• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Film natalizi

mamma ho perso l'aereo e mamma ho riperso l'aereo me li sarò visti una trentina di volte!!!:D
 
Moris74 ha scritto:
Confermo "Una poltrona per due" ;)
Aggiungo "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (1971)"
W gli Umpa Lumpa e il succhia-succhia che mai si consuma! :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Quoto assolutissimamente!poi ricordo che da bambino (e pure dopo:D )durante le feste mi divoravo i film d'animazione di Asterix e "Il flauto a sei puffi"...:icon_bigsmurf:

Ah,mi piace molto anche "Polar Express"...
 
Non mi piace l'aria natalizia,non mi piace la zuccherosità,nè le storie caramellose e i film per famiglie e ancor meno i cosiddetti cinepanettoni: preferisco di contrasto - tanto per far capire - più un film come "La cosa" di John Carpenter o qualche film al vetriolo e "cattivissimo" di Billy Wilder; ma giusto per restare nel tema (che per me è un non tema),direi Bad Santahttp://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=35285 aka Babbo Bàstardo nella versione italiana ;)
 
MyBlueEyes ha scritto:
Questo film ha, in fondo, una bontà molto più profonda di quello che il titolo ci vuole far credere! :)
tuttavia non è ruffiano, è "sanamente" politically uncorrect,con punte di cinismo non gratuito(basti leggere qualcuna delle battute del protagonista),recitato bene con tutti i ghigni del caso. Ogni tanto anche i fratelli Coen hanno toppato qualche loro prova: non questa. Forse solo in Miller's Crossinghttp://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=6657 sono stati molto ma molto più crudi e inesorabili. Vista la tua predilezione per il "Padrino" e considerati i sottotesti e lo script molto secco e incisivo,recuperalo in caso non l'avessi visto: è un altro ideale pendant natalizio in controcanto ;)
 
STANLEY_CASSIDY ha scritto:
tuttavia non è ruffiano, è "sanamente" politically uncorrect,con punte di cinismo non gratuito(basti leggere qualcuna delle battute del protagonista),recitato bene con tutti i ghigni del caso. Ogni tanto anche i fratelli Coen hanno toppato qualche loro prova: non questa. Forse solo in Miller's Crossinghttp://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=6657 sono stati molto ma molto più crudi e inesorabili. Vista la tua predilezione per il "Padrino" e considerati i sottotesti e lo script molto secco e incisivo,recuperalo in caso non l'avessi visto: è un altro ideale pendant natalizio in controcanto ;)
Eh no eh,lasciatemi stare i Coen e Crocevia della morte (che è stupendo):D ,che tra l'altro di Babbo ******** sono solo Produttori...;)
 
STANLEY_CASSIDY ha scritto:
Ogni tanto anche i fratelli Coen hanno toppato qualche loro prova: non questa. Forse solo in Miller's Crossinghttp://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=6657 sono stati molto ma molto più crudi e inesorabili.
Gli darò un'occhiata, grazie! A dire il vero i fratelli Coen non mi hanno mai entusiasmato, anzi... ricordo ancora il mio sgomento dopo Il grande Lebowsky e Ladykiller. Però Bad Santa mi è proprio piaciuto... :)
 
:new_xmas:
bonny76 ha scritto:
Quoto assolutissimamente!poi ricordo che da bambino (e pure dopo:D )durante le feste mi divoravo i film d'animazione di Asterix e "Il flauto a sei puffi"...:icon_bigsmurf:

Ah,mi piace molto anche "Polar Express"...

E io quoto la tua quotazione!;)
Anch'io ricordo da infante "il flauto a sei puffi"....
E che dire di Asterix,li ho visti tutti,il mio preferito è "le 12 fatiche di Asterix"
Polar Express invece non sono ancora riuscito a vederlo.....:sad:
Un'altro film che a mio parere ben si adatta al clima natalizio è "Hook-Capitan Uncino" molto bello anche questo...
 
Dimenticavo quest'anno alla lista sopra scritta aggiungerò i film di Garfield ed i due Flintstones :lol: :lol: :lol: :lol: ;)
 
bonny76 ha scritto:
Eh no eh,lasciatemi stare i Coen e Crocevia della morte (che è stupendo):D ,che tra l'altro di Babbo ******** sono solo Produttori...;)
immagino tu abbia frainteso: eppure pensavo di non aver dato adito a dubbi...ho giusto detto che i Coen hanno avuto qualche caduta a vuoto nella loro carriera, a fronte di prove estremamente riuscite,una delle quali è giustappunto Crocevia della morte,uno di quei film che si apprezzano ancor più rivedendoli,tanto è scarnificato e tagliente nello sfrondare di orpelli scene e dialoghi,arricchendo invece il quadro visivo e i contrasti fra i protagonisti.

Sì, Babbo Bàstardo è firmato da Ted Zwygoff,ma mi riesce difficile credere che il film sarebbe stato lo stesso senza la mano e la supervisione dei Coen (i quali non hanno certo solo scucito i quattrini...)
 
@STANLEY_CASSIDY
@MyBlueEyes
beh allora per restare in tema natalizio sui fratelli coen, un film per il periodo potrebbe essere fargo :D ;)
non sono neanch'io un appassionato dei fratelli coen, però fargo rimane, imho, indiscutibilmente il loro miglior film. ;)
 
STANLEY_CASSIDY ha scritto:
immagino tu abbia frainteso: eppure pensavo di non aver dato adito a dubbi...ho giusto detto che i Coen hanno avuto qualche caduta a vuoto nella loro carriera, a fronte di prove estremamente riuscite,una delle quali è giustappunto Crocevia della morte,uno di quei film che si apprezzano ancor più rivedendoli,tanto è scarnificato e tagliente nello sfrondare di orpelli scene e dialoghi,arricchendo invece il quadro visivo e i contrasti fra i protagonisti.

Sì, Babbo Bàstardo è firmato da Ted Zwygoff,ma mi riesce difficile credere che il film sarebbe stato lo stesso senza la mano e la supervisione dei Coen (i quali non hanno certo solo scucito i quattrini...)
massì tranquillo che stavo scherzando,l'ho messa giù dura sulla tua frase "hanno toppato ecc." che non condivido,ma in modo scherzoso...anzi apprezzo il fatto che anche tu segua con interesse le opere dei due fratelloni...;)
 
poi aggiungerei anche tutte le versioni e varianti de
il canto di natale (A Christmas Carol)

Canto di Natale di Topolino (Mickey's Christmas Carol), cortometraggio di animazione targato Disney.

S.O.S. fantasmi (Scrooged), in cui fu Bill Murray a portare il racconto sugli schermi in chiave moderna.

Festa in casa Muppet (The Muppet Christmas Carol), di Brian Henson, in cui attori umani sono affiancati da alcuni dei pupazzi animati del Muppet Show.

Canto di Natale, film TV con Patrick Stewart nei panni di Ebenezer Scrooge

A Christmas Carol, film per la TV con Kelsey Grammer e Jennifer Love Hewitt

Karroll's Christmas, (A Christmas Carol Moderno) Con i fantasmi Tonti che sbagliano indirizzo Ambientato negli "USA"

A Christmas Carol, realizzato in animazione digitalizzata in 3D, con l'ausilio di attori in carne ed ossa. Il ruolo di Ebenezer Scrooge e dei tre fantasmi è interpretato da Jim Carrey.
 
MyBlueEyes ha scritto:
Quali sono i film natalizi che vi piacciono di più, o quelli che per voi sono diventati dei must, da rivedere ad ogni Natale, anche se non trattano esplicitamente del periodo più bello dell'anno? :)
tutta la serie dei film di Fantaghirò, oramai un appuntamento fisso nelle festività natalizie ;)

prima lo trasmettevano tutti gli anni al mattino, l'anno scorso l'hanno trasmesso invece di notte...
 
Indietro
Alto Basso