Film in 1^ tv troppo presto in chiaro

pggp

Digital-Forum Junior
Nelle ultime settimane ho notato che mediaset manda in onda in chiaro (canale 5 rete 4 e italia 1) film che pochi mesi fa sono passati in anteprima su premium (vado a mente: asterix alle olimpiadi, il 7 e l'8, tutti pazzi per l'oro, speed racer ecc...). A me non sembra una forma di rispetto per gli abbonati gallery. Capisco che su mp non c'è pubblicità, i film passano più volte e quindi se lo hai perso lo puoi rivedere, ma secondo me far passare li stessi film dopo pochi mesi in chiaro in prima serata non va bene. I film che invece vanno sul satellite in esclusiva si vedono in chiaro dopo anni (se ci arrivano). Sbaglio o è un'opinione che condividete anche voi?:mad: :mad: :mad: :icon_twisted:

Mi sa che ti sbagli perchè io ho vedo sia Premium Cinema che SkyCinema e le prime tv poi passano in chiaro dopo 1 anno circa...ti sembrerà a te che sia passato poco tempo....poi da quanto so dopo 2 anni dall'uscita al cinema può essere trasmesso in chiaro...;)

I film che hai citato sono arrivati in chiaro (in media) 8-9 mesi dopo il primo passaggio su Premium Gallery, ad orari non certo comodi allo stesso modo (es. "tutti pazzi per l'oro" unico passaggio dom. dalle 21.30) e infarciti di pubblicità... Per non parlare di quelli che finiscono nella seconda serata di Rete 4...

I "film sul satellite" più o meno sono trattati allo stesso modo, se arrivano qualche mese dopo invece che di 8-9 non è che cambia tanto.

E questo per parlare dei film, che se vai a vedere le serie tv (a parte qualche eccezzione come Dr. House), seguirle in chiaro ormai per la maggiorparte è diventata un'impresa ai limiti dell'impossibile :D

La prima visione del film di Ficarra e Picone il 7 e l'8 è andata in onda il primo maggio 2009 su Canale 5 e replicato domenica scorsa.

M. Daniele ha scritto:
La prima visione del film di Ficarra e Picone il 7 e l'8 è andata in onda il primo maggio 2009 su Canale 5 e replicato domenica scorsa.
Si, "il 7 e l'8" quando è arrivato su Gallery non era prima visione, ancora i medusa non erano sbarcati ed è andato prima in chiaro :)

Per gli altri citati in media 8-9 mesi, forse PGGP pensava fossero di meno per vie delle tante repliche. In effetti a prima vista si può avere la sensazione che sia meno tempo, ma poi andando a vedere... :)

speed racer l'hanno fatto l'estate scorsa...lo chiami poco?:5eek:
idem asterix!

Non devi fare riferimento all'ultimo passaggio su Premium ma al primo...

Io farei riferimento sopratutto dall'uscita al cinema e poi far passare 2 anni...

Indietro
Alto Basso