Io inserisco il PIN (scelto da me) che ho impostato dall'account @alice.it (che si registra obbligatoriamente alla prima connessione internet con Alice.
Da ROSSOALICE:
E' il metodo di pagamento per i Clienti Alice ADSL e permette di acquistare in modo semplice e sicuro su Rosso Alice, addebitando direttamente sul tuo Conto Telecom Italia l'importo dei tuoi acquisti.
Per pagare con questa modalità, devi essere connesso alla tua linea Alice ADSL, scegliere il contenuto desiderato, autenticarti a Rosso Alice e selezionare "Conto Telecom Italia" come metodo di pagamento.
L'acquisto effettuato verrà visualizzato sul tuo Conto Telecom, con il relativo importo, alla voce "Alice Contenuti".
Che cos'è il PIN?
E' il codice segreto, riservato ai Clienti Alice ADSL o non Alice, che ti viene richiesto di inserire per ogni acquisto effettuato quando sei connesso dalla tua linea Alice ADSL o non Alice. Per i Clienti Alice ADSL lo stesso codice PIN è valido sia per acquisti in Conto Telecom che per acquisti effettuati con Pago Rosso Alice
A seconda del metodo di pagamento scelto, i tuoi acquisti verranno addebitati o sul tuo Conto Telecom oppure sul tuo borsellino elettronico, scalando il relativo importo dal “credito disponibile” .
torna su
Come posso creare il mio PIN?
Se sei un Cliente Alice ADSL, connesso dalla tua linea Alice ADSL, al primo acquisto su Rosso Alice potrai generarti un codice PIN di 6 numeri. Ti consigliamo di conservare il tuo PIN in maniera riservata, perché è il codice che ti consentirà di effettuare i tuoi prossimi acquisti, che ti verranno addebitati sul tuo conto Telecom Italia, o sul borsellino elettronico nel caso di acquisti effettuati con Pago Rosso Alice.
Se non sei un Cliente Alice, potrai generarti il PIN all’interno del Pago Rosso Alice al primo utilizzo del borsellino elettronico, al fine di poter effettuare una prima ricarica e utilizzare l’accredito per acquistare su Rosso Alice. Successivamente ti verrà richiesto l’inserimento del PIN all’atto di ogni acquisto fatto con Pago Rosso Alice.