• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Film belli che non passano in tv

disi86

Digital-Forum Senior
Registrato
22 Dicembre 2019
Messaggi
297
buongiorno, spero di essere nella sezione giusta.

mi piacerebbe sapere quali film secondo voi sono molto belli eppure spariti, o quasi, da tutti i servizi tv disponibili.
inizio io con 2 titoli:

il quinto elemento, film delle 1997 diretto da luc besson con bruce willis. all'epoca fu il film più costoso realizzato in europa.
film di fantascienza ambientato nel futuro


pagemaster - l'avventura meravigliosa (1994), film /cartone animato per ragazzi con protagonista macaulay culkin.


a voi cosa viene in mente?
 
Su alcune tv locali a volte si beccano film di nicchia e vecchi film che in passato andavano sulle generaliste per poi sparire negli anni
 
Pensando al periodo natalizio...vorreri rivedere i film con Chevy Chase

National Lampoon's Vacation
European Vacation (Ma guarda un po' 'sti americani)
National Lampoon's Christmas Vacation (Un natale esplosivo)
Vegas Vacation (Las Vegas - In vacanza al casinò
Vacation (Come ti rovino il natale)

La trilogia di AMICI MIEI

I film con Louis De Funès in particolare la serie FANTOMAS
I film de LA PANTERA ROSA con Peter Sellers
I film Disney Nanù il figlio della Jungla, The Hole
I film di GODZILLA (quelli giapponesi degli anni 60/70)
Murphy's World (L'uomo che venne dal Nord)
 
Per quanto riguarda Amici Miei, Il Quinto Elemento, Un borghese piccolo piccolo... ma anche del primo American Pie, la colpa è di Aurelio De Laurentiis. I diritti di questi film sono della Filmauro. Possibile che nessuna emittente possa trasmetterli? Quanti soldi pretende? Solo a Natale su Prime e Paramount+ appare qualche cinepanettone Filmauro, ma per il resto...

https://www.filmauro.it/web/html/clienthomevideo.aspx?did=32
 
Io seguo molto gli horror e ci sono una marea di film o saghe horror degli anni 80 e 90, anche di un certo peso, che non sono più trasmessi da anni...i vari Halloween o Venerdì 13 o La Casa o Hellraiser o Creepshow o Poltergeist o Amityville, per dirne alcuni, sono completamente spariti. Così come quelli della Hammer con spesso protagonista Peter Cushing.

L'unico che viene trasmesso spesso è L'Esorcista, e ultimanente, grazie a WarnerTv, qualche Nightmare. Italia 2 ad esempio si è fissata con i vari Tremors...

I film di Argento ogni tanto compaiono su RaiMovie o i più recenti su Sky.
 
Io non vedo più da anni uno dei miei film preferiti, L'uomo dei sogni con Kevin Costner, Ray Liotta, Burt Lancaster, James Earl Jones.
 
Io seguo molto gli horror e ci sono una marea di film o saghe horror degli anni 80 e 90, anche di un certo peso, che non sono più trasmessi da anni...i vari Halloween o Venerdì 13 o La Casa o Hellraiser o Creepshow o Poltergeist o Amityville, per dirne alcuni, sono completamente spariti. Così come quelli della Hammer con spesso protagonista Peter Cushing.

L'unico che viene trasmesso spesso è L'Esorcista, e ultimanente, grazie a WarnerTv, qualche Nightmare. Italia 2 ad esempio si è fissata con i vari Tremors...

I film di Argento ogni tanto compaiono su RaiMovie o i più recenti su Sky.

Aggiungo
ALLA 39a ECLISSI
SONNO DI GHIACCIO

qual era quel film , a 3 episodi, dove la moglie uccideva il marito e lo metteva nel congelatore ?
 
Questi non so se sono belli mai visti ma vorrei farlo , spariti da tutto Loro 1 e 2 di Sorrentino.
 
Il film d'esordio di Silvano Agosti, cineasta davvero sui generis: Il giardino delle delizie
Anno 1967: il film fu pesantemente censurato e la versione che uscì non fu quella che voleva Agosti: pluripremiato e cassato dalle tv...

h..s://www.nocturno.it/movie/il-giardino-delle-delizie/

Ad ogni modo,chi vuol sbizzarrirsi sul piano dei cataloghi,può dare un'occhiata qui

filmrari.it/catalogo-filmrari.html

e ancor meglio a livello playlist qui

h..s://www.filmtv.it/playlist/682323/introvabili-cercasi/#rfr:none
 
Ad ogni modo,chi vuol sbizzarrirsi sul piano dei cataloghi,può dare un'occhiata qui

filmrari.it/catalogo-filmrari.html

Secondo me molti di questi film in Italia saranno finiti in un "ginepraio" di diritti televisivi e home video...

Altri film poco replicati sono quelli di Maurizio Nichetti. Per carità, ogni tanto "Ratataplan" su Rai Movie lo passano, stessa cosa "Volere Volare" su Cine34. Ma tipo "Ho fatto splash" e "Ladri di saponette" li ho dovuti comprare in DVD perché spesso mandati in onda a notte -veramente- fonda (3-4 del mattino) e spesso le registrazioni iniziavano troncate
 
o forse non hanno retto l'aggiornamento tecnologico :D, perciò sui canali nazionali non vanno..mentere sulle locali si trovano ancora
 
o forse non hanno retto l'aggiornamento tecnologico :D, perciò sui canali nazionali non vanno..mentere sulle locali si trovano ancora
Infatti quando non c'è nulla di interessante un giro su alcune tv locali lo faccio. A volte si beccano vecchi film, specialmente B movie o robe di nicchia interessanti. Film che spesso non si trovano neanche su Wikipedia.
 
Scusi, dov'è il west?
diverntente film con Harrison Ford e Gene Wilder, a suo modo è un film adatto per le feste. Sui canali nazionali non passa più. Ritrovato su emittenti locali.

La collina dei conigli
film d'animazione di qualità, un capolavoro, ispirato al romanzo Watership Down. Visto da piccolo al cinema (mi era piaciuto) e anni dopo su Raiuno, proprio nel periodo di Natale.. Oggi, forse, inadatto a essere trasmesso anche per alcune scene "cruente" che oggi verrebbero censurate (spari , conigli ammazzati, sangue ecc...). Sicuramente qualche associazione protesterebbe :D (si trova completo su youtube in italiano)
 
Ecco, Sky e le ott tv dovrebbero darsi più da fare a riportare in tv cosa non si vede da troppi anni.
 
Per quanto riguarda Amici Miei, Il Quinto Elemento, Un borghese piccolo piccolo... ma anche del primo American Pie, la colpa è di Aurelio De Laurentiis. I diritti di questi film sono della Filmauro. Possibile che nessuna emittente possa trasmetterli? Quanti soldi pretende? Solo a Natale su Prime e Paramount+ appare qualche cinepanettone Filmauro, ma per il resto...

https://www.filmauro.it/web/html/clienthomevideo.aspx?did=32

Qualcuno riesce a fare chiarezza sui film della Filmauro?
Tutte le case cinematografiche sono presenti sulle varie piattaforme, solo la Filmauro non ha accordi con nessuna OTT ne TV.
Si possono vedere solo a noleggio su siti tipo Chili o acquistando i dvd.. assurdo.
 
Indietro
Alto Basso