Sondaggio Fine supporto Windows 10 - Ottobre 25

Cosa fareste con un dispositivo non compatibile con Windows 11?

• Acquisto di un nuovo PC con Windows 11

Voti: 7 17,1%
  • Tenere Windows 10 e sottoscrivere ESU

Voti: 4 9,8%
  • Forzare aggiornamento a Windows 11

Voti: 8 19,5%
  • Lasciare il PC senza aggiornamenti

Voti: 8 19,5%
  • Passare a Linux

Voti: 9 22,0%
  • Passare a MAC

Voti: 2 4,9%
  • Indeciso sul da farsi

Voti: 3 7,3%

• Votanti
    41
Votato la prima opzione, anche se a breve lo avrei comprato nuovo comunque (è un PC "nato" con Windows 7 e aggiornato a Windows 10).

Proprio in questi giorni sto testando xubuntu in dual boot con windows 10 sul mio vecchio portatile per vedere com'è (e imparare ad usarlo 😅 ), in vista di ottobre.
Ho votato "passare a linux"

Premesso che oramai uso linux da tanti anni, ho sempre una partizione per windows perchè cerco di sfruttare entrambi i sistemi per le loro peculiarità. Ho un computer con oramai diversi anni ma essendomelo autocostrouito è ancora ottimo per le mie necessità. Windows 11 non è supportato dal mio processore, ma ho sopperito con una delle mille guide che si trovano sul web per installarlo. Motivo per il quale ho votato l'opzione " Forzare Aggiornamento".

Io son indeciso. Il problema più grande è ironicamente un portatilino, che ha poco spazio, quindi probabilmente per quel che mi serve lo lascerò tutto com'è, dato che lo uso al massimo per inviare mail e stampare qualcosa.
Quello con cui scrivo adesso è il PC che uso di più , soprattutto per girare qua sui forum, per sentire la musica, insomma il grosso.

Nel mio caso il problema non si pone perché ho un PC fisso recente (acquistato a inizio 2022) che aveva già Win 11 integrato.

Ho modificato il mio voto in acquisto nuovo pc con windows 11, è stato un regalo di mio fratello.

Ho una vecchia configurazione assemblata da me con i7 2600K e 980 Ti su cui terrò Windows 10, e un'altra configurazione più recente con Ryzen 9950X e 4080S FE, sempre assemblata da me, su cui ho installato Windows 11.

Buongiorno, anche se questa discussione è ferma da un po' vorrei dire la mia. A parte soluzioni linux che secondo me c'entrano poco con questo post (non ne abbiate a male, sono un grandissimo estimatore di Linux ed ho per anni messo su server linux con debian), il punto qui è un altro. Chi come me ha un buon notebook di 5 anni, ancora molto valido per il mio tipo di lavoro, perché mai dovrebbe essere messo davanti alla scelta di cambiare pc? Non lo trovo per nulla giusto. E lasciare il PC senza aggiornamenti non è una scelta a mio avviso da considerare. Scusate lo sfogo ma sinceramente trovo molto scorretto se non addirittura ai limiti della legalità da parte della Microsoft obbligare la gente a cambiare pc che siano ancora validi.

Scusate ma non ho capito se non si passa al w11 che succede oltre che non si aggiorna

Ma tipo x fare un esempio quando ce una versione nuova di mozzila si aggiornanera

Scusate ma non ho capito se non si passa al w11 che succede oltre che non si aggiorna

Ma tipo x fare un esempio quando ce una versione nuova di mozzila si aggiornanera
Ma scusa non hai una laurea in informatica? 👇
Ma siete testardi

Ma perché volete convincere chi ama il sat x internet ognuno ha la sua idea la differenza è che non voglio convincere che internet è meglio o peggio del sat

Te lo dico uno che ha la laurea di informatica che internet non è oro che lucica
certo ho il diploma informatica
io sto iniziando a ridere a crepapelle con te ERCOLINO perche so ho fatto la scuola di informatica che non puo reggere questa STORIA

ad oggi DAZN si e salvata esclusivamente con SKY 209 perche il 90% la vedevano su 209

Indietro
Alto Basso