• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIM MotoGP 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A questo punto Mir non è favorito, ma strafavorito.


Comunque Rossi ha una sfiga negli ultimi 2 mesi...
 
Beh almeno avremo un campione del mondo,con vittoria ...era il minimo...le Yamaha e Quartararo delusioni stagionali...per 2/3 con la moto migliore del lotto non vincono il mondiale...
 
Mir campione del mondo nel Gran Premio della Comunità Valenciana se:
- sale sul podio
- arriva 4°, 5°, o 6° e la gara non viene vinta né da Quartararo né da Rins
- arriva 7° e la gara non viene vinta da uno tra Quartararo, Rins e Viñales
- arriva 8°, 9° o 10°, Quartararo e Rins non vanno oltre il 3° posto e Viñales non vince
- arriva 11°, Quartararo e Rins non vanno oltre il 3° posto e la gara non viene vinta da uno tra Viñales, Morbidelli e Dovizioso
- arriva 12°, 13° o 14°, non sale sul podio né Quartararo né Rins, Viñales non va oltre il 3° posto e la gara non viene vinta né da Morbidelli né da Dovizioso
- arriva 15°, Quartararo e Rins non vanno oltre il 5° posto, Viñales non va oltre il 3° posto e la gara non viene vinta né da Morbidelli né da Dovizioso
- non va a punti, Quartararo e Rins non vanno oltre il 5° posto, Viñales non sale sul podio e Morbidelli e Dovizioso non arrivano tra i primi due
 
voglio sbilanciarmi, se i punteggi fossero stati gli stessi della F1, dove li si premia più il vincitore di gara più che la regolarità, Mir sarebbe stato lo stesso in testa al mondiale?
 
Sì, perchè in F1 chi vince credo che prenda poi solo 2 punti in più dal secondo rispetto alla MotoGP.
 
Peccato che quando abbiamo un italiano al comando nel mondiale, questo si mette a fare gare anonime e inizia a vincere un altro degli italiani che è molto più indietro in classifica.
 
voglio sbilanciarmi, se i punteggi fossero stati gli stessi della F1, dove li si premia più il vincitore di gara più che la regolarità, Mir sarebbe stato lo stesso in testa al mondiale?

Sì, avrebbe pure un vantaggio superiore (2 punti in più). E Dovizioso, Morbidelli e Vinales sarebbero già aritmeticamente fuori dai giochi.
Rins sarebbe avanti 3 punti rispetto a Quartararo (ora sono pari punti).

Sarebbe così (ho contato anche i giri veloci, che in F1 valgono 1 punto a patto che sei tra i primi 10):
- Mir 147
- Rins 108
- Quartararo 105
------------------------
- Dovizioso 92
- Morbidelli 91 (2 vittorie)
- Vinales 91 (1 vittoria)
- P. Espargaro 88
 
Ultima modifica:
Sì, perchè in F1 chi vince credo che prenda poi solo 2 punti in più dal secondo rispetto alla MotoGP.
25 20 16 13 11 10 9 8 7 6 5 4 3 2 1
25 18 15 12 10 8 6 4 2 1

Indubbiamente il Motomondiale aiuta chi arriva e soprattutto nelle alte posizioni.
 
Beh si apre un posto nella griglia... Dovizioso ha rifiutato (ci ripensera'?) crutcholow(si parlava però un ruolo come collaudatore Yamaha)...una promozione dalla moto 2? oppure un nome a sorpresa???non credo che continueranno con Smith o Savadori
 
Dovizioso credo faccia meglio a non prendersi un anno sabbatico, perchè poi rischierebbe di non rientrare nemmeno negli anni a venire, visto che molti team punteranno sui piloti in rampa di lancio
 
l'errore piu' grosso di aprillia e dare un milione di euro l'anno ad espargaro che non ha mai combinato nulla

secondo me alla fine accetta dovizioso o rimane savadori
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso