• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FINA World Championships 2019

perchè la rai è l'unica tv al mondo che manda queste interviste insulse in diretta, tagliando presentazioni, premiazioni e a volte pure gare vere e proprie...:doubt: :eusa_doh: :eusa_wall:

quando ci libereremo di questo sciagurato modo di fare, sarà sempre troppo tardi...:icon_twisted:

Concordo in pieno. Nei momenti morti si dovrebbero mandare le interviste registrate.Spesso lo stesso nuotatore viene intervistato due volte nella stessa giornata per dire le stesse cose. Mah... Per non parlare del bombardamento pubblicitario a cui veniamo sottoposti durante la sessione pomeridiana, da far invidia a una tv privata.
Per non incorrere nei problemi sopra descritti, non è raro che mi sintonizzi sulle tv straniere.
 
tra l'altro, gli atleti a clado non è che siano in grado di dire nulla di interessante...

è sempre la solita minestra..."sono felicissimo, è fantastico" se tutto è andato bene..."sono deluso...non so...non capisco...parlerò con l'allenatore e vedremo cosa non ha funzionato" se invece finisce come con la Panziera oggi...

se questo è il plus delle trasmissioni rai...:doubt:


p.s. molto bello il gesto di MacNeil, Sjostrom e McKeon sul podio dei 100 farfalla donne, con il messaggio di incoraggiamento alla sfortunata Rikako Ikee...
 
Ultima modifica:
vabbè non è che dopo 15 minuti direbbero cose troppo diverse...eh

non le disprezzo nemmeno io le interviste subito, specie perché nelle finali ci sono una marea di tempi morti da far paura, tra le presentazioni di chi entra in vasca, aspettare le premiazioni... un intervista ci sta... magari con gli stranieri non mi pare troppo "spigliata" nell'uso dell'inglese e quindi si sta più "terra terra " come tipo di domanda, ma gli italiani dai, raccontano anche cose un minimo interessanti


poi consideriamo che nel pomeriggio di solito ci sono giusto quelle 7-8 gare che durano 1/2 minuti l'una e bisogna coprire 2 ore...anche su eurosport martellavano dalla pubblicità... poi caporali a parte preferisco i commentatori rai a quelli di eurosport
 
Concordo. Le interviste della Caporale sono il plus delle dirette della Rai. Abbiamo la possibilità di sentire in tempo reale le parole degli atleti più importanti al mondo senza traduzione simultanea che non fa capire nulla.
Oggi grande giornata col crollo della Sjostrom, i due record di Carraro e Castiglioni, la crisi della Panziera, il ritorno di Ye Shiwen e la prima sfida fra Xu e Murphy


ma chi è ? quella famosa che da bambina nuotò l'ultima vasca dei 400 misti all'olimpiade più veloce di phelps? l'hanno messa a disintossicarsi qualche anno ? :laughing7:


Concordo in pieno. Nei momenti morti si dovrebbero mandare le interviste registrate.Spesso lo stesso nuotatore viene intervistato due volte nella stessa giornata per dire le stesse cose. Mah... Per non parlare del bombardamento pubblicitario a cui veniamo sottoposti durante la sessione pomeridiana, da far invidia a una tv privata.
Per non incorrere nei problemi sopra descritti, non è raro che mi sintonizzi sulle tv straniere.

le interviste registrate anche no, dai... lo fa Eurosport durante giro e tour e lo trovo odioso... che poi già dicono poco a gara appena finita, figurati prima di farla... :D
 
Beh anche se fece quella grande frazione a stile (anche oggi grande recupero) fece pur sempre un tempo complessivo inferiore a quello della Hosszu qualche anno dopo... Sono tante le bambine che poi crescendo soffrono la pressione. Anche Missy Franklin e Rita Meylutite si sono ritirate
 
Io sono stato un tifosissimo della Franklin :D
Purtroppo ha avuto problemi con la spalla e nonostante le operazioni continuava a sentire dolore.
La Panziera è cresciuta nel mito della Franklin, spero in un passaggio di testimone ma dopo le dichiarazioni alla Caporale la vedo brutta...
 
Io sono stato un tifosissimo della Franklin :D
Purtroppo ha avuto problemi con la spalla e nonostante le operazioni continuava a sentire dolore.
La Panziera è cresciuta nel mito della Franklin, spero in un passaggio di testimone ma dopo le dichiarazioni alla Caporale la vedo brutta...


Panziera brava eh, ma non mischiamo la m... con la cioccolata :D
 
Beh anche se fece quella grande frazione a stile (anche oggi grande recupero) fece pur sempre un tempo complessivo inferiore a quello della Hosszu qualche anno dopo... Sono tante le bambine che poi crescendo soffrono la pressione. Anche Missy Franklin e Rita Meylutite si sono ritirate

il ritiro della Meylutite è strategico...era entrata anche lei nel club dei "furbetti" (nel suo caso era in procinto di beccarsi una squalifica per 3 test saltati nel corso di pochi mesi)...:eusa_whistle:

Missy invece è un classico caso di burnout (cui poi si sono aggiunti i problemi più gravi del previsto alla spalla, che l'hanno convinta a farsi una vita al di fuori delle piscine in anticipo sui tempi previsti)...

Ye Shiwen, infine, è la copia femminile di Sun Yang, solo più educata fuori dalla vasca (perchè Sun, oltre che un imbroglione provetto, è anche una pessima persona fuori dal nuoto...io sto con Horton -nonostante sia bello arrogante di suo)...
 
Mah, la Meylutite non otteneva più risultati da anni, mi sembra strano si dopasse...
Se sospettiamo di tutti inutile seguire questo sport
 
Diciamo che il saltare 3 controlli antidoping per quanto potesse avere già deciso di smettere non è che ponga a suo favore, se non hai preso niente non penso ti costi nulla fare un prelievo.... Poi che l'idea del doping le possa essere venuta dopo anni di scarsi risultati ci sta, va detto che crescendo il fisico non l'ha aiutata... Alla fine ha fatto il solito exploit da 15enne durata un paio di anni e finita li...
 
Con la ledecky che salta 200 e 1500 grande occasione per la quadarella e medaglia più facile anche per la pellegrini
 
Diciamo che il saltare 3 controlli antidoping per quanto potesse avere già deciso di smettere non è che ponga a suo favore, se non hai preso niente non penso ti costi nulla fare un prelievo.... Poi che l'idea del doping le possa essere venuta dopo anni di scarsi risultati ci sta, va detto che crescendo il fisico non l'ha aiutata... Alla fine ha fatto il solito exploit da 15enne durata un paio di anni e finita li...
Ma soprattutto dopo la sua battaglia contro la "furbetta" Efimova...
 
Cosa ha avuto? Un virus dicono. Ora la Quadarella parte col miglior tempo di batteria per la finale. Non è iscritta nemmeno negli 800 leggo dal sito

virus ignoto...ovvero, Panoramix ha sbagliato la preparazione della pozione miracolosa...:eusa_whistle: :badgrin: :laughing7: :eusa_doh:

comunque non diamo per scontato il successo della Quadarella...la Kesely nei 400 ha dimostrato di essere in gran forma e in crescita consona alla sua giovanissima età e la Wang resta pericolosissima, visto che, sebbene appaia in forma non esaltante, ha un personale di un po' di secondi migliore di Simona...

per la Pellegrini, invece, sarebbe stato meglio avere la Ledecky in acqua piuttosto che la Sjostrom...e comunque la Titmus rimane stra-favorita (lei l'1.54 ce l'ha facile nelle braccia...vediamo poi le altre)...

molto bene invece il flop di Wellbrock negli 800...bene per la gara in sè, ma anche come iniezione di fiducia per Paltrinieri (dopo 2 anni di legnate prese su tutti i fronti dal tedesco)...
 
Adesso la pressione è tutta sulle spalle della Quadarella, vedremo se riuscirà a gestirla.

La Pellegrini non so quanto potrà abbassare il tempo della batteria, le altre credo abbiano qualcosa in più.

Mostruoso il livello dei 50 rana maschili, in 9 sotto i 27" in batteria(con Martinenghi decimo con 27" netti).

Paltrinieri in questo momento ha molte più chances negli 800 che nei 1500 secondo me
 
Intanto l'Italia della pallanuoto maschile è in semifinale!!!
 
Ho letto la discussione... Sui tuffi, avevo sentito di un possibile ritorno di Cagnotto/Dallapè, che sinceramente mi sembrava complesso, per diverse ragioni. Ci sono novità su questo punto?
 
Indietro
Alto Basso