Finisce la pay per view?

stefanocurdonaru

Digital-Forum New User
Scusate, siccome stavo per acquistare il decorder digitale quello per le tessere prepagate e quindi per vedermi le partite, mi è giunta voce che a breve Mediaset Premium abolirà la pay per view per singoli eventi (partite di calcio). Voi confermate le voci? In questo caso mi compro un bel decoder da 30 euro perché non voglio certamente diverntare schiavo di Mediaset e Sky. Grazie a tutti in anticipo.

Per adesso non è prevista l'abolizione dell'acquisto dei singoli eventi, ma putroppo per acquistarli devi avere il pacchetto gallery attivo, a meno che non decideranno di togliere questo vincolo. Altre voci di corridoio, ma che non prendo in considerazione, essendo soltanto voci, dicono che toglieranno proprio le ricaricabili e lasceranno soltanto easy-pay, ma non ci credo. Non gli converrebbe. Attendiamo quindi solo comunicazioni ufficiali, intorno Luglio per sapere offerte e prezzi per la prossima stagione. ;)

Non si sa nulla infatti ma credo che difficilmente toglieranno la possibilità di comrare la singola partita in quanto comunque per loro sono soldi. Il discorso delle ricaricabili è da escludere completamente, non saranno tolte.

Diciamo che se non tolgono le ricaricabili ma ti "obbligano" a spendere circa 100 euro all'anno per il pacchetto Gallery e quasi come toglierle, perché comunque saresti obbligato a diventare un abbonato

Nessuno ha parlato di cifre, ma è logico che loro spingano la gente verso gli abbonamenti (o l' acquisto di pacchetti) perché in questo modo fidelizzano il cliente, cosa che la pay per view non consente di fare.

Gpp ha scritto:
perché in questo modo fidelizzano il cliente, cosa che la pay per view non consente di fare.

Però Mediaset Premium è nata con lo slogan "Paghi solo quello che vedi". Poi è chiaro che la strategia di marketing può cambiare, ma è altrettanto chiaro che non tutti sono disposti ad accettare le modifiche. Io personalmente se i prezzi rimarranno accettabili, farò anche l'anno prossimo l'offerta sulla ricaricabile, altrimenti niente Mediaset Premium, visto che non mi piace easy-pay.

stefanocurdonaru ha scritto:
Grazie GPP. Ora sono certo che non comprerò il decoder interattivo: abbasso la teledipendenza!! :D

Risparmi anche qualche decina di euro, ma attento ai modelli di decoder. Informati prima di procedere all'acquisto.

Io sapevo che il problema nell'acquisto poteva esserci sui decoder interattive per il fatto che tra Mediaset e La7 ci sono protocolli diversi (Negravision e Irdeto), ma sui decoder "semplici" che rischi posso correre? Devono solo decodeficare un segnale. Mi sbaglio?

stefanocurdonaru ha scritto:
Devono solo decodeficare un segnale. Mi sbaglio?

Il rischio è che non siano molto sensibili come ricezione e abbiano problemi di software. Ecco comunque la discussioni in proposito, e per non andare OT, continuiamo nel topic sotto indicato o altri presenti nella sezione "Ricevitori"

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=73877

bei tempi quelli del "paghi solo quello che vedi"..

un match di serieA a 3 euro..

Paolo1969 ha scritto:
Però Mediaset Premium è nata con lo slogan "Paghi solo quello che vedi". Poi è chiaro che la strategia di marketing può cambiare, ma è altrettanto chiaro che non tutti sono disposti ad accettare le modifiche. Io personalmente se i prezzi rimarranno accettabili, farò anche l'anno prossimo l'offerta sulla ricaricabile, altrimenti niente Mediaset Premium, visto che non mi piace easy-pay.
Quella era una pay per view, poi Mediaset ha imboccato la via della pay tv. Sull' opportunità o meno di scegliere le offerte o di preferire uno dei due modelli di tv resta la valutazione che uno fa in relazione ai propri gusti.

Indietro
Alto Basso