomesito
Connected to nomesito.
220 My FTPD
Name (localhost:utente): username-da-digitare
331 Password required for username-da-digitare
Password: (qua scrivi la password ma rimarrà oscurata)
230 Anonymous access granted, restrictions apply
Remote system type is UNIX.
Using binary mode to transfer files.
ftp>

a questo punto devi dare il comando

put nomefile

ed inizierà il trasferimento in upload.
Per chiudere la connessione, devi dare il comando:

bye

A proposito: avevi avuto dei problemi qua e ti avevo suggerito di modificare i parametri di connessione. L'hai fatto ?

non l'ho fatto perchè poi ho deciso di far andare piu veloci i file :)

cmq a volte mi succede..ad esempio adesso non pare che mi dia problemi...ho semplicemente riavviato la connessione adsl con un restore del router...

non so perchè, ma a volte mi crasha la connessione (le pagine internet non me le da piu) e se non riavvio tutto non posso navigare.

quando mi capita quindi questa cosa ho difficoltà anche a uplodare, problema poi che sparisce al riavvio della connessione.

:D

quali altre connessioni avevi aperte nel momento in cui ti capita questo problema ?
Avevi solo il browser per navigare o altre cose che vanno in rete (p.es. software di gaming, applicazioni di controllo remoto tipo VNC, voip, videochiamate, etc) ?
Avevi programmi aperti che fanno streaming (tipo il realplayer per ascoltare webradio o simili)?
Il browser internet era aperto su pagine con streaming audio o video (youtube, RAI, o roba simile) ?

Babene il mio era un suggerimento per arginare il problema che poi va risolto ... è chiaro che se tu trasferisci un file intero da 20 mega e il trasferimento si interrompe al 19 mega devi rifare tutto da capo, se invece trasferisci un file ogni mega saresti arrivato al 18 mega di trasferimento. Poi fai un pò tu :)

il problema potrebbe risiedere proprio in skype e/o firefox, a seconda di quale siti stai visitando (penso a filmati in streaming).
Il mio consiglio è di fare upload quando non stai facendo altro, magari schedulandolo nei momenti in cui non sei davanti al PC.

Indietro
Alto Basso