Filtri ADSL e linea telefonica

Guarda, da sotto casa ho un filo con guaina della Telecom, tutto diretto sino alla prima presa (unica). Sostituito pochi giorni fa.
Cambia il colore dei cavi nella presa? Cioè, se il bianco è verso l'esterno o l'interno, per spiegarmi meglio, sia sotto casa che nella prima presa, cambia se ad esempio i colori sono da interno verso esterno rosso e bianco?
 
Il Doppino è Twistato, non cambia se il Filo Rosso sta a Destra e il Bianco sta a Sinistra o viceversa nell'ultima parte.
 
Sono Twistati (Intrecciati), a seconda di dove lo interrompi i cavi sono in un modo o in un altro o in base a come sono disposti i morsetti dove lo devi inserire.
 
Posso montare lo Splitter CLSP-008M ( con morsetti maggiorati ) ?

Leggo sia ottimo per migliorare l'adsl.

Qualcuno ne Sa di più?? Magari anche sul montaggio, Grazie
 
Lascia perdere le modifiche al tuo impianto. Comunque con il link che hai seguito potresti valutare la distanza fisica che separa la tua abitazione dalla centrale (tu sai dove abiti e tu dovresti sapere dove è la centrale mediante il numero civico): era per vedere se la distanza giustifica, come penso, il valore del rapporto segnale rumore che tu rilevi. Nel mio precedente messaggio ti ho dato anche come termine di paragone il mio valore e la mia distanza relativa.
 
Indietro
Alto Basso