Finalmente in TV si comincia a parlare di digitale terrestre !

laser11

Digital-Forum Junior Plus
In questi giorni finalmente per via dello Switch Off in Sardegna Nei vari tg e programmi si parla di digitale , perche molta gente è disinformata secondo me se ne è parlato veramente poco specie in tv !

Le tv scelgono sempre le notizie che fanno sensazione e se parlare di switch-off in tempi molto anticipati viene considerato esercizio da riservare ad appassionati e a testate di settore, diverso è il "peso giornalistico" di una news che descrive come la gente si sia trovata davanti alle prime esperienze di tv all digital, magari enfatizzando il tutto per meglio far risaltare la rivoluzionarietà della cosa. Insomma io non stigmatizzerei più di tanto i vari direttori e redazioni di giornali e compagnia, è questo il modo di informare che fa parte di questo sistema, non hanno fatto niente di meno di quello che fanno in molti altri settori. :)

..peraltro ieri ho avuto modo di leggere un articolo al riguardo su un noto quotidiano nazionale che era PIENO di imprecisioni:icon_rolleyes: ....certo è importante parlare del DTT ma bisogna farlo con cognizione di causa altrimenti si crea soltanto confusione.....:eusa_naughty:

Giustissimo, ci vorrebbe una migliore preparazione dei redattori, non per far polemiche, ma dato che si tratta di notizie molto importanti per il paese sarebbe giusto che venisse data un' informazione il più possibile corretta in modo da essere da guida alla gente.

Io ancora non ne ho sentito parlare, ieri ho seguito il tg delle 20,00 ma neanche l'ombra della notizia dello S.O. in Sardegna.
E' solo sul televideo a pagina 459.

gpp ha scritto:
Giustissimo, ci vorrebbe una migliore preparazione dei redattori, non per far polemiche, ma dato che si tratta di notizie molto importanti per il paese sarebbe giusto che venisse data un' informazione il più possibile corretta in modo da essere da guida alla gente.

..fra le "perle" dell'articolo il fatto che ci fosse scritto che l'incentivo dei 50 euro era per l'acquisto dei decoder, SENZA specificare che vale soltanto per quelli interattivi e NON per gli zapper.....:eusa_wall:

e solo per chi non ne ha già usufruito in passato. ;)

Io ieri ho visto 3 tg ma nessun servizio sullo Switch in Sardegna . :eusa_wall:

Chi dice che l'ha visto mi può dire dove? :D

stefio ha scritto:
e solo per chi non ne ha già usufruito in passato. ;)

Io ieri ho visto 3 tg ma nessun servizio sullo Switch in Sardegna . :eusa_wall:

Chi dice che l'ha visto mi può dire dove? :D
Ne ha parlato il tg 5 nell'edizione delle ore 20.00

sampei45 ha scritto:
Ne avevano perlato martedì al Tg1 delle 20.

Tra l'altro proponendo la "fola galattica" (udita da più fonti sedicenti tecniche) del fatto che "la Sardegna è la prima regione in Europa a spegnere il segnale analogico terrestre"...

Domani ci sara' lo switch off che comprende Cagliari e la maggior parte del sud Sardegna se si va a controllare nelle notizie pubblicate dal nostro sito e quindi in questa sezione ci saranno molti interventi :)

Penso che domani anche i telegiornali nazionali racconteranno con maggiori dettagli questo cambio tecnologico, in pratica domani e' il vero D-Day :D :D

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso