OT:ilsirio ha scritto:E siamo in fase di Sole quieto, anche se in rimonta, tra qualche anno quando
l'attivita' solare sara' al massimo del ciclo undecennale, cosa succedera' alla propagazione di cui tutti si riempiono la bocca non sapendo nemmeno cosa significhi?
(Salvo alcuni utenti che conoscono detto fenomeno).
Com'era l'attività nel 2000?
Perché mi trovavo in vacanza sul lato Tirrenico del Comune di Messina, ad una quota di circa 100 mt, in una casa parzialmente incuneata in un vallone esposto verso Nord/Nord-Ovest e ovviamente col mare davanti... Certi giorni ricevevo per diverse ore di seguito indifferentemente di giorno o di notte i segnali TV e Radio di Monte Cavo, RM (tipo il 44 di All Music, il 61 di Telestudio e le FM 103 di Radio Dimensione Suono!)... Una volta con mia incredulità ho trovato - con tanto di informazione Radio Data - anche il 105.4 sempre di RDS ed il 105.7 di Radio 105 entrambi trasmessi dal MONTE AMIATA (SI)!
Per il resto, lì d'Estate è all'ordine del giorno ricevere in vari momenti della giornata i segnali provenienti dalla Campania, soprattutto Monte Stella e Monte Vergine (sempre se l'aria è calda e calma per diversi giorni di seguito).