Filtro passa basso lte

A parte che i valori sembrano messi a caso (traduzione alla "carlona") ed alcuni sono pure schifosi (RL=5dB), senza sapere la pendenza non c'è modo di valutare quanto segnale "utile" si mangia il filtro, intendo nei canali più prossimi alle estremità di banda.
Dall'immagine sembrebbe un classico filtro LC, che quando anche avesse la selettività necessaria presenterebbe un'attenuazione di passaggio eccessiva, con un ginocchio che andrebbe a spasso per temperatura, a volte compromettendo la ricezione dei canali UHF all'estremo di banda ed altre attenuando troppo poco i segnali LTE.

Ciao LupoAlberto82, scusami ma non ti conveniva attendere ancora un altro po? Del resto ancora non c'è fretta, per correre agli acquisti dei filtri LTE, senza sapere con sicurezza neanche se nella tua zona ci saranno interferenze o meno e poi stabilire davvero se sia adatto o meno come tipologia di filtro, mi sembra forse ancora un po prematuro o sbaglio? :eusa_think:

Ma tu pensa come si può sprecare il proprio tempo a favore del prossimo... (parlo di me)
:doubt:

LupoAlberto82 ha scritto:
l'ho ordinato costa €8,50

Corry744 ha scritto:
Ciao LupoAlberto82, scusami ma non ti conveniva attendere ancora un altro po? Del resto ancora non c'è fretta, per correre agli acquisti dei filtri LTE, senza sapere con sicurezza neanche se nella tua zona ci saranno interferenze o meno e poi stabilire davvero se sia adatto o meno come tipologia di filtro, mi sembra forse ancora un po prematuro o sbaglio? :eusa_think:

ho un ripetitore tim a pochi km verso cannetiello problemi ci saranno.

gherardo ha scritto:
se é a distanza di chilometri non ti dovrebbe dar fastidio, poi é anche importante la direzione rispetto al puntamento dell'antenna tv.

proprio la direzione che mi preoccupa...comunque vedremo...

proprio la direzione che mi preoccupa...comunque vedremo...
Io sarei più preoccupato per la ciofeca che hai acquistato, nonostante ti fosse stato consigliato
In futuro non chiedere pareri tecnici per poi decidere di testa tua; fai direttamente l'acquisto senza chiedere il conforto del digital-forum.

flash54 ha scritto:
Io sarei più preoccupato per la ciofeca che hai acquistato, nonostante ti fosse stato consigliato
In futuro non chiedere pareri tecnici per poi decidere di testa tua; fai direttamente l'acquisto senza chiedere il conforto del digital-forum.
infatti concordo con te flash. prendere una cosa in previsione di un qualcosa che magari nn ti affliggerà sono soldi buttati e tempo perso x chi cerca di consigliare il prox

carlo201983 ha scritto:
infatti concordo con te flash. prendere una cosa in previsione di un qualcosa che magari nn ti affliggerà sono soldi buttati e tempo perso x chi cerca di consigliare il prox
E' peggio prendere una cosa che sei convinto che ti proteggerà ma in realtà non sarà efficiente.

Se sei scettico, perchè hai chiesto consigli sul forum e dopo il parere di Tuner (che la sa lunga) hai totalmente ignorato il suo punto di vista?

flash54 ha scritto:
Se sei scettico, perchè hai chiesto consigli sul forum e dopo il parere di Tuner (che la sa lunga) hai totalmente ignorato il suo punto di vista?

Perchè Tuner gli ha dato un parere da un punto di vista tecnico, mentre a lui forse serviva un parere estetico (soprammobile?):eusa_whistle:

Radius ha scritto:
Perchè Tuner gli ha dato un parere da un punto di vista tecnico, mentre a lui forse serviva un parere estetico (soprammobile?):eusa_whistle:
E allora torniamo al solito discorso; si fanno le domande per avere risposte convenienti al proprio punto di vista; bah!

Tuner ha scritto:
Ma tu pensa come si può sprecare il proprio tempo a favore del prossimo... (parlo di me)
:doubt:

Tuner come Expert del forum, hai fatto il tuo dovere "istintivo" nello spirito collettivo di collaborazione tecnica. La persona ha comprato, proverà a sue spese, e certamente verrà a chiedere delucidazioni tecniche su come mai non vede più i canali alti, etc.. Allora vedremo.
C'è un vecchio detto cinese : "quando uno ti fà un torto, siedi sul fiume e aspetta, vedrai passare il suo cadavere." ;)

Ultima modifica:
mosquito ha scritto:
Tuner come Expert del forum, hai fatto il tuo dovere "istintivo" nello spirito collettivo di collaborazione tecnica. La persona ha comprato, proverà a sue spese, e certamente verrà a chiedere delucidazioni tecniche su come mai non vede più i canali alti, etc.. Allora vedremo.
C'è un vecchio detto cinese : "quando uno ti fà un torto, siedi sul fiume e aspetta, vedrai passare il suo cadavere." ;)

non vedro' i canali alti?

ma sei sicuro? un filtro lte dellla marcucci ma state scherzando?
appena monto il filtro ti faccio sapere se si vedono i canali alti e la risposta sara' sicuramente positiva :)

ma sei sicuro? un filtro lte dellla Marcucci ma state scherzando?
appena monto il filtro ti faccio sapere se si vedono i canali alti e la risposta sara' sicuramente positiva :)
Mi piacerebbe sapere perchè nel tuo primo post hai scritto:
...un parere tecnico come sono i valori vanno bene ?

Eh sì, hai ragione. Vuoi mettere l'affidabilità e la competenza di un noto importatore di materiale cinese e taiwanese, con alcuni degli stessi prodotti del suo catalogo, reperibili al mercatone cinese della zona, ad 1/4 del prezzo?
...bastano i dati tecnici di quel filtro, messi a catalogo, per rendersi conto che c'è solo da ridere. :laughing7:

un filtro lte dellla marcucci ma state scherzando?

ma sei sicuro? un filtro lte dellla marcucci ma state scherzando?
6,3 dB a 800 MHz è troppo poco per attenuare l'LTE, ma vuole anche dire che i canali TV alti non saranno troppo distorti.

Secondo me quel filtro serve a poco, ma se oggi ricevi con buon margine, mettendocelo peggiorerai la situazione ma non abbastanza da accorgertene.

Mi spiace dirtelo, ma concordo anch'io che non è stato un grande acquisto (ma per fortuna neanche una grande spesa).

Indietro
Alto Basso