• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fine delle trasmissioni in chiaro per i canali pubblici Francesi a 5W

I modelli migliori rimangono quello tedesco e quello francese, dove anche le versioni HD sono in chiaro... non come da noi che sono rigorosamente criptati...
Intendevi dire tedesco e inglese.
L'operatore pubblico di rete gr1 che si occupa di trasmettere il mux 1 con 5 canali pubblici e il canale privato locale, ha deciso di alimentare il mux 1 in dvb S2 multistream su altra frequenza e non più con normali parametri, motivo per cui i canali non sono più in chiaro.
 
Dei canali francesi a 9°E mi spiace veramente, essendo versioni "svizzere" (anche se in pratica erano uguali ai francesi) pensavo che restassero.
 
E adesso dov'è? 5W o 19E?
C'è sia a 5 w che 19,2 est
Per vederlo a 5 w serve un decoder tnt sat con la carta tnt
A 19,2 non so bene come si fa a vederlo se basta il decoder tnt con la carta o se serve qualcosa di diverso
E poi c'è in chiaro in multistream sempre a 5 w
 
C'è sia a 5 w che 19,2 est
Per vederlo a 5 w serve un decoder tnt sat con la carta tnt
A 19,2 non so bene come si fa a vederlo se basta il decoder tnt con la carta o se serve qualcosa di diverso
E poi c'è in chiaro in multistream sempre a 5 w

Per quanto riguarda il DTH a 5w il bouquet è Fransat, a 19,2e il bouquet è Tnt Sat. La card di Tnt Sat dura 4 anni poi bisogna sostituirla (ufficialmente è richiesto un indirizzo francese), Fransat non ha attualmente scadenze. Fransat è ufficialmente disponibile anche come CI+, Tnt Sat mi pare di ricordare di no. I 26 canali "nazionali" sono ricevibili con entrambe.
 
Per quanto riguarda il DTH a 5w il bouquet è Fransat, a 19,2e il bouquet è Tnt Sat. La card di Tnt Sat dura 4 anni poi bisogna sostituirla (ufficialmente è richiesto un indirizzo francese), Fransat non ha attualmente scadenze. Fransat è ufficialmente disponibile anche come CI+, Tnt Sat mi pare di ricordare di no. I 26 canali "nazionali" sono ricevibili con entrambe.

Ok grazie
 
soppressa anche la versione svizzera (suisse) di TF1 insieme alle versioni suisse di TMC e NT1 dai 9°E ... a questo punto penso che anche le rimanenti versioni suisse sui 9°E tipo M6 hanno i giorni contati
Secondo kingofsat, i canali in questione sono ora disponibili dal satellite eutelsat a 33 E tp 12621 V il tp è in dvb S2X, i canali sono sempre fta.
 
Per i TP DVB-S2X chissà che decoder ci vuole, basteranno i nostri comuni dec. HD?
 
Brutto!
In pratica era l'unico sat che si prendevano canali free come France 2-3-4...?

Quindi alla fine speriamo che restino almeno quelli francesi "versione svizzera" a 9°E, tra cui TF1 (ma non France 2, ecc...).
che sfiga ho appena messo il 5W e zac che me li tolgono
 
che sfiga ho appena messo il 5W e zac che me li tolgono
Io stavo per metterlo, al posto dei 23,5° Est che ormai è quasi tutto criptato :sad: ...però essendo vicini i 33°Est... quasi quasi sposto l' LNB sull'altro lato dei 28°2 che è pure comoda come distanza (5 gradi circa) :D Ehm però poi dovrei aggiungere anche una scheda TBS per pc per riceverli (intendo le versioni svizzere che c'erano a 9° Est):doubt:
 
Ultima modifica:
Io stavo per metterlo, al posto dei 23,5° Est che ormai è quasi tutto criptato :sad: ...però essendo vicini i 33°Est... quasi quasi sposto l' LNB sull'altro lato dei 28°2 che è pure comoda come distanza (5 gradi circa) :D Ehm però poi dovrei aggiungere anche una scheda TBS per pc per riceverli (intendo le versioni svizzere che c'erano a 9° Est):doubt:
pare che con rx e giusta immagine i multi si aprono
 
Indietro
Alto Basso