• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

filtro passa canale

Amplificatore/miscelatore programmabile mi consigliate in caso di ordinarlo da dove? Quale casa la Offel, Emmesse, Fracarro, ecc...?
 
Il costo di questo tipo di Amplificatore/Miscelatore programmabile è all'incirca di quanto? E soprattutto più importante ancora mi date un idea su quale casa orientrarn?
Grazie
 
Ok mi converrà questa scelta più che un filtro trappola o elimina canale.

i filtri analogici oramai sono troppo laschi... conviene una programmabile che hanno dei filtri paurosi.

Amplificatore/miscelatore programmabile mi consigliate in caso di ordinarlo da dove? Quale casa la Offel, Emmesse, Fracarro, ecc...?

non ti fissare su un marchio specifico, vedi la programmabile di quelle con 4 ingressi V/U che trovi a prezzo migliore, sono tutte di mamma Johnasonn più o meno personalizzate nella livrea.

se vuoi maggiori informazioni sul funzionamento puoi dare un ochhio qui:

https://www.digital-forum.it/showth...ola-insieme!&p=7345578&viewfull=1#post7345578
 
devi solo stare attento a non prendere le versioni precedenti che sono meno prestazionali e flessibili nei filtri.
 
per programmare lo stesso mux da due ripetitori/antenne diverse basta che fai questa configurazione:

ad esempio ch.37

37:37:37:37 prima antenna
37:37:61:61 seconda antenna

con la sintonia manuale potrai di volta in volta verificarli per poi scegliere il definitivo o addirittura lasciarli configurati entrambi.
 
Mi permetto solo di aggiungere che ho la sensazione, perchè ormai dopo tanti anni leggo Corry anche fra le righe, che non ci sia totale allineamento mentale col discorso filtri o programmabile... :D
Il discorso programmabile è uno step che devi fare tu per avere qualcosa in più, con un atteggiamento che quelli che parlano bene (e magari fanno corsi aziendali :D ) chiamano proattivo... ;)
Non è che se RAIWAY trasmette non so cosa dall'Artemisio, no scusa quello è a Velletri, dal Paradiso, hai detto, è un disastro e ci vuole la programmabile...tu puoi anche fregartene, puntare solo l'Argentario e amen... :D
Da un tuo post si era capito che ti interessassero entrambi (come mi sembra anche logico), e allora vai di programmabile, in altri passaggi la cosa non era poi così chiara... ;)
Comunque stai a vedere cosa fanno col refarming, ormai abbiamo visto che niente è scontato e non conosco la situazione lì...
 
Si tratta di due ripetitori diversi non in SFN, l'impianto singolo dovrò ancora farlo, quando nei prossimi mesi andrò nella nuova casa, per ora chiedo per curiosità, ad esempio se per assurdità attivsssero il mux locale di secondo livello Raiway CH 41 UHF a M.Paradiso, dovrei filtrarlo, visto che sulla stessa frequenza ci sarà Eitowers Toscana da M.Argentario, mi interessa ovviamente ricevere da entrambe le postazioni, M.Argentario per tutti i mux Rai e M.Paradiso per tutto il resto,

se sei a c.vecchia i due ripetitori sono uno a sudest e l'altro a nordovest quasi a 180° fortunatamente in crosspolare.

immagino che tu stai pensando già al fine refarming dove appunto ti troverai questo 41 conteso.

se si tratta solo di questi due mux41 una volta erano diffusi i convertitori di frequenza.

oggi se devi convertire e filtrare tanto vale che ti affidi a una programmabile che equalizza i segnali singolarmente restituendoli pari potenza all'uscita.

se due antenne UHF sono sufficienti e pensi che non ne aggiungerai altre, puoi prendere le versioni lite che hanno solo 2 ingressi UHF risparmiando qualche decina di euro.

Visto però che sei in zona costiera e l'appetito viene mangiando, potresti puntare una terza antenna verso la corsica e tirare dentro anche i mux francesi.

in questo caso si ritorna alle versione mediane 4 ingressi v/u con uscita a 113dBuV
 
per quanto riguarda la scelta tra filtri e amp/centraline filtrati molti alla fine scelgono una programmabile non solo per le prestazioni e la flessibilità, ma anche per la scarsa reperibilità sul mercato di apparati con filtri analogici che vanno specificatamente tarati, visto il boom di richieste che ci sono in questo periodo di refarming.

infine ricordo che una programmabile essendo praticamente un prodotto "ALL IN ONE", benchè effettui una moltitudine di processi con degli ottimi risultati qualitativi, non è una scatola magica che risolve problemi di antenne sbagliate e puntamenti sbagliati, e non migliora i segnali marginali. Questi devono essere pre-trattati correttamente prima di consegnarli alla programmabile.
 
Solo un ultima cosa il miscelatore/amplificatore programmabile va collegato immediatamente sotto le antenne immagino e soprattutto in vista futura anche del mux n.12 nazionale mi converrà il tipo UHF/VHF.
 
ma non prenderla da palo che i filtri sono meno performanti e in quelle di mamma Johansson al momento non hai il controllo della programmazione il che di fatto ti potrebbe inserire come principali i doppioni non buoni.
 
ma non prenderla da palo che i filtri sono meno performanti e in quelle di mamma Johansson al momento non hai il controllo della programmazione il che di fatto ti potrebbe inserire come principali i doppioni non buoni.

E in effetti...
Ragazzi, stiamo a centellinare sull'elettronica nei balun e poi mettiamo le centraline sul tetto? :D:D:D
 
Indietro
Alto Basso