Film protetti da copia

camel3883

Digital-Forum Senior Master
Salve...stamane ascoltando Radio 101 un radioascoltatore chiedeva a due espertoni perchè da poco tempo a questa parte non riesce più a registrare film da Sky con il suo dvd recorder :eusa_think: , e gli espertoni hanno girato la domanda ad un personaggio di un'istituto digitale (di cui non mi ricordo il nome) che ha dato come risposta divulgazioni sul macrovision....ora mi chiedo: Sky lo sta applicando su tutti i film? :icon_rolleyes: se si perchè il mio dvd recorder LG mi registra tranquillamente? oppure il poveretto è andato a beccare proprio i programmi contrassegnati dalla lettera C? Sta di fatto che io nella guida non ne ho trovato uno di programma contrassegnato dalla C :eusa_whistle: ...esiste un'elenco? Grazie

i programmi con la lettera C sono i primafila o almeno nella maggior parte dei casi

Gli eventi Primafila non hanno il flag C nell'EPG e comunque credo che nessun canale Sky sia protetto dal Macrovision, probabilmente il soggetto in questione non è in grado di programmare una registrazione sul suo DVD recorder.

Se i film di sky non si potessero registrare, beh, sarebbero contente tutte le videoteche che stanno chiudendo (anche se lì è più un discorso di pirateria via Internet). Io comunque il giorno dopo toglierei Cinema dal mio pacchetto.

io invece mi farei a razzo myskyHD che adesso è regalato...in confronto a prima

Chiaro, lo farò anch'io, ma aspetto che passi il polverone. Dopo l'estate, diciamo.

Credo che i patiti del DVD recorder abbiano come obiettivo principale quello di crearsi una videoteca personale. Purtroppo il myskyhd ha un altro obiettivo che è quello di poter vedere i programmi quando vuoi tu, ma non permette la copia del film su supporto esterno. Inoltre la visione dei programmi registrati è legata ai diritti dell'abbonamento.
Oramai si sa, ma per giusto per evitare che qualcuno possa fraintendere che il myskyHD consente di registrare su supporti esterni.

tintoria1 ha scritto:
Credo che i patiti del DVD recorder abbiano come obiettivo principale quello di crearsi una videoteca personale. Purtroppo il myskyhd ha un altro obiettivo che è quello di poter vedere i programmi quando vuoi tu, ma non permette la copia del film su supporto esterno. Inoltre la visione dei programmi registrati è legata ai diritti dell'abbonamento.
Oramai si sa, ma per giusto per evitare che qualcuno possa fraintendere che il myskyHD consente di registrare su supporti esterni.

e se si toglie l'HD dal mysky e lo si collega al PC non si possono copiare i file?

Il problema ovviamente riguarda i contenuti HD.
No, sicuramente non con mezzi legali, me credo nemmeno illegali (ho la sensazione che se si potesse sarebbe abbastanza semplice trovare qualcosa su internet). Il fatto è che i programmi registrati sono comunque criptati, quindi il problema non è tanto o solo, il fatto di copiarli altrove, ma quello di decriptarli.
Puoi ovviamente usare l'uscita scart per registrare su un dvd recorder o scheda acquisizione video, ma ovviamente in quel modo non registri in HD.

ragazzi ma ora per uno già abbonato se vuole myskyhd quanto deve pagare?

snakers09 ha scritto:
uno già abbonato se vuole myskyhd quanto deve pagare?
79 euro, che comprendono l'uscita del tecnico installatore. Non è argomento da discutere nella "sezione tecnica" comunque.

camel3883 ha scritto:
Salve...stamane ascoltando Radio 101 un radioascoltatore chiedeva a due espertoni perchè da poco tempo a questa parte non riesce più a registrare film da Sky con il suo dvd recorder :eusa_think: , e gli espertoni hanno girato la domanda ad un personaggio di un'istituto digitale (di cui non mi ricordo il nome) che ha dato come risposta divulgazioni sul macrovision....ora mi chiedo...
...mi chiedo che fenomeni di espertoni sono questi...

Burchio ha scritto:
io invece mi farei a razzo myskyHD che adesso è regalato...in confronto a prima

Fatto proprio il 09/07, :D :D .
Che figata!!!!!!!!!

Indietro
Alto Basso