Finalmente ho visto su DC i cartoni di winnie the pooh e topolino.

Paolo1968

Digital-Forum Gold Master
ciao ragazzi,
finalmente dopo un bel po di tempo che è partito questo canale ho visto (con mio sommo piacere) il cartone tanto atteso di winie the pooh e topolino.
Siccome in precedenza veniva programmato in orari molto scomodi ora sono riuscito a vederli :eusa_shifty: :eusa_shifty: perchè erano circa le 10 di mattina e devo dire che mi hanno fatto un certo effetto visto che fino ad ora li avevamo visti solo nella pubblicità del lancio del canale stesso.
Avevo quasi perso le speranze.:D :D
Ho notato che vanno in onda da lu. a ve. verso le 10 di mattina.:eusa_whistle:
Molto bene.
E voi che ne dite??

p.s.
questo solo per la felicità di mio figlio non certo per me.

ciao

Che ne diciamo? Che su un canale che si chiama Disney Channel e che è stato il primo canale lanciato con questo brand è il minimo che possano fare e anzi è nulla, dato che questi cartoni non dovrebbero essere relegati a quell' ora, quando si presume che la maggior parte del pubblico di riferimento sia a scuola, ma dovrebbero essere fatti in altre ore del giorno più "centrali" per la programmazione.

Comunque una piccola riflessione leggermente ot: come sapete ho sempre detto che un giudizio autorevole su questi canali lo possono dare soltanto gli individui a cui sono rivolti, quello degli adulti in generale (tipo il classico mi piace, non mi piace) lo ritengo tempo perso e conta meno di nulla dato che questi canali non sono creati per i loro gusti. Ma nonostante questo una riflessione un pò diversa dal mi piace o meno la vorrei fare e mi chiedo se è mai possibile che un canale di ragazzi mandi in onda film e telefilm dai valori così falsati. Per essere più chiari, quasi ogni volta che vedo un telefilm c'è di mezzo il solito tema, il ragazzino appassionato di musica che vuole sfondare e che ha come unico sogno quello di diventare una star, ragazzine che a 15 anni sono più truccate di un' attrice adulta e via con tematiche di questo tipo, da mero star sistem odierno. Ma che valori danno ai bambini? Che insegnamenti sono? E' questo il quadro della società che fanno percepire ai ragazzi? Il suggerimento che un ragazzino può prendere è quello che conta solo l' apparire, la fama, il successo ecc., insomma senza fare moralismi (non ho detto che siano aspirazioni per forza sbagliate, ma solo che un ragazzino secondo me può distorcerle e in un certo senso, esasperarle) ritengo che la società "dei ragazzini" presentata sia un pò fuorviante e poco costruttiva. Per non parlare poi del fatto che in ogni programma ci devono mettere la musica, certe volte pare più una music television invece che una tv per ragazzi. :icon_bounce:

grazie gpp. ti quoto.

infatti il mio "molto bene" era riferito al fatto che finalmente abbiavo visto un cartone che fino a quel momento era sempre andato in onda in orari scomodi oppure l'avevamo visto sulla pubblicità del canale.
Infatti, poi quando ho visto se li davano anche il sabato o domenica mattina che i ragazzi / bimbi sono in casa..........non li danno:icon_cool: :icon_cool: . vabbè per adesso ci accontentiamo di questo.
ciao

Oh si, prima mi sono dimenticato di dirti che sono d' accordo sul fatto che sia una cosa da elogiare, ce ne vorrebbero di più ma infatti meglio di niente. :)

Anche io ho mia figlia che fa 2 anni a domenica, non va all'asilo e dalle 8 e 30 alle 11 si guarda la fascia playhouse su DC e sono abbastanza contenta perchè sono dei cartoni animati molto più carni peccato non avere proprio il canale completo di playhouse sarebbe bello per la mia piccola visto che boing e rai gulp non mi piacciono per nulla, comunque ance alla mia bimba le piace molto winnie the pooh e topolino.
Peccato che quando andrà all'asilo non lo potrà vedere ma spero che inseriranno pesto il canale completo.

Credo che ti accontenteranno dato che Disney ha vinto l' asta per ottenere lo spazio su alcuni mux nazionali e pare intenzionata a trasmettere qualcuno dei suoi canali per bimbi. :)

Davvero? ma è bellissimo...... spero sia proprio playhouse perchè e un canale dove non trasmettono nessun cartone dove si vede violenza, adatto proprio hai piccoli.

Leggi un pò questa news. Come puoi leggere si tratta di progetti "Disney prescolare" e "Disney animazione", quindi è assai probabile che sarà qualche canale proprio dedicato totalmente ai bambini.

per ercolino
davvero simpatico questo intervento. :lol: :lol: :lol: :D
certo che lo devo guardare anchio se lo guarda lui (ha quasi tre anni). gli piaciono i ragazzi che ballano (così li gli ho insegnato che si chiamano tanto molti telefilm hanno ragazzi e molti che ballano). però quando ho visto winnie e topolino che ormai avevo perso le speranze è stato bello perchè lo aspettavo da tanto.
p.s.
in realtà quando gli ho detto "vedi c'è topolino" poi "vedi c'è winnie the pooh" lui li ha guardato per un attimo ed è tornato a fare io suoi giochi, ed io che non aspettavo altro che dirgli di questi due cartoni................ i bambini.....sono imprevedibili.
grazie e ciao
p.s. 2
non riesco mai a rispondere con citazione, ma come si fa io non riesco.

Gpp ha scritto:
Comunque una piccola riflessione leggermente ot: come sapete ho sempre detto che un giudizio autorevole su questi canali lo possono dare soltanto gli individui a cui sono rivolti, quello degli adulti in generale (tipo il classico mi piace, non mi piace) lo ritengo tempo perso e conta meno di nulla dato che questi canali non sono creati per i loro gusti. Ma nonostante questo una riflessione un pò diversa dal mi piace o meno la vorrei fare e mi chiedo se è mai possibile che un canale di ragazzi mandi in onda film e telefilm dai valori così falsati. Per essere più chiari, quasi ogni volta che vedo un telefilm c'è di mezzo il solito tema, il ragazzino appassionato di musica che vuole sfondare e che ha come unico sogno quello di diventare una star, ragazzine che a 15 anni sono più truccate di un' attrice adulta e via con tematiche di questo tipo, da mero star sistem odierno. Ma che valori danno ai bambini? Che insegnamenti sono? E' questo il quadro della società che fanno percepire ai ragazzi? Il suggerimento che un ragazzino può prendere è quello che conta solo l' apparire, la fama, il successo ecc., insomma senza fare moralismi (non ho detto che siano aspirazioni per forza sbagliate, ma solo che un ragazzino secondo me può distorcerle e in un certo senso, esasperarle) ritengo che la società "dei ragazzini" presentata sia un pò fuorviante e poco costruttiva. Per non parlare poi del fatto che in ogni programma ci devono mettere la musica, certe volte pare più una music television invece che una tv per ragazzi. :icon_bounce:

è la stessa cosa che ho pensato io la prima volta che ho visto disney channel.
sembra la copia di mtv solo che al posto dei videoclip ci sono i telefilm..

Gpp ha scritto:
Che ne diciamo? Che su un canale che si chiama Disney Channel e che è stato il primo canale lanciato con questo brand è il minimo che possano fare e anzi è nulla, dato che questi cartoni non dovrebbero essere relegati a quell' ora, quando si presume che la maggior parte del pubblico di riferimento sia a scuola, ma dovrebbero essere fatti in altre ore del giorno più "centrali" per la programmazione.

Non posso che darti ragione! Ahimè guardo anch'io Disney Channel ma vedo solo alcune serie come "Raven", "La mia vita con Derek" e "Zack e Cody al Grand Hotel". Purtroppo ormai questa è la società che vogliono far comprendere ai ragazzini, basta vedere come ormai gli Original Movie si concentrano sempre di più sulla musica, a differenza di alcuni anni fa su cui si parlava di problemi seri (un film in cui c'era un ragazzo affetto da cecità), ma ci si divertiva anche. Da quel di le cose sono cambiate...
Ora abbiamo "Camp Rock", "High School Musical", "High School Musical 2", "Cheetah Girls: One World", "Hannah Montana", "Il Mondo di Patty" che sono tutte serie o film che parlano ogni giorno di musica e sinceramente dopo un pò rompono le scatole poichè la monotonia si fa sentire a gran voce. :icon_bounce:

Addirittura trasmette un documentario/reality sulla vita dei Jonas Brothers, perciò ecco a cosa siamo arrivati. Io spero davvero che Disney Cinemagic arrivi anche qui in Italia, rispolveriamo il passato e insegnamo ai bambini qualcosa di positivo. ;)

Indietro
Alto Basso