Finalmente ci siamo: mi laureo!!!

Ammazza,avevo scritto novembre (corretto ora),sto proprio fuori...
Programma di preparazione per l'evento:

ore 20.30 - Bevuta della prima Peroni della serata per smorzare la tensione :icon_twisted: ;

ore 20.40 - Uscita con la mia ragazza in stato mentale evidentemente alterato :happy3: ;

ore 20.45 - Primi incroci del mio sguardo con quello di altre ragazze carine,sperando che loro ricambino e che la mia lei non se ne accorga :icon_cool: ;

ore 21 - Offese gratuite ai miei amici per ammortizzare ulteriormente l'ansia :mad: ;

ore 21.30 - Seconda Peroni della serata,sperando che mi conduca ad una visione paradisiaca di ciò che mi sta per accadere :icon_bounce: ;

ore 22 - Contemplazione dei miei amici festosi e ridenti ed imprecazioni di vario tipo indirizzate a chi mi capiti sotto :badgrin: ;

ore 22.10 - Un pensiero rivolto a voi,amici del forum ;) ;

ore 22.25 - Imprecazione a me medesimo per il fioretto di non fumare quando sono in compagnia della mia ragazza :eusa_wall: ;

ore 23 - Ricerca di una motivazione che mi porti a litigare con la mia compagna,così da ridurre ulteriormente lo stress :eusa_naughty: :mad: :badgrin: ;

ore 23.50 - Ritorno a casa e (visto che abito solo) sculacciate a cuscini vari per il semplice fatto che esistano :lol: ;

ore 23.55 - Svuotamento del mio pacchetto di Diana rosse da tante ore agognato :icon_twisted: ;

ore 0.00 - Visione della gara del Milan in stato comatoso simile a quello di Lapo Elkann quando fu ritrovato strafatto :5eek: ;

ore 1.55 - Tentativo di dormita :doubt: ;

ore 2.05 - Vista l'impossibilità di prendere sonno,visualizzazione di spezzoni di film non propriamente educativi... :D ;

ore 2.15 - Autoaddormentamento causato dall'effetto di tre tisane tre che mi inoculerò nel ventre in modo forzato :icon_rolleyes: ;

ore 3 - Prima delle tante traiettorie in bagno (causa tisane) della nottata :sad: ;

ore 9 - Uscita dallo stato di dormiveglia :doubt: ;

ore 9.20 - Ripasso dei 456.092 appunti che mi sono preparato :evil5: ;

ore 11 - Visita a casa di mia madre per rassicurarla sul mio presunto stato di sanità mentale pre evento,preceduta da preparazione teatrale per fingere tutto ciò :eusa_whistle: ;

ore 13 - Partenza per Bari con,al seguito,ragazza,sua sorella,suo fratello,la di lui ragazza :icon_bounce: ;

ore 13.05 - Duplice preghiera affinchè una news arrivi a farci sapere che l'Università di Bari è crollata ed affinchè l'auto che ci condurrà a destinazione non abbia problemi di sorta :D ;

ore 15 - Arrivo a Bari;

ore 15.15 - Stato di semi infermità mentale che si farà largo in me :happy3: ;

ore 15.30 Inizio seduta di laurea con visione dei 5 sfigati che mi precederanno :badgrin: ;

ore 15.45 - Reindirizzamento automatico delle mie gambe verso l'uscita,per evitare una cocente umiliazione :eusa_shifty: ;

ore 15.46 - Ritorno in aula su pressioni varie dei miei cari :icon_rolleyes: ;

ore 16 - Mia convocazione alla cattedra :crybaby2: ;

ore 16.05 - Ponimento della domanda sulla mia tesi che non sarà da me compresa :eusa_wall: ;

ore 16.05.30" - Scervellamento duplice per comprendere anche minimamente la domanda postami e per trovare un decente risposta ad essa :eusa_think: ;

ore 16.06 - Inizio mia discussione :icon_redface: ;

ore 16.15 - Fine dell'esecuzione;

ore 16.20 - Secondo pensiero dedicato agli amici del forum :D ;

ore 20 - Ritorno a casa per comunicare a voi quanto accaduto e per dare un'iniziale occhiata alle partite da inserire nella guida di venerdì pomeriggio ;) :icon_cool: .

Sperem...

Ciao derek lou, solo 3 riflessioni:
1) Prevedi solo 9 minuti per l'esecuzione :5eek: ?(a suo tempo -ormai 9 anni fa-il sottoscritto, con tesi di laurea in Giurisprudenza sulla Reticenza nella formazione dei contratti, fu tenuto per 27 minuti).. cmq Ti auguro naturalmente che sia una passeggiata..;
2) limitati a due sole Peroni;
3) per la lode, porta al Presidente di Commissione anche il programma aggiornato sulle partite sat in chiaro della settimana e,se sono titubanti, anche una bella dragon :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Ciauzz e stai sereno, te lo dice uno che si agitava anche per il compito in classe di religione:D ma che alla laurea è arrivato sereno
;) ;)

Auguri anche da parte mia e....in c*l* alla balena.
Te lo dice uno che non aveva voglia di studiare, ma ora rimpiange di non aver fatto l'università:icon_rolleyes: ...anche se il mio diplomino di ragioniere mi da ancora da mangiare:D

Nel leggerti non mi sembri un tipetto timido, anzi.............
Anche se vuoi far sembrare il contrario, sai il fatto tuo;)
In becco all'AQUILA:evil5:
P.S: Non è che è un altro tuo scherzo come quello del 1°aprile?
Stavolta rischieresti il banned:badgrin:

LOUISINO ha scritto:
P.S: Non è che è un altro tuo scherzo come quello del 1°aprile?
Stavolta rischieresti il banned:badgrin:
Louisì, m'hai tolto le dita dalla tastiera....:lol:
In bocca al lupo Derek;)
Pilucchetta

Appena di ritorno dall'uscita,le due Peroni sono state sostituite da una Tennent's e una Ceres,per il resto come da copione...
Ora sto guardando il Milan (anche se,maledizione,mi hanno spoilerato il risultato...),e poi ,dopo una decina di sigarette,nanna...
Vivamente,spero mi possano tenere tanto tempo...riassumere tutto quello che vorrei dire in 7-8 minuti mi è risultato,nelle prove odierne,impossibile.
Sono comunque sereno...e non so se sia un buon segno o meno...
Per il resto,che si parli ancora del mio pesce d'aprile mi fa piacere...vuol dire che è riuscito bene!
Ma stavolta no,stavolta è tutto vero...
Vi terrò aggiornati! :D

Aò, ma che stai a fà ancora sveglio a quest'ora??:eusa_naughty:
Domani c'hai l'esame, è ora che vai a nanna, o no!!:D
Pilucchetta

Mi accodo anche io al mio in bocca al lupo a Derek per la sua laurea !!!

Io in questi giorni dovrei sapere la data esatta della discussione della mia.

Facci sapere come è andata Derek, e comunque non preoccuparti: tanto non possono bocciarti :lol: :lol:

Ultima modifica:
l'è dura !!!!

..... l'importante è che non hai fatto come me .........

OTTAVO FUORI CORSO..... (economia e commercio), era diventata una sfida tra me e la facoltà a chi riusciva a allungarla di più :D :D ...... calma .....però io l'ho fatta lavorando in banca quasi otto ore al giorno .... è stata dura, soprattutto gli ultimi 3 anni con moglie "rompente" e bambino piccolo, l'unica facilitazione che ho avuto è stata sulla tesi in tecnica bancaria dove ovviamente ho trovato facilmente argomentazione e materiale....

Chiedo al fratello della mia ragazza di guidare fino a Bari per poter rilassarmi del tutto...ma ci perdiamo!
Arriviamo giusto in tempo in facoltà,con persone di varia estrazione agghindate di tutto punto,mentre i miei compari hanno pensato ad esser comodi.
Entriamo in aula,viene posizionato un proiettore non so per quali motivi,comincio a sentirmi insicuro.
Entra la Corte Marziale...ma,nel convocare il primo allievo,capisco che sarà meno arduo del previsto,il compito.
Infatti la commissione parla 22 minuti prima di concederne 5 al candidato,che viene bruscamente interrotto mentre discuteva.
Da sesto nella lista scalo (senza saperlo) a quarto.
Mi siedo alle 17.45 circa,mi vengono fatti complimenti per la tesi che non esito a definire,a microfono acceso,accettati ma esagerati.
Intanto vedo sfrecciare al mio fianco tre dei miei compari di viaggio con,rispettivamente:
macchinetta fotografica;
cellulare per scattare foto ed eseguire video;
videocamera palmare.
DIMENTICO INCREDIBILMENTE ALCUNI TITOLI DELLE OPERE DI CUI AVREI DOVUTO PARLARE,ma per fortuna,nell'introduzione del mio docente di riferimento,questi mi vengono ricordati...
Comincio a parlare con passione,foga,ed anch'io vengo stoppato dopo poco.
Il prof. con cui ho preparato la tesi mi chiama fuori dall'aula,dicendomi che,purtroppo,per un vizio di forma,non mi si può concedere la lode.
Ed infatti,rientrata la commissione,mi viene riferita la votazione: 110!
Il fatto è che i vari componenti non avrebbero avuto difficoltà a donarmi la lode stessa,ma era necessario,per le regole interne della facoltà,che partissi da un punteggio di 103.0 di base.
Il mio punteggio iniziale era 102.84,ergo...
lode sfuggita per 0,16 di punto.
Mannaggia mannaggia,ma mi ritengo comunque soddisfatto.
Grazie ancora a tutti,vi voglio bene. :D

:happy3: :happy3: :happy3:

laurea.jpg

Complimentoni !!!!

Bravo dr. Derek !

Io invece oggi ho scoperto che mi laureo settimana prossima.

Mi prendo qualche giorno di pausa dal forum.

Saluti a tutti ;)

Ultima modifica:
Beh 110, caro Derek, vale una standing ovation anche se non c'è la lode.
complimenti vivissimi anche da parte mia!!!;)

Indietro
Alto Basso