Finali NBA : come mai repliche così scadenti?

bobrock21

Digital-Forum Junior
Stanotte ho guardato, come sabato scorso per la prima partita, il primo quarto della partita numero 2 delle finali NBA. Chiaramente in HD nativa molto bella. Oggi guardo la replica alle 14 e la qualità è decisamente scadente, HD upscalata ancora peggio della stassa HD upscalata delle partite dei playoffs e di regular season. La stessa cosa era accaduta con la prima partita: HD nativa per la diretta, orribile HD upscalata per le repliche. Come mai questa differenza ? Che problemi tecnici ha Sky nel trasmettere anche le repliche in HD nativa? C'entrano forse i contratti televisivi? Grazie, BOB

Anche la scorsa stagione era capitato la stessa cosa...non so come spiegarlo, potrei pronosticare che il contratto prevedere HDNative solo per la diretta ma ne dubito fortemente.

Questa notte, gara2 aveva una qualità migliore di gara1

Non vorrei dire una fesseria,non ho guardato l'nba..ma il feed che dovrebbe avere sky da contratto è un SD!!!(che poi aumenti la risoluzione per i canali hd ok!!).
Quindi mi sembra logico una qualità ordinaria!:icon_bounce:

Per la prossima stagione speriamo in un rinnovo dei diritti e di una migliore qualità.......HD!;)

rapons89 ha scritto:
Non vorrei dire una fesseria,non ho guardato l'nba..ma il feed che dovrebbe avere sky da contratto è un SD!!!(che poi aumenti la risoluzione per i canali hd ok!!).
Quindi mi sembra logico una qualità ordinaria!:icon_bounce:
Questo riguarda per tutte le partite tranne per All Star Game, le Finals e la gara di Natale che arriva il feed in HDNative ;) ....infatti sia gara1 che gara2 (in diretta) è stata trasmessa in HDNative

dado88 ha scritto:
Questo riguarda per tutte le partite tranne per All Star Game, le Finals e la gara di Natale che arriva il feed in HDNative ;) ....infatti sia gara1 che gara2 (in diretta) è stata trasmessa in HDNative

infatti il verde dei Boston Celtics era brillante questa notte !!!:D :D :D

" Allen un grande "

secondo me ha ragione peter83 nell'altro 3d quando sostiene che qualcuno si è imborghesito troppo (o magari parla/scrive senza sapere di cosa parla/scrive...)...non ho ancora visto gara 2 (che ho registrato nella replica delle 14), ma gara 1 (così come le finali dell'hockey nhl) era chiaramente in hd nativo anche nella replica pomeridiana...certo era una hd modello-sky, bitrate alto (occupava un sacco di spazio sull'hard disk) ma con grossi problemi di encoding, aliasing a palla e altri artefatti...ma pur sempre hd nativa televisiva (ogni paragone con dischi blu-ray e relativa qualità è bene ricordare che è concettualmente sbagliato...sono 2 mondi totalmente incomparabili...)

io resto dell'idea che sky abbia problemi di compressione dei canali, cioe' rispetto ai tanti canali avrebbe bisogno di piu' trasponder, e' chiaro che di notte puo' gestire meglio la compressione, di giorno e' diverso. Un trasponder puo' contenere max 3-4 cnali Hd e 8-9 SD, fatevi i conti.

Indietro
Alto Basso