Filtri a trappola, prezzi??

sarebbe una buona idea ma la casa è a 2 piani, io sono al piano terra, la discesa non passa dentro una canalina e sono più di 35metri

miram ha scritto:
Vuol dire che sul canale che scegli di far passare si attenuano solo 2dB! Quando si passa dai filtri c'è sempre una perdita, o devi usarli attivi!
Io mi riferivo ai canali che BLOCCA il passacanale..

35metri??? tantissimi!!! troppi!!! Chissà se esite qualcosa su cavo...
Mettere un generatore di diseqc e un commutatore diseqc in soffitta? mai fatto su una linea tv! la linea è solo tua? vediamo se qualcuno mi spara per l'idea... :D

Purtroppo altro non si può fare. Ci abito da poco.. Ho fatto una discesa con cavo da 6.6mm classe A della FMC

Mi sa che non funzionerebbe... sono corso nello scatolone a cercare il generatore è c'è scritto 950:2500 Mhz !!! casp! Una volta... 20 anni fa, avevo un ampli a due ingressi selezionabili via alimentatore 12V-> input1 24V -> Input 2... era montato su una doppia blu90 in h e v motorizzata per ricevere tutto il ricevibile! esisteranno ancora?

Io lo dico perchè vedo che gli adiacenti sono importanti: rai2 per esempio sul 32 e 34... pazzesco!

E allora vai con il MEF3 che ti dicevo... Però comperalo in negozio e fattelo tarare da loro: se non va bene lo riporti!!! ;)

E perchè sì il fracarro e non il sud elettronica?

potete spiegarmi questa tabella?

Ultima modifica:
Perchè sono nordista!!! Scherzo... conosco quelli e non gli altri!
Spiegarla tutta??? Proprio tutta???

Allora vediamo:
Frequenza: Lavorano su tutta la banda UHF
Perdita di inserzione: perdi 4dB sul canale che vuoi (sono pochi tranquillo)
Selettività: E' la capacità di avere un canale tarato rispetto all'adiacente, diciamo la differenza fra i due adiacenti massima: 20dB (è difficile da spiegare!!! Se tu tari il canale 33 questo passera 20dB più forte del 34 dalla stessa antenna. Come il dato per l'attenuazione ma per il passa-canale)
Perdita inserzione: E' quello che perderai su tutti gli altri canali
Attenuazione canale: 15dB è quello che attenuerai sul canale non voluto (un po pochini - non dice quanto attenui sull'adiacente)

Di più nun so!

Ultima modifica:
Perdita di inserzione: Si riferisce al passacanale vero? Nel mio caso il 33 (DVB) da passare avrebbe la perdita di 4dB..Se è quello che ho capito :D

Selettività: In poche parole il passacanale attenua tutte le altre frequenze di 20dB..giusto?

Perdita inserzione: Credo si riferisca al soppressore? perderò 5dB dall'antenna puntata verso parabita da tutte le frequenze. ( tutti i canali tranne i 3 )

Attenuazione canale: si riferisce al soppressore collegato su parabita: 15dB al canale bloccato (33 analogico)

Ho rispiegato facendo un esempio che riguarda la mia situazione per vedere se ho capito. Ho capito qualcosa? :D

Indietro
Alto Basso