• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Film in 4K

55 pollici presumo…
Posso chiederti marca e modello?
Si 55 pollici philips pus 7504/12.cmq non sto dicendo che i bluray 4k si vedono male anzi io sono a favore sia dei bluray hd che quelli 4k ,infatti molti film li preferisco su supporto fisico perché hanno un audio migliore ,specialmente che ho un sintoamplificatore dolby dts hd e atmos.
 
Sì sul sonoro non c’è proprio storia. Ma anche per il video paragonare lo streaming ipercompresso al Blu-ray mi era sembrata un'affermazione un po’ azzardata ecco.
Comunque buon per te se non vedi differenze, almeno risparmi se compri solo quelli che ti interessano lato audio :D
 
Sì sul sonoro non c’è proprio storia. Ma anche per il video paragonare lo streaming ipercompresso al Blu-ray mi era sembrata un'affermazione un po’ azzardata ecco.
Comunque buon per te se non vedi differenze, almeno risparmi se compri solo quelli che ti interessano lato audio :D
Si ma devo dire che per sfruttare appieno un bluray 4k forse è anche piccolo un 55 pollici e avere anche un buon impianto da poter tenere a un livello medio alto,il mio impianto è un un mix di altoparlanti di marche diverse e posizionate anche male e i diffusori atmos non li sento nemmeno,e non posso nemmeno alzare più di tanto il volume,perché nei dialoghi si sente bassa la voce e negli effetti bisogna abbassare.
 
Netflix ha molte produzioni originali e quindi se fosse la stessa cosa su Prime Video, ci sarebbero molti più film in 4K su Prime senza noleggiarli. Prime Video ha meno originali e molti più film di altri produttori e distributori. Prime Video ha anche un servizio di noleggio dei film che non ha Netflix, e quindi un po' per vari motivi hanno deciso di mettere il 4K solo a noleggio.

Ragionando sui prezzi, al momento Prime Video ha un solo piano dal prezzo mensile di 4,99 o annuale 49,90 ed è anche per quello che non propongono automaticamente tutti i film in 4K. Netflix ok che ha più film in 4K ma non coi piani che costano meno, ma con quello che costa 17,99 al mese.

Ricapitolando,
Prime Video = meno contenuti in 4K = costa 4,99
Netflix = più contenuti in 4K = costa 17,99

Invece l'HD fino a 1080p bene o male salvo rare eccezioni, è garantito da tutte le piattaforme senza sovrapprezzo e anche coi piani che costano meno.

Molti su Netflix mi pare un'esagerazione.
Senza entrare nel merito della qualità video 4k di Netflix che obiettivamene è modesta.
 
Va bene ragazzi, ma siamo sicuri che il "4K" in sreaming tanto sbandierato sia davvero tanto migliore di un buon Full Hd?

Premesso che il 4K in streaming non ha nulla a che fare con un Blu Ray 4k (che si vede 10 volte meglio), le differenze con un Full HD secondo me sono apprezzabili se:

a) abbiamo una TV abbastanza grande (almeno 55 pollici) e di buona qualità

b) abbiamo una connessione almeno di 40 Mb/sec

c) guardiamo la TV alla distanza giusta

Io personalmente non ho ancora visto, su nessuna piattaforma, un 4K che poteva davvero essere paragonato al supporto fisico (eppure ho un discreto impianto).

Quindi secondo me il 4k in streaming, allo stato attuale, non è proprio indispensabile. Parere personale, ovvio.

Paragonabile a un supporto fisico ovviamente no, ma comunque la differenza di qualità video 4k tra le varie piattaforme è piuttosto netta.
Con Apple e a seguire Disney e Prime ai vertici e staccatissimi a contendersi l'ultima posizione Netflix e Sky.
 
Paragonabile a un supporto fisico ovviamente no, ma comunque la differenza di qualità video 4k tra le varie piattaforme è piuttosto netta.
Con Apple e a seguire Disney e Prime ai vertici e staccatissimi a contendersi l'ultima posizione Netflix e Sky.
Si infatti sky 4k è molto compresso
 
Ultima modifica:
Il catalogo Prime sarebbe anche ottimo. Purtroppo col 4k c’è un po’ di caos. A me’ interessano film in prima visione e prime ne ha parecchi. Ma in 4k poca roba e se si va nelle opzioni di acquisto spesso c’è solo se o hd per i film compresi con abbonamento a prime video. Possibile che abbiano tanti bei contenuti e poi una gestione così pessima dell’applicazione? Per fare un esempio se voglio vedere Demeter o L’esorcista del papa in 4k hdr non posso vederli nemmeno con supplemento.
 
Indietro
Alto Basso