Film di cui non ricordo il titolo

Maxicono

Membro dello Staff
Collaboratore
Ciao, leggendo il tread su "Contagion", mi è venuto in mente di un film di cui avevo visto uno spezzone tempo fa su Film4, ma mi sono dimenticato il titolo.

Ora vorrei rivederelo, la trama, più o meno tratta di un sistema immunitario scatenato dalla vegetazione, che induce gli umani al suicidio.

Vi ricorda qualcosa?

Grazie, ciao

Ok, ho guardato su MyMovies, è proprio quello grazie.

Non mi sembrava così male per il quarto d' ora che ho visto, dai. :)

a me è piaciuto come tutti i film di shyamalan (forse l'ultimo dominatore dell'aria è il meno bello rispetto agli altri).
ognuno dei suoi film va visto in un ottica diversa... partono tutti in un determinato modo e nascondono, sotto la trama, un significato diverso (seppur molte volte è semplice e scontato).
a mio avviso (ma è ovvio che sono i miei gusti) è da vedere :D .

Se non sbaglio le persone contaminate dalla tossina camminarono al indietro prima di suicidarsi. Bell' film che tocca argomento attuali,da arsenali biochimici sparsi nei diversi paesi, centrali nucleari e terrorismo oltre che i sentimenti sentiti ed espressi quando si naviga sulla stessa nave. ;)

zekarales ha scritto:
Se non sbaglio le persone contaminate dalla tossina camminarono al indietro prima di suicidarsi. Bell' film che tocca argomento attuali,da arsenali biochimici sparsi nei diversi paesi, centrali nucleari e terrorismo oltre che i sentimenti sentiti ed espressi quando si naviga sulla stessa nave. ;)
Ma stai parlando di E venne il giorno o di Contagion?
Io l'ho visto E venne il giorno,ricordo di una tossina di natura vegetale trasportata dal vento,le persone colpite non ricordo che camminassero all'indietro? Ricordo morti tipo incidenti auto,armi da fuoco,tagliaerbe..ecc....

Parla di E Venne il Giorno , anche se nessuno prima di suicidarsi camminava all' indietro, Contagion non ha nulla a che vedere ne con i suicidi ne con sta xxxxxxx :D

nelle poche scene che ho visto, molti si sono suicidati con la pistola di un militare, altri schiantandosi con una jeep contro un albero.

zekarales ha scritto:
E' un ricordo che mi e' rimasto impresso fin' dall inizio dell' film che poi da il senso comportamentale (confusionale ) dei personaggi, scusa ma tu hai visto il film? :lol:

Come dicevo nel primo post, no, solo alcune scene, per questo chiedevo il titolo, per andarlo a cercare e guardarmelo. :)

zekarales ha scritto:
Maxicono scusa non ho letto il tuo penultimo messagio, la mia ultima risposta era dedicata ad Alex 89. ;)

Chiedi a me se ho visto il film???

Ma se sono stato io a rispondere non appena Maxicono ha posto la domanda, non ho l 'abitudine di commentare film che non ho visto (sarebbe un pò ridicolo) :)

Avendolo visto un paio d'anni e non essendo un film indimenticabile, non mi ricordavo il dettaglio del camminare indietro, per fare la prova ti posso dire che il film finisce come è iniziato ma in un altra città ;)

alex89 ha scritto:
il film finisce come è iniziato ma in un altra città ;)
in francia se non erro... ;)
comunque è vero... quando le persone erano in piedi e venivano "colte dal vento" camminavano all'indietro prima di suicidarsi nei modi più disparati. :5eek:
ricordo la forcina (sembrava più una spada che una forcina) per i capelli, quello della motosega, gli operai dal palazzo...

Alex 89 io ti rispondo perche non mi piace lasciare le cose in sospeso, andando sempre in fondo.Per te sarebbe un po' ridicolo.... ma non ci hai pensato due volte di mettere in ridicolo me. :doubt:

Conoscendo bene il film mi sono permesso di dare il mio contributo su questo thread perche Maxicono reputo persona intelligente, e se ricordo bene mi ha difeso in un altro thread ( quando parlai dell' matrimonio tra principe William & Kate. ) :D ;)

@zek
ti ringrazio del complimento. :) Non me lo ricordo nel particolare, ma eri sicuramente con me nel difendere il sogno dal mero lato economico della vicenda, vero?

Indietro
Alto Basso