Film su chiavetta?

cudy

Digital-Forum Senior Master
Ciao, vorrei mettere dei film su chiavetta per poi leggerli col mio dvd da tavolo, ma ho notato che non li legge, i film sono in formato avi, se li metto su dvd me li legge (anche se non tutti), mentre su chiavetta no.
Forse è il mio dvd player che non lo consente, o forse cè una procedura per metterli su chiavetta in modo che li legga?

cudy ha scritto:
Ciao, vorrei mettere dei film su chiavetta per poi leggerli col mio dvd da tavolo, ma ho notato che non li legge, i film sono in formato avi, se li metto su dvd me li legge (anche se non tutti), mentre su chiavetta no.
Forse è il mio dvd player che non lo consente, o forse cè una procedura per metterli su chiavetta in modo che li legga?
Se non l'hai fatto, prova con chiavetta formattata in FAT32.

Grazie delle risposte, il modello del mio dvd recorder è un sansui... Marca a basso prezzo, ma non ho ancora capito se può leggerli o no.
Ilsiro, dicevi di formattare in fat 32, come si fa?

Avi, come del resto il più moderno MKV, sono soltanto dei contenitori standardizzati per file multimediali, non formati veri e propri. (es mpeg2, mpeg4, nelle loro varianti, WMV nelle sue varianti, realvideo, flash, etc etc)
Pertanto, un lettore può tranquillamente supportare gli AVI, ma se poi non ha il codec adatto a riprodurre il video (creato con quel codec), di fatto non lo leggerà.
;)

PS Se il lettore vede il supporto, quindi file, non c'è bisogno di cambiare la formattazione del disco esterno/chiavetta.

cudy ha scritto:

cudy ha scritto:
Grazie delle risposte, il modello del mio dvd recorder è un sansui... Marca a basso prezzo, ma non ho ancora capito se può leggerli o no.

Up!

cudy ha scritto:
Da "Risorse del Computer" clicca col dx del mouse sulla chiavetta quindi su "Formatta", in "File System" scegli FAT32 quindi premi sul tasto "Avvia"

Siccome non servirebbe a nulla formattare FAT32 una chiavetta che il lettore già vede, la prima cosa da fare NON è formattare la chiavetta ma sincerarsi se il lettore la vede.
Il lettore, la vede o no la chiavetta?
Ed i files?
Se il lettore vede chiavetta e file, la formattazione non c'entra.
:evil5:

Quanto alla formattazione FAT 32, fra le altre cose con Vista non si formatta liberamente in FAT32, salvo usare un'applicazione esterna (come swissknife) oppure passando per il DOS e dando il comando specifico.
;)

Ultima modifica:
cudy ha scritto:

Player o recorder insomma???

Nelle ultime pagine del manuale tra le specifiche tecniche, ci sono scritte le estensioni supportate via USB?

Ok, allora si tratta di dvd recorder e nel manuale non è specificato se legge o no.
Quando inserisco la chiavetta, la vede e vedo il file a video, ma non parte...
Non è che centra il formato avi? Qualè il formato standard?

Prova convertirli in formato standard vob per DVD!
Nel thread software ci sono anche free! :)

Elenet ha scritto:
Prova convertirli in formato standard vob per DVD!
Nel thread software ci sono anche free! :)

Non ho una chiavetta abbastanza grande per il formato vob senò l' avrei già fatto... Mi interessa proprio il formato AVI.

cudy ha scritto:

La cosa è molto strana ... se lo stesso filmato messo su supporto dvd lo legge ... mentre su chiavetta no!!

Sei sicuro di ciò?? Nel senso, hai aperto lo stesso filmato sia su chiavetta che su dvd??
Facci sapere .. anche il codec.

Per quanto concerne il contenitore avi, il codec maggiormente compatibile con i lettori e non solo è l'Xvid ... magari scegliendo il profilo Advance Simple @ L5 o inferiore (dipende dalla risoluzione video del filmato originale).
I successivi profili, quelli HT e HD e meglio lasciarli stare se usi lettori un pò vecchiotti.

Saluti
by Ram

Altro test che si potrebbe fare è quello di formattare la chiavetta col tool INCD di nero ... è il formato di format simile al dvd quindi si potrebbe ingannare un pò il lettore. Però non sono sicuro se funge ne se con INCD è possibile formattare anche le Pen...
A proposito qualcuno ha esperienze in merito??
Intanto mi documento e testo.

Arisaluti
Ariby Ram :D

Indietro
Alto Basso