Per sapere cosa non va per Bagnaia dobbiamo aspettare una sua autobiografia quando andrà a un altro team? Perchè ricordiamo che guida una Ducati e non che ne so, una Honda. E tutti gli altri piloti Ducati sono ampiamente davanti a Bagnaia.
io ero il primo a pensare che era in primis un problema tecnico/da aggiustare solo, che era impossibile che di colpo non andasse più; per quanto se analizziamo gli anni scorsi, le ha prese da tanti altri (alcune volte con moto più scarse) quindi fenomeno vero non è ma insomma fare 2/3/4 è un conto e ci stava benissimo; arrivare molto dietro è altro..
Ma ormai si è capito che è solo mentale: ducati oltre ad avergli portato tutto quel che potevano ormai stanno facendo uscire i video dietro le quinte (inediti) che fanno vedere che durante le analisi gli dicono tutto e cercano di spronarlo (palesemente per scaricarsi le responsabilità dei commenti 'la ducati non lo aiuta, non gli fa vedere le cose, avvantaggia l'altro', ecc).
Ma soprattutto: anche i suoi amici più stretti parlano solo di 'rialzarsi', di non mollare e massimizzare; gli fanno arrivare nel box anche altri campioni per cercare di spronarlo. Se fai così, di tecnico non c'è nulla che non vada, stai solo spronando psicologicamente
Chi lo conosce ha detto l'altro giorno "Pecco ricomincerà a vincere quando smetteranno di fargli le domande", la prima cosa che infatti avrei fatto da mesi (sai lato pecco sia lato ducati) è toglierlo daile interviste perché peggiora solo e lo mette sotto pressione ancor di più e vengono usate le sue parole solo contro se stesso.
La seconda cosa è andar via perché fin quando ci sarà Marc nel box affianco sarà così (basta vedere i suoi compagni di squadra che fine hanno fatto.. e marc è ancora lì!) e quando se ne andrà Marc lui sarà troppo vecchio per vincere qualcosa. Per di più ora che Aprilia, Yamaha, Honda si stanno pian piano rialzando (grazie anche alle concessioni che nessuno dice ma che in realtà stanno funzionando benissimo!). In un altro team, che sia Ducati o altro, almeno sei giustificato. Ora sei solo abbattuto ed anche bersagliato. E' andata così, amen, prima affronta la questione prima ritrova se stesso.