finalmente Arcibaldo!!

M

mirko rocchi

Sono stato contento di rivedere mercoledì su Fox Retro "Arcibaldo", dal quale nacquero i Jefferson....pochi lo sanno ma è uno dei primi 5 programmi tv/tv series più importante e famoso degli Stati Uniti....

in Italia c'è stato anche Seinfield a telepiù su canal jimmy...in usa è considerata la miglior tv series della storia ma siccome in Italia non è mai stata pubblicizzata....non è stata cagata da nessuno....

Moris74 ha scritto:
Ho visto gli spot,ricordo che lo vedevo negli anni '80.

anche se non capisco se è la prima puntata in assoluto ( quella di mercoledì sera) oppure è uno spin-off con lo stesse titolo...perchè la tv series è nata nel 1973....ma i protagonisti parlavano del presidente Reagan e non Nixon...ma so che oltre i jefferson c'è stato uno spin-off...col nome arcibaldo (in italia) spero che quello di mercoledì sia stato la prima puntata in assoluto...

Io lo guarderò domani, ma era tipico del doppiaggio italiano cambiare i presidenti per renderli attuali rispetto al periodo di trasmissione in italia.
Anche nei Jefferson si nominava Reagan e non Carter, ma perché in italia queste sit-com sono arrivate molti anni dopo il periodo in cui sono state girate.

damien ha scritto:
Io lo guarderò domani, ma era tipico del doppiaggio italiano cambiare i presidenti per renderli attuali rispetto al periodo di trasmissione in italia.
Anche nei Jefferson si nominava Reagan e non Carter, ma perché in italia queste sit-com sono arrivate molti anni dopo il periodo in cui sono state girate.

grazie asciughino...eeheheh....comunque spero che qualcuno mi sappia dire se è la prima puntata di arcibaldo o un'altro spin-off...

dado88 ha scritto:
Non esiste nessun spin-off questa è l'unica serie di Arcibaldo

si certo Archie's Bunker Place.....che era un seguito/ o spin off ma in Italia si chiamò sempre Arcibaldo..

Oltre a questa serie ritrovata (era ora), nella stessa serata un'altra serie ritrovata: Lucy show. Anche questa coma Arcibaldo da non perdere

ma in italia arcibaldo quando lo hanno trasmesso?
E' veramente bello...mi diverto troppo...infatti è una delle serie tv migliori di sempre negli states...FANTASTICO!!!

damien ha scritto:

quoto negli anni 80 in italia, il doppiaggio e la traduzione di film e serietv era imbarazzante, veniva tutto tradotto in base a esigenze tutte italiane:

basti pensare al film Ritorno al Futuro, dove Calvin Klein viene trasformato in Levi Strauss, perché all'epoca in Italia era molto più conosciuto Levi's di CK ;)

maxreloaded ha scritto:
quoto negli anni 80 in italia, il doppiaggio e la traduzione di film e serietv era imbarazzante, veniva tutto tradotto in base a esigenze tutte italiane:

basti pensare al film Ritorno al Futuro, dove Calvin Klein viene trasformato in Levi Strauss, perché all'epoca in Italia era molto più conosciuto Levi's di CK ;)

cavolo non lo sapevo...un po' come il cosby show ( in italia conosciuto come i robinson) i protagonisti era la famiglia Huxtable e il nome del programma "the cosby Show" ma in italia si decise di chiamare tutto I Robinson....

883 ha scritto:
cavolo non lo sapevo...un po' come il cosby show ( in italia conosciuto come i robinson) i protagonisti era la famiglia Huxtable e il nome del programma "the cosby Show" ma in italia si decise di chiamare tutto I Robinson....

si di esempi ce ne sarebbero a migliaia,
ne cito solo uno : Guerre Stellari,
dove:
Darth Vader, in italiano diventa Lord Fener
Leia, in italiano diventa Leila
R2D2, in italiano diventa C1P8

:D meno male che sono cambiati i tempi :D

Io cito lo sport dove il football americano veniva sempre trasformato in rugby

dado88 ha scritto:
Io cito lo sport dove il football americano veniva sempre trasformato in rugby

infatti anche io l'ho notato...ed tutto questo sino agli anni novanta..

Ed Halloween veniva tradotto in Ognissanti... una volta addirittura ho sentito che lo traducevano con Carnevale (nella famiglia Bradford) per fortuna il film horror di Carpenter ha sdoganato il nome.

Sempre in Arcibaldo in qualche episodio fa nominavano Ave Ninchi, al posto di qualche presentatrice di programmi di cucina.

damien ha scritto:
Ed Halloween veniva tradotto in Ognissanti... una volta addirittura ho sentito che lo traducevano con Carnevale (nella famiglia Bradford) per fortuna il film horror di Carpenter ha sdoganato il nome.

Sempre in Arcibaldo in qualche episodio fa nominavano Ave Ninchi, al posto di qualche presentatrice di programmi di cucina.
si lo so...anche perchè nei anni settanta la ninchi (bravissima attrice) faceva un programma di cucina...

Indietro
Alto Basso