• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Finita la pacchia degli acquisti su ebay dei decoder My Sky Hd

supergeig

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
71
Ultimamente ho acquistato su ebay il nuovo decoder da 500 gb, ho messo la scheda e ho chiamato il numero automatico per la riattivazione delle funzioni my sky con il nuovo decoder, dopo vari tentativi, dai quali mi risultavano attivate anche con messaggio sul decoder, sono costretto a chiamare l' 199100400 perché il mysky non veniva abilitato alla registrazione.

L'operatore dopo una verifica tra la scheda e la matricola del decoder mi dice che non può abilitarle perché non corrisponde e il 500gb risulta intestato ad un altro cliente.

Ovviamente non gli avevo detto che l'avevo preso da ebay, ma che mi era stato fornito da un tecnico sky, in quanto il mio era difettoso. Morale, secondo l'operatore la scheda viaggia con il decoder e non puo' abilitarmi le funzioni se non sul vecchio decoder.

Quindi attenzione a chi andrà ad acquistare decoder my sky hd su ebay, per non trovarvi nella mia stessa situazione.

Qualcuno ha soluzioni?
 
Ultima modifica:
http://www.digital-forum.it/showthr...y-smart-card&p=3523267&viewfull=1#post3523267 :evil5:

Se negli anni hai acquistato i decoder My Sky solamente per esigenze di capacità hard disk, devi fare richiesta a Sky per cambiare quello tuo attuale con un altro (e, presumendo che ciò sia possibile, devi comunque aggiungere dei soldi). Se invece gli altri My Sky li usavi in altre stanze di casa oppure in un'altra casa, ti devi portare dietro ogni volta quello tuo
 
quindi si confermerebbe il mio dubbio:
non è più possibile aggiungere un decoder compatibile su altra presa in casa spostando semplicemente la scheda.

il tecnico installatore mi ha parlato di questo legame indissolubile tra codice seriale decoder vs. scheda ma cercavo conferme, visto che la vendita di apparecchi anche di terze parti compatibili è diffusissima.

Multivision total power?

confermate?
 
Ma tutti quelli che lo vendono su ebay questo non lo dicono, quindi uno compra un my sky hd credendo di poterlo utilizzare x registrare i programmi, ma non é così.
 
Però non mi è chiara una cosa:
il legame scheda-decoder sta nel software dell'apparecchio o è residente nei dati utente del sistema centrale Sky?

Dico questo perchè mi chiedo come faccia il sistema a capire da remoto il codice dell'apparecchio che sta ricevendo il segnale.
Un conto è che sulla scheda sia registrato quel codice, inserito manualmente dal tecnico in fase di attivazione.
Un conto è che durante il funzionamento la scheda o il sistema centrale riesca ad accedere a questo codice, non me lo spiego.
Probabilmente è perchè di tecnica non capisco molto ma volevo togliermi questa curiosità.
Il mio ragionamento è che se la scheda o il sistema centrale non possono fare un check perchè dovrebbero accedere in qualche modo (e non so come) alle info del decoder, se il decoder è diverso come riuscirebbero a capirlo?
Se fosse il software del decoder a consentire questa azione, un decoder con software diverso non lo consentirebbe.
A meno che il check sia proprio questo, la scheda o il sistema interroga il software (opportunamente configurato) e se non ottiene accesso blocca l'invio del segnale.

Mi sapete spiegare tecnicamente questa cosa?
Mi girano un pò per non poter trasferire la scheda su un secondo decoder in un'altra stanza senza pagare la quota mensile del Multivision.
In fondo non farei nulla di illegale perchè non saremmo in due a vedere i programmi Sky contemporaneamente ma per comodità (o necessità) utilizzerei l'apparecchio in quel momento più comodo.
Inoltre in famiglia potrei evitare il monopolio della postazione su cui l'ho installato e concedere una equa rotazione a seconda delle esigenze.
 
più che finita la pacchia... direi: finita la truffa (finalmente)
i mysky in vendita non esistono.
i mysky non sono di proprietà, sono in comodato d'uso, quindi vanno restituiti a sky (che é la legittima proprietaria dell'apparato). se ci sono mysky in vendita su e ebay significa che non sono stati restituiti.
Non Restituito al Proprietario (sky) = Rubato.
é ovvio che non c'è nulla di Legale nel vendere mysky su ebay..
 
più che finita la pacchia... direi: finita la truffa (finalmente)
i mysky in vendita non esistono.
i mysky non sono di proprietà, sono in comodato d'uso, quindi vanno restituiti a sky (che é la legittima proprietaria dell'apparato). se ci sono mysky in vendita su e ebay significa che non sono stati restituiti.
Non Restituito al Proprietario (sky) = Rubato.
é ovvio che non c'è nulla di Legale nel vendere mysky su ebay..

concordo.
ma esistono (o meglio esistevano) i decoder compatibili, quelli vengono comprati regolarmente e in teoria non sarebbe una truffa secondo quanto ho espresso prima.
uso una sola scheda, quindi non vedo i programmi contemporaneamente in 2 posti diversi.
perchè mi costringono a blindare una tv e una stanza (oppure a spostare il decoder, cosa sempre abbastanza noiosa) se non voglio essere un multiutente?
 
concordo.
ma esistono (o meglio esistevano) i decoder compatibili, quelli vengono comprati regolarmente e in teoria non sarebbe una truffa secondo quanto ho espresso prima.
uso una sola scheda, quindi non vedo i programmi contemporaneamente in 2 posti diversi.
perchè mi costringono a blindare una tv e una stanza (oppure a spostare il decoder, cosa sempre abbastanza noiosa) se non voglio essere un multiutente?

Legalmente, l'unico decoder compatibile con l'offerta sky
é L' X-Dome... tutti gli altri "sarebbero" una violazione contrattuale.

Chi utilizza un X-Dome, deve (dovrebbe) comunque comunicarlo a sky,in modo che vengano mandati gli impulsi per avere i regolari aggiornamenti (diritti di visione, EPG.. ecc)

a sky deve SEMPRE risultare quale tipo di decoder stai usando,
che sia un mysky, myskyhd, skyhd, skybox, xdome...
in modo da poter adsociare la smartcard.
 
Ultima modifica:
Legalmente, l'unico decoder compatibile con l'offerta sky
é L' X-Dome... tutti gli altri "sarebbero" una violazione contrattuale.

Chi utilizza un X-Dome, deve comunque comunicarlo a sky, in modo che vengano mandati gli impulsi per avere i regolari aggiornamenti (diritti di visione, EPG.. ecc)

a sky deve SEMPRE risultare quale tipo di decoder stai usando,
che sia un mysky, myskyhd, skyhd, skybox, xdome...
in modo da poter adsociare la smartcard.

buono a sapersi.
quindi mi stai dicendo che acquistando (regolarmente) questo X-Dome e facendolo registrare al servizio clienti sky potrei risolvere la mia esigenza di avere 2 apparecchi disponibili per l'uso della mia singola scheda?
questa mi sembra una ottima opportunità se è autorizzata alla luce del sole.
 
buono a sapersi.
quindi mi stai dicendo che acquistando (regolarmente) questo X-Dome e facendolo registrare al servizio clienti sky potrei risolvere la mia esigenza di avere 2 apparecchi disponibili per l'uso della mia singola scheda?
questa mi sembra una ottima opportunità se è autorizzata alla luce del sole.

si :)
 
Ho restituito il decoder al venditore di ebay, in quanto inutilizzabile x le funzioni di sky. Deciso ad avere il modello 500gb vado con il mio modello Pace 865 V3 allo Sky center e chiedo la sostituzione del decoder per avere più spazio nell'hard disk (non volendo cambiare l'hard disk come altri utenti che hanno messo quello da 1 tetra). Lo sky center mi dice che se il decoder é funzionante il costo é di 39€ x lo stesso modello e 69€ x il modello superiore. Ok, sono disposto a pagare 69€, ma al momento del cambio, dalla schermata della mia posizione risulta che il V3 è possibile cambiarlo solo con il V7 (samsung da 320gb)......Assurdo....non solo devo pagare ma neanche l'ultimo modello mi consegnano!!! Dopo numerose telefonate al call center sky, che mi assicurano la fattibilitá dell'operazione di sostituzione a pagamento, lo sky service non mi sostituisce il decoder perché dalla sua schermata fa inserire solo il V7 e non il V9. Sono ancora in attesa di una chiamata di sky per la risoluzione del problema.
 
Ho restituito il decoder al venditore di ebay, in quanto inutilizzabile x le funzioni di sky. Deciso ad avere il modello 500gb vado con il mio modello Pace 865 V3 allo Sky center e chiedo la sostituzione del decoder per avere più spazio nell'hard disk (non volendo cambiare l'hard disk come altri utenti che hanno messo quello da 1 tetra). Lo sky center mi dice che se il decoder é funzionante il costo é di 39€ x lo stesso modello e 69€ x il modello superiore. Ok, sono disposto a pagare 69€, ma al momento del cambio, dalla schermata della mia posizione risulta che il V3 è possibile cambiarlo solo con il V7 (samsung da 320gb)......Assurdo....non solo devo pagare ma neanche l'ultimo modello mi consegnano!!! Dopo numerose telefonate al call center sky, che mi assicurano la fattibilitá dell'operazione di sostituzione a pagamento, lo sky service non mi sostituisce il decoder perché dalla sua schermata fa inserire solo il V7 e non il V9. Sono ancora in attesa di una chiamata di sky per la risoluzione del problema.

Confermo che il sistema da la possibilità di dare v9 solo sostituendo un v1-2...cambiando modello da un v3 non va oltre il v7... Non ha senso ma purtroppo e così
 
Si ma non ha senso, io pago 69€ sono abbonato da 15 anni e sky preferisce dare il V9 al nuovo abbonato che magari lo rivende su ebay dopo un giorno...assurdo
 
Ma in pratica questi myskyhd erano rubati?

No/Si!.

Sky ti da in comodato d'uso gratuito tutti gli apparati. Essa però in caso di cessazione, pretende la smartcard,telecomando,decoder ed alimentatori.
Nel momento in cui tu decida di non restituire il decoder, ti approri di qualcosa che non è tuo (ecco quindi perché potrebbe essere un furto, non che abbiano rubato i decoder da un negozio e rivenduti)
 
Ok ma perchè rischiare di tenere una cosa non tua? Io non sarei tranquillo.
Poi anche a comprarlo si potevano avere delle grosse fregature, myskyhd vecchissimi primi modelli o malfunzionanti. Funzionano già a malapena i myskyhd nuovi imballati. Se serve un secondo decoder meglio andare su uno SkyHD che vendono regolarmente anche nei centri Sky, l'ufficiale XDome oppure alternative come Clarcke Tech e simili che registrano pure.
 
però è ancora possibile utilizzare la scheda mysky in un altro decoder non mysky giusto? lo chiedo perchè delle volte ci troviamo a cena da mio nonno con tutti i parenti e ora che ho messo il calcio magari la domenica sera mi porto dietro la tessera e ci godiamo la partita
 
Certo che, ad oggi, si può. Se facessero qualcosa per impedirlo ci rimetterebbero in disdette.
 
Indietro
Alto Basso